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AIUTO..consiglio montaggio FAI DA TE DYNOJET Hornet 600 '02
3442427
3442427 Inviato: 17 Gen 2008 22:50
Oggetto: AIUTO..consiglio montaggio FAI DA TE DYNOJET Hornet 600 '02
 



Buonasera....l'estate scorsa ho messo un terminale mivv x-cone alla mia Hornet 600 '02 solo che senza db killer gira troppo magra...ora sto iniziando a "sistemare" la moto in vista della bella stagione e ho deciso di completare il lavoro mettendo un kit dynojet,filtro bgm e corona 44.

Sono riuscito a trovare tutto a 230 euro solo che ora il problema e' il montaggio.

Ho avuto tanti scooter fin da ragazzino e in particolare il runner 180 2t l'ho smontato e rimontato in ogni sua piccola parte,l'ho elaborato totalmente e mi facevo da solo la carburazione.

Ora volevo chiedervi...se con un minimo di esperienza come ho io sui motori e' possibile montarsi da solo un kit dynojet e farsi anche da solo un riallineamento delle farfalle?

Qualcuno qui lo ha gia' fatto? e fattibile farselo da soli?
 
3462195
3462195 Inviato: 20 Gen 2008 19:37
 

è fattibile farlo da soli il problema è che se vuoi fare un bell allineamento dei carburatori ti servono i dati della casa oppure qualcuno che lo sappia fare e ti dica esattamente che fare xche se no viene fuori un lavoro mal fatto che puo creare dei problemi x quanto riguarda il dynojet intendi riprogrammarlo o slamente istallarlo??? nel primo caso anche li ti servono dei parametri standard se no fai dei danni nel secondo caso è una cavolata.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3465768
3465768 Inviato: 21 Gen 2008 12:20
 

visto che siamo in tema, mi chiedevo se oltre al kit dinojet stage1 metto anche uno scarico completo...
il problema è che lo scarico completo ovvero i collettori costano sulle 500 euro dell 'arrow .... ora mi chiedo se il gioco vale la candela icon_smile.gif

a un altra cosa il filtro aria bmc o K&N ci siamo, ma cosa è il filtro olio K&N?? lo compro?
 
3465844
3465844 Inviato: 21 Gen 2008 12:29
 

FATALITY ha scritto:
visto che siamo in tema, mi chiedevo se oltre al kit dinojet stage1 metto anche uno scarico completo...
il problema è che lo scarico completo ovvero i collettori costano sulle 500 euro dell 'arrow .... ora mi chiedo se il gioco vale la candela icon_smile.gif

a un altra cosa il filtro aria bmc o K&N ci siamo, ma cosa è il filtro olio K&N?? lo compro?

Non andiamo OT......Si parla di montaggio KIt Dynojet non di scarichi completi, filtri aria, filtri olio e quant'altro..... icon_wink.gif
Grazie per la collaborazione.... icon_wink.gif
 
3480572
3480572 Inviato: 22 Gen 2008 21:51
 

Buonasera......prima cosa grazie per le risposte icon_wink.gif

Dunque....la mia horny 2002 e' tutta originale con 16.000 km fatti piu' che bene dal primo proprietario.....io l'ho presa l'estate scorsa e prima dell'arrivo dell'inverno ho sostituito il terminale originale con un mivv x-cone...e devo dire che sono molto contento di questo terminale,ha un suono (senza DB killer) spettacolare!!! solo che mi ha smagrito di brutto la carburazione quindi ho deciso per quest'anno di finire tutto il lavoro montando anche filtro BGM,kit dynojet e corona 44.

L'unica cosa che mi ferma da farmi tutto il lavoro da solo e la mancanza del vacuometro quindi per questa volta la porto dal meccanico a fare tutto il lavoro,sincronizzazione farfalle compresa.

Per il montaggio del kit dyno + filtro + corona 44 mi ha chiesto 150 euro.

Pero' mi sono gia' informato e ho trovato il vacuometro a 80/90 euro icon_wink.gif e' caro?


Citazione:
è fattibile farlo da soli il problema è che se vuoi fare un bell allineamento dei carburatori ti servono i dati della casa oppure qualcuno che lo sappia fare e ti dica esattamente che fare xche se no viene fuori un lavoro mal fatto che puo creare dei problemi x quanto riguarda il dynojet intendi riprogrammarlo o slamente istallarlo??? nel primo caso anche li ti servono dei parametri standard se no fai dei danni nel secondo caso è una cavolata..


Mi sono procurato il manuale d'officina hornet 2002 e per quanto riguarda il riallineamento dice che 1 carburatore su 4 non si puo' regolare e quindi bisogna usarlo come riferimento per regolare gli altri 3 pero' serve appunto il vacuometro.....per il solo montaggio mi sembra molto facile....basta aprire e sostituire getti e spilli (l'ho fatto milioni di volte sul carburatore 25 del runner) solo che poi appunto rimane un lavoro a meta' e dovrei portarla comunque dal meccanico.

Per i parametri standard del kit dynoget sono tutti scritti nelle istruzioni del kit.

La mia conclusione e' questa: se si ha un po' di pratica con i carburatori,si dispone di un vacuometro che non costa tanto (ed e' molto utile) l'elaborazione "standard" per la nostra hornet (terminale + filtro + corona + kit dynojet) e' facilmente fattibile da soli senza buttare soldi dal meccanico.
 
3506827
3506827 Inviato: 25 Gen 2008 20:34
 

sec me 80 euro nn è una cifra inaffrontabile se poi ti fa risparmiare visto che ti han chiesto 150 dal mecc compralo e togliti il pensiero icon_biggrin.gif
 
4521916
4521916 Inviato: 21 Mag 2008 12:22
Oggetto: montaggio Dynojet dopo carburazione
 

Salve riutilizzo questo topic per nn aprirne altri uguali e spero mi rispondiate.

allora...

l'anno scrorso ho montato scarico mivv sport line (quindi totalemnte aperto) sulla mia hornet che possedeva gia filtro aria K&N e poi ho carburato, solo ke continuando ad essere torppo magra la miscela ho dovuto sostituire il filtro aria con quello originale meno permeabile e poi ho rifatto carburare dal mecchanico ottenendo un discreto risultato, solo ke i consumi si son alzati di parecchio...

ora...voglio rimettere il K&N e montare il dynojet per avere una carburazione ottimale e ridurre i consumi.

il montaggio lo voglio effetuare da me perke so ke nn è difficile e inoltre ho una buona manualita..

vi domando: è necessario riallineare i carburatori o posso procedere con la sola sostituzione di spilli molle e getti??

(il montaggio voglio effettuarlo io perke mi son stati kiesti circa 100 euro piu o meno ovunque.....quindi se puo essere facilemnte effettuato sarei ben felice di risparmiarli)
 
4534114
4534114 Inviato: 22 Mag 2008 13:36
 

UP
 
4535461
4535461 Inviato: 22 Mag 2008 15:05
 

Io ti cponsiglio di montarli tu e farli allineare da un meccanico.Così spendi meno...Lamps
 
5061002
5061002 Inviato: 10 Lug 2008 15:04
 

wws ha scritto:
Buonasera......prima cosa grazie per le risposte icon_wink.gif

Dunque....la mia horny 2002 e' tutta originale con 16.000 km fatti piu' che bene dal primo proprietario.....io l'ho presa l'estate scorsa e prima dell'arrivo dell'inverno ho sostituito il terminale originale con un mivv x-cone...e devo dire che sono molto contento di questo terminale,ha un suono (senza DB killer) spettacolare!!! solo che mi ha smagrito di brutto la carburazione quindi ho deciso per quest'anno di finire tutto il lavoro montando anche filtro BGM,kit dynojet e corona 44.

L'unica cosa che mi ferma da farmi tutto il lavoro da solo e la mancanza del vacuometro quindi per questa volta la porto dal meccanico a fare tutto il lavoro,sincronizzazione farfalle compresa.

Per il montaggio del kit dyno + filtro + corona 44 mi ha chiesto 150 euro.

Pero' mi sono gia' informato e ho trovato il vacuometro a 80/90 euro icon_wink.gif e' caro?




Mi sono procurato il manuale d'officina hornet 2002 e per quanto riguarda il riallineamento dice che 1 carburatore su 4 non si puo' regolare e quindi bisogna usarlo come riferimento per regolare gli altri 3 pero' serve appunto il vacuometro.....per il solo montaggio mi sembra molto facile....basta aprire e sostituire getti e spilli (l'ho fatto milioni di volte sul carburatore 25 del runner) solo che poi appunto rimane un lavoro a meta' e dovrei portarla comunque dal meccanico.

Per i parametri standard del kit dynoget sono tutti scritti nelle istruzioni del kit.

La mia conclusione e' questa: se si ha un po' di pratica con i carburatori,si dispone di un vacuometro che non costa tanto (ed e' molto utile) l'elaborazione "standard" per la nostra hornet (terminale + filtro + corona + kit dynojet) e' facilmente fattibile da soli senza buttare soldi dal meccanico.



ciao scusami se mi intrometto potresti gentilmente farmi recapitare il manuale d'officina che hai tu?
Dimmi come possiamo fare
Ti lascio anche la mia email
geometravitale@yahoo.it
Se hai anche il libretto di uso e manutenzione te ne sarei grato per tutta la vita!
Matteo
 
5069276
5069276 Inviato: 11 Lug 2008 10:55
 

Ora sono al lavoro...stasera appena torno a casa te lo invio icon_wink.gif

Mi sono ricordato che il manuale e' 40 mega...(il mulo non ti puo' aiutare?)
 
5069369
5069369 Inviato: 11 Lug 2008 11:00
 
 
5071274
5071274 Inviato: 11 Lug 2008 13:08
 

wws ha scritto:
Ora sono al lavoro...stasera appena torno a casa te lo invio icon_wink.gif

Mi sono ricordato che il manuale e' 40 mega...(il mulo non ti puo' aiutare?)


Grazie mille!!sei gentilissimo!!!Devi sapere che per un neofita e' veramente un piacere ricevere aiuti da voi motociclisti esperti su tutto!
Grazie ancora!!!!
Teo
 
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