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Regimi con arrow challenge [info getti e giri motore]
3537677
3537677 Inviato: 29 Gen 2008 19:46
 



smarmittato ha scritto:
rotax 11k è un regime basso anche per le fp icon_rolleyes.gif


11k giri è la zona rossa del nostro contagiri.
Perchè andare oltre? icon_rolleyes.gif
Ne compromette la vita del motore...
 
3537721
3537721 Inviato: 29 Gen 2008 19:48
 

Rotax ha scritto:


11k giri è la zona rossa del nostro contagiri.
Perchè andare oltre? icon_rolleyes.gif
Ne compromette la vita del motore...

perchè come le regole sono fatte per essere infrante, i contagiri per essere ignorati icon_mrgreen.gif

no comunque a parte gli scherzi..voglio dire una buona carburazione e una manutenzione adeguata al motore non vedo come possa pregiudare affidabilita se si tira la moto finoa 12 o 12,5k..specie con elaborazioni..
 
3537962
3537962 Inviato: 29 Gen 2008 20:08
 

no ragazzi anche con una ottima manutenzione non tiro mai per più di 10 venti secondi al massimo dei giri.... brutte esperienze con il 50... solo che la challenge dicono che dia una forte spinta fino ai 12k in momento in cui bisogna cambiare icon_evil.gif e sta cosa mi da sui nervi... forse vado un po' grasso col 130 ma scusate la candela dice la sua, anche se l'ho smontata dopo una scampagnata direi che non era proprio una prova... icon_lol.gif non può essere che vada magro??... vado un po' magro al minimo mi sono sempre ripetuto di tarare quella cavolo di vite ma è un impresa per via del telaio che intralcia. Voi avete qualche cosiglio?
 
3539664
3539664 Inviato: 29 Gen 2008 22:30
 

scusa allenta un pò la vite sul collettore e sul bocchettone filtro e ruota il carbu per la vite icon_lol.gif
 
3542835
3542835 Inviato: 30 Gen 2008 13:48
 

si avevo pensatoa qualchecosa di ancora più semplice io sul 50ino mod vale rossi cera un buchino con un tappo quando toglievi il tappo infilavi il cacciavite e regolavi il minimo... siccome l'ho scoperto un po' tardi prima smontavo tutta la carena icon_redface.gif pensavo ci fosse qualchecosa del genere anche sul 06 icon_mrgreen.gif
 
3545848
3545848 Inviato: 30 Gen 2008 18:31
 

ho regolato la vite miscela... che guduria adesso icon_lol.gif comunque prima di fare ciò ho smontato la candela e sono moooooolto magro... è anemica poverina icon_mrgreen.gif però strano col 130 così magro poi le temperature non sono nemmeno bassissime...a e poi magro e mi mura a 11k???
 
3547252
3547252 Inviato: 30 Gen 2008 20:34
 

sicuro che è il massimo ad essere magro e non il minimo?
 
3549832
3549832 Inviato: 31 Gen 2008 9:48
 

è giusto quello che stavo pensando... quindi l'elettrodo della candela mi può segnare anche il minimo se vado l minimo ovviamente?
 
3551743
3551743 Inviato: 31 Gen 2008 13:46
 

non è che puo segnare..te lo segna icon_mrgreen.gif
di solito però per rendermi conto del minimo, io guardo direttamente la vite aria e la vite del minimo..piu devi avvitare la vite del minimo piu sei grasso, piu sviti quella dell aria piu sei grasso..
è utilissimo invece per controllare lo spillo(andando sotto il regime di 7000giri) e per il max(ti spari qualche marcia a tutti e spegni senza far scendere di giri la motoXD)
 
3561429
3561429 Inviato: 1 Feb 2008 15:00
 

smarmittato ha scritto:
non è che puo segnare..te lo segna icon_mrgreen.gif
di solito però per rendermi conto del minimo, io guardo direttamente la vite aria e la vite del minimo..piu devi avvitare la vite del minimo piu sei grasso, piu sviti quella dell aria piu sei grasso..
è utilissimo invece per controllare lo spillo(andando sotto il regime di 7000giri) e per il max(ti spari qualche marcia a tutti e spegni senza far scendere di giri la motoXD)


grazie, molto utile quello che mi hai detto
 
3566302
3566302 Inviato: 1 Feb 2008 23:51
 

Spike90 ha scritto:


grazie, molto utile quello che mi hai detto

e di cosa icon_wink.gif
 
3606718
3606718 Inviato: 6 Feb 2008 18:36
 

uffa ritorniamo a noi ragazzi scusate, oggi metto la b10eg e il gigler 136 pensando di esagerare un po' ma nulla adesso la moto prende giusto qualche giro in più (probabilmente perchè lo stirata di più icon_mrgreen.gif ma roba di poco dopo aver tirato arrivo a 11k 11,2k al max (e in tutte le marcie vabbè tralasciando la prima diciamo già dalla seconda nella prima c'è meno inerzia li supererebbe i 12k) e dopo di ciò arrivo a casa dopo circa 5 km vedo la candela nuovissima mai usata... aiuto...

p.s. per chi pensasse che sia la rave mettete il cuore in pace non è lei funziona perfettamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3607262
3607262 Inviato: 6 Feb 2008 19:18
 

l hai regolata la candela icon_confused.gif
 
3607393
3607393 Inviato: 6 Feb 2008 19:30
 

Non è che è al contrario la candela??????? icon_mrgreen.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
3621634
3621634 Inviato: 8 Feb 2008 12:58
 

smarmittato ha scritto:
guarda per sicurezza fai la prova a rave aperta se sale di piu...almeno la escludiamo al 100%!


fatto... idem icon_evil.gif
 
3623602
3623602 Inviato: 8 Feb 2008 16:05
 

ragazzi oggi vado a prendere un gigler più grande visto cho ho appena provato la carburazione e la candela è immacolata quanti punti in più mi consigliate? ho un 136
 
3624631
3624631 Inviato: 8 Feb 2008 18:04
 

smarmittato ha scritto:
l hai regolata la candela icon_confused.gif
 
3631732
3631732 Inviato: 9 Feb 2008 18:52
 

smarmittato ha scritto:



ehm sarebbe la distanza tra i 2 elettrodi? comunque la candela è nuova l'ho comprata pochi giorni fa e la stringo a un quarto dalla battuta...
 
3633933
3633933 Inviato: 10 Feb 2008 2:26
 

allora prova a me una cavolata del genere ha fatto penare un sacco di tempo proprio dopo aver cambiato candela!la distanza deve essere di 0,7!
 
3634549
3634549 Inviato: 10 Feb 2008 11:19
 

si la candela si colora... l'altro ieri feci 2 esperimenti il primo fu di dare 3 sgasate da fermo a circa 8k 9k rpm e la candela diventò marrone ma poi feci la prova come si deve su strada al manetta prima seconda terza e quarta sspengo e stacco la frizione e puff la candela bianca... allora tornai a casa e presi un getto che aveva mio padre da 99 presi una punta da 1,5 e forai adesso finalmente la moto va grassa... un po' troppo però non ho ancora visto la candela ma si sente infatti se acceleri di colpo il motore affoga poi si riprende poi affoga e poi si riprende del tutto e cammina normalmente...
 
3634621
3634621 Inviato: 10 Feb 2008 11:29
 

spike non so piu cosa dire icon_mrgreen.gif
 
3634631
3634631 Inviato: 10 Feb 2008 11:30
 

già alla fine stiamo parlando solo io e te in questo topic icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5710782
5710782 Inviato: 17 Set 2008 20:23
 

ragazzi a distanza di 9 mesi........ non ho risolto nulla icon_mrgreen.gif ... però i dubbi su rave e carbuazione sono definitivamente tolti... oggi ho portato la moto a un meccanico, è un bravissimo meccanico (ha corso con i kart e tuttora ha una sua squadra ma lui non corre più) ma se gli dai libertà ti spilla tutti i soldi. Mi ha regolato la carburAzione come si deve ( ho visto che metteva una strana rondella da qualche parte bo a che sarà servita non lo so) mi ha regolato la rave, e il motore va un tantino meglio. mi ha detto k ahimè le fasce sono a cambiare e che molto probabilmente è quello il problema, io sono arrivato quasi a 14k km le cambierò appena ho un po' di tempo libero, se poi è uguale sarà la mia marmitta ad essere il problema! icon_mrgreen.gif
 
5710842
5710842 Inviato: 17 Set 2008 20:27
 

beh come giri motore siamo sui 14.000-14.500... icon_wink.gif
 
5710860
5710860 Inviato: 17 Set 2008 20:28
 

eh?!?!!? 14k e 14.5k con una challenge..??? dimmi che scherzi XD
 
5710897
5710897 Inviato: 17 Set 2008 20:32
 

kiuuby ha scritto:
eh?!?!!? 14k e 14.5k con una challenge..??? dimmi che scherzi XD



no ma che scherzo...c***o è una challenge...dico raga rendetevi conto...cioè di alza in 4° con quello scarico... icon_eek.gif
 
5710909
5710909 Inviato: 17 Set 2008 20:32
 

DAVID_10 ha scritto:
kiuuby ha scritto:
eh?!?!!? 14k e 14.5k con una challenge..??? dimmi che scherzi XD



no ma che scherzo...c***o è una challenge...dico raga rendetevi conto...cioè di alza in 4° con quello scarico... icon_eek.gif


David spero che tu davvero non sia serio icon_eek.gif ...quei regimi non li raggiungono nemmeno in SP icon_eek.gif

E poi la biella dove la vuoi far arrivare nel serbatoio? icon_eek.gif

Ultima modifica di Adamix il 17 Set 2008 20:33, modificato 1 volta in totale
 
5710917
5710917 Inviato: 17 Set 2008 20:33
 

icon_neutral.gif ma ti droghi???? XD.....la arrow challenge non arriva manco lontanamente a 14k XD
 
5711159
5711159 Inviato: 17 Set 2008 20:50
 

Adamix ha scritto:


David spero che tu davvero non sia serio icon_eek.gif ...quei regimi non li raggiungono nemmeno in SP icon_eek.gif

E poi la biella dove la vuoi far arrivare nel serbatoio? icon_eek.gif



tanto dati i consumi che ha l'rs il serba è sempre vuoto per cui c'è posto per la biella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ma dico io...me sorprende che persone argute come voi possano sospettare che spari delle boiate simili io...


ne abbiamo già tanti di cazzoni nel forum... icon_lol.gif icon_lol.gif


kiuuby chi ha fatto la spia con quella soffiata?? icon_eek.gif 0509_marlowe.gif 0510_grattacapo.gif
 
5711180
5711180 Inviato: 17 Set 2008 20:51
 

ops....forse non dovevo dirlo eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
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