Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
[SportCity 250ie] AAA Elaborazione perfetta cercasi
3458628
3458628 Inviato: 20 Gen 2008 11:13
Oggetto: [SportCity 250ie] AAA Elaborazione perfetta cercasi
 

Salve a tutti, dopo un contrattempo durato circa 8 mesi col mio sportcity 250, mi è ripresa la voglia di renderlo perfetto; premetto che ho a disposizione questa componentistica ti terze parti:

> 4Road specifica per SC250
> Variatore J.Costa Evo2 + i rulli in bundle
> Variatore Multivar Malossi (modificato) + rulli e mollone bianco in bundle
> Centralina GPR
> Meccanico bravo, esperto e un po' pazzerello

volevo sapere dagli esperti e/o da quelli che sono le mia situazione (un quasar 250), qual è la migliore elaborazione utilizzando questi pezzi?

Ovviamente non posso montare due variatori, nello specifico volevo solo sapere se il mollone bianco del multivar posso lasciarlo anche montando il JCosta (visto che vorrei montare questo, promette più performance, si vedrà).

Per quello che riguarda la centralina: montando la 4Road e Variatore (ho pure la red sponge montata) fino a dove mi posso spingere con la taratura??

Il mio mezzo è ad iniezione, devo ricarburare o ci pensa automaticamente la sonda lambda, oppure ancora posso gestirla dalla centralina?

La Red Sponge dopo quanto va cambiata? Si può pulire?

Le mollette della frizione ho quelle originali, con cosa mi consigliate di cambiarle? ovviamente frizione originale

consigliatemi al meglio fratelli maxiscooteristi, non risparmiatevi accorgimenti o consigli che posso dare al mio meccanico!

PS: se tutto va bene col J.Costa mi levo il Multivar, se siete interessati piemmatemi
 
3462779
3462779 Inviato: 20 Gen 2008 20:35
 

la centralina gpr la trovo inutile perchè in genere si mette sui 125 quando cambi il gt però aspetta quacuno più ferrato sulle centraline,quando metti la 4road forse sentirai un piccolo calo di potenza ma non credo perchè dicono che la 4road sia stata concepita per motori dai 200cc in su comunque se dovessi sentire questo calo,non ti preoccupare perchè con il variatore risolvi tutto
 
3488590
3488590 Inviato: 23 Gen 2008 20:50
 

grazie mille jack89...

c'è qualcuno che può darmi maggiori delucidazioni sulla centralina??
 
3488616
3488616 Inviato: 23 Gen 2008 20:52
 

anchio su questa elaborazione la vedo inutile la centralina icon_wink.gif
 
3491161
3491161 Inviato: 24 Gen 2008 10:02
 

ma per quale motivo ??? ç____ç
 
3491401
3491401 Inviato: 24 Gen 2008 10:33
 

lascia stare la centralina
metti la 4road e il variatore j costa ce lho pure io e va una favola
la molla di contrasto bianca col j costa nn ci va lascia quella originale al massimo cambia le mollettine della frizione metti quelle un po piu dure
 
3492464
3492464 Inviato: 24 Gen 2008 12:33
 

perche la centralina va montata su motori molto spinti per farsi che puoi cambiare i parametri a tuo piacimento,mentre su un motore 250 le modifiche da fare sono pochissime e la centralina è inutile icon_wink.gif
 
3494194
3494194 Inviato: 24 Gen 2008 15:21
 

adry89 ha scritto:
perche la centralina va montata su motori molto spinti per farsi che puoi cambiare i parametri a tuo piacimento,mentre su un motore 250 le modifiche da fare sono pochissime e la centralina è inutile icon_wink.gif
quoto
 
3494251
3494251 Inviato: 24 Gen 2008 15:27
 

JACK89 ha scritto:
quoto

quoto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3496648
3496648 Inviato: 24 Gen 2008 19:08
 

ma siete sicuri di sta cosa? e quelli che montano centraline sulle moto? non sono già abbastanza potenti i motori? so che migliora l'iniezione! però non so cosa voglia dire in pratica...
 
3497228
3497228 Inviato: 24 Gen 2008 20:01
 

elgabri88 ha scritto:
ma siete sicuri di sta cosa? e quelli che montano centraline sulle moto? non sono già abbastanza potenti i motori? so che migliora l'iniezione! però non so cosa voglia dire in pratica...
in genere sulle moto la classica modifica che fanno tutti è centralina,scarico e filtro e la centralina viene montata per accordare il tutto
 
3497823
3497823 Inviato: 24 Gen 2008 20:52
 

ma sulla moto la montano per cambiare i parametri nel senso che la si usa per fare un'ottima configurazione,mentre su uno scooter questa modifica ha miglioramenti impercettibili icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©