wws ha scritto:
Buonasera......prima cosa grazie per le risposte
Dunque....la mia horny 2002 e' tutta originale con 16.000 km fatti piu' che bene dal primo proprietario.....io l'ho presa l'estate scorsa e prima dell'arrivo dell'inverno ho sostituito il terminale originale con un mivv x-cone...e devo dire che sono molto contento di questo terminale,ha un suono (senza DB killer) spettacolare!!! solo che mi ha smagrito di brutto la carburazione quindi ho deciso per quest'anno di finire tutto il lavoro montando anche filtro BGM,kit dynojet e corona 44.
L'unica cosa che mi ferma da farmi tutto il lavoro da solo e la mancanza del vacuometro quindi per questa volta la porto dal meccanico a fare tutto il lavoro,sincronizzazione farfalle compresa.
Per il montaggio del kit dyno + filtro + corona 44 mi ha chiesto 150 euro.
Pero' mi sono gia' informato e ho trovato il vacuometro a 80/90 euro
e' caro?
Mi sono procurato il manuale d'officina hornet 2002 e per quanto riguarda il riallineamento dice che 1 carburatore su 4 non si puo' regolare e quindi bisogna usarlo come riferimento per regolare gli altri 3 pero' serve appunto il vacuometro.....per il solo montaggio mi sembra molto facile....basta aprire e sostituire getti e spilli (l'ho fatto milioni di volte sul carburatore 25 del runner) solo che poi appunto rimane un lavoro a meta' e dovrei portarla comunque dal meccanico.
Per i parametri standard del kit dynoget sono tutti scritti nelle istruzioni del kit.
La mia conclusione e' questa: se si ha un po' di pratica con i carburatori,si dispone di un vacuometro che non costa tanto (ed e' molto utile) l'elaborazione "standard" per la nostra hornet (terminale + filtro + corona + kit dynojet) e' facilmente fattibile da soli senza buttare soldi dal meccanico.
ciao scusami se mi intrometto potresti gentilmente farmi recapitare il manuale d'officina che hai tu?
Dimmi come possiamo fare
Ti lascio anche la mia email
geometravitale@yahoo.it
Se hai anche il libretto di uso e manutenzione te ne sarei grato per tutta la vita!
Matteo