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Ecco la prova a banco del mio 748S :-)
3437016
3437016 Inviato: 17 Gen 2008 14:40
Oggetto: Ecco la prova a banco del mio 748S :-)
 

Ecco la prova a banco fatta sul mio 748, dopo la messa a punto su Banco prova FBF (Ferracci). Monta PCIII USB, terminali da 48MIVV e filtri aria modificati. Considerate che i cavalli dichiarati per quanto riguarda il 748 sono all'albero, mentre qui si parla di cavalli alla ruota (un gsxr in prova dichiarato a 180cv ne forniva 170 alla ruota) icon_wink.gif La curva rossa si riferisce a mappatura dedicata con scarichi aperti (senza dbkiller) e quella blu con i dbkiller. Posso dirmi soddisfatto, adesso la mappatura è ricavata perfettamente grazie al banco prova che in tempo reale dialoga con la PCIII durante la prova e ho due mappe: per scarichi MIVV aperti e per scarichi MIVV con dbkiller.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3437050
3437050 Inviato: 17 Gen 2008 14:43
 

scusa ma si paga per far sta roba? anch'io vorrei sapere quanti cavalli ho e quando......mooooolto interessante!
 
3437060
3437060 Inviato: 17 Gen 2008 14:44
 

150 euro solo l'affitto del banco prova, 30 euro il grafico e 80 euro l'ora il personale...almeno queste sono le tariffe di Ferracci. Io l'ho fatto perchè mi servivano le mappature, altrimenti non l'avrei mai affrontata una spesa così solo per sapere quanti cv fa la mia moto. icon_mrgreen.gif
 
3437090
3437090 Inviato: 17 Gen 2008 14:46
 

fedefe82 ha scritto:
150 euro solo l'affitto del banco prova, 30 euro il grafico e 80 euro l'ora il personale...almeno queste sono le tariffe di Ferracci. Io l'ho fatto perchè mi servivano le mappature, altrimenti non l'avrei mai affrontata una spesa così solo per sapere quanti cv fa la mia moto. icon_mrgreen.gif


ma stai scherzando? icon_eek.gif

ma sono completamente fuori o cosa?

miiii
 
3437110
3437110 Inviato: 17 Gen 2008 14:48
 

Il banco prova Dynojet costa 25 mila euro, in un qualche modo andrà pure ammortizzato. Io ho speso meno ma perchè non ci sono andato io ma ci ho mandato il mio meccanico. Con un banco prova normale non ci facevo niente icon_wink.gif
Per darti un'idea questa è la prova a banco della 748 SP, cavalli alla ruota 97...la mia ne fa circa 92,50 senza dbkiller...ottimo risultato direi! icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Home.online.no

E scandalo dello scandalo guardate quanti cv fa un cbr 600RR originale alla ruota, sono 87,74 come la mia con i dbkiller...e ne dichiarano 120 icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Hareracing.com
 
3483441
3483441 Inviato: 23 Gen 2008 12:32
 

Qui da me (zona AL) con 50 euro fanno 3 lanci più le varie stampate "prima della cura" - "dopo la cura". icon_rolleyes.gif
 
3484321
3484321 Inviato: 23 Gen 2008 14:24
 

Ecco se Messia trovasse una cosa così sarebbe a posto. E' un banco prova qualsiasi comunque...il dynojet costa di più perchè ti fa la mappatura. icon_wink.gif
 
3484338
3484338 Inviato: 23 Gen 2008 14:26
 

si infatti.....mi incuriosisce sapere quanti cavalli ha ora la mia bimbetta.......
 
3486561
3486561 Inviato: 23 Gen 2008 17:47
 

Sai cosa sarebbe davvero figo? Che tu contattassi la Sintoflon per email e gli dici che fai il trattamento pagandolo in cambio del fatto che ti facciano fare gratis una prova a banco prima e dopo il trattamento. Lo hanno fatto diverse volte con le auto e sarebbe davvero bello poter provare a vedere che guadagno si ha a banco su una moto così Loro sono a Cimavilla (TV). Io se fossi in te lo farei...purtroppo sulla mia l'ho già iniziato...invece tu puoi già fare una prova senza fare nessun trattamento e quando hai fatto la seconda fase (nell'olio nuovo) fai la seconda rullata. Cosa ne dici dell'idea? Prova a proporglielo e digli che te l'ho suggerito io! icon_mrgreen.gif
 
3487795
3487795 Inviato: 23 Gen 2008 19:44
 

sarebbe un'idea....magari quando decido di comprare il sintoCoso......provo a sentire prima l'azienda e a proporre sta roba....
 
3487871
3487871 Inviato: 23 Gen 2008 19:51
 

Ecco fai così...potrebbe essere una soluzione al tuo problema. Il banco prova hanno la possibilità di averlo...su Elaborare facevano diverse prove con le auto a banco, una Mini 1.6, una Mercedes CDI, dimostrando che alla fine il motore recupera la potenza che aveva quando era nuovo, quindi si guadagna qualcosina, non si fa per la potenza, ma per la prevenzione icon_mrgreen.gif
 
3510572
3510572 Inviato: 26 Gen 2008 14:06
 

mmm non male ma che filtri aria monti?i k&n / bmc?grazie
 
3510672
3510672 Inviato: 26 Gen 2008 14:20
 

Monto i PiperCross in spugna bicomponente. Li trovi su Ebay e in qualche negozio online. Sono poco diffusi in Italia perchè cpstano poco e la gente preferisce spendere 180 euro per i bmc che poi a volte non vanno nemmeno così bene icon_mrgreen.gif
 
3518629
3518629 Inviato: 27 Gen 2008 18:52
 

ma sono quelli con la forma degli originali o gli altri da mettere sui corpi farfallati?l'eprom che monti era insieme allo scarico?grazie
 
3521085
3521085 Inviato: 27 Gen 2008 22:40
 

Sono quelli con la forma degli originali eprchè gli altri sono meglio per chi va in pista e devono essere tenuti puliti e in perfetta efficienza...non deve finire la minima briciolina di spugna in aspirazione. Io non ho l'eprom ma ho la centralina...l'eprom varia solo i valori della curva benzina in maniera sommaria, la power commander ogni 250 giri motore. Non serve montare l'eprom se hai già la PCIII. Se anche volessi farla andare ancora di più basterebbe attivare la pompa di accelerazione, ma ho paura di sforzare troppo il motore icon_wink.gif
 
4512688
4512688 Inviato: 20 Mag 2008 16:10
 

fedefe82 ha scritto:
Il banco prova Dynojet costa 25 mila euro, in un qualche modo andrà pure ammortizzato. Io ho speso meno ma perchè non ci sono andato io ma ci ho mandato il mio meccanico. Con un banco prova normale non ci facevo niente icon_wink.gif
Per darti un'idea questa è la prova a banco della 748 SP, cavalli alla ruota 97...la mia ne fa circa 92,50 senza dbkiller...ottimo risultato direi! icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Home.online.no

E scandalo dello scandalo guardate quanti cv fa un cbr 600RR originale alla ruota, sono 87,74 come la mia con i dbkiller...e ne dichiarano 120 icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Hareracing.com


me l'ero perso.

avevo ragione no?
icon_biggrin.gif

LeClou ha scritto:
oh, si vede che la vediamo diversa (ma non troppo , pure)

i 748 se li usi in pista (cosa per cui sono nati) e fai tutti gli interventi di manutenzione prescritti, arriva un momento che un bicchierino delle valvole si consuma, e buonanotte.

tanto è vero che col successivo 749 hanno cambiato architettura di sostegno della valvola, perchè quello era insufficiente.

totale netto, o li cambi o si rompono.

una pc ben settata ti da un miglioramento in erogazione e qualche cavallo in più. siamo d'accordo.

farla funzionare bene, sopratutto volendone cambiare le mappe in funzione.... (di cosa? me lo dici tu? nel senso, percorso? condizioni atmosfriche? umidità?) diventa un'impresa, soprattutto se non hai esperienza in pista.

ah, non per svilirvi ( ho la stessa moto) , ma se montate su un 748 con 40.000 km (ma anche 20.000 ) una PC e sperate di vedere al banco più di 98 CV, preparatevi ad una delusione cocente! come se pensate di girare con 98 CV sotto al culo con un 748 non preparato......non è proprio così...
 
4518928
4518928 Inviato: 20 Mag 2008 23:02
 

Certo sulla potenza sì, ma non sulla difficoltà di messa a punto della PC. Messa a punto a banco la moto va come un orologio da quando l'ho fatta e sono stato in montagna, sotto l'acqua, in giro con la nebbia, con il freddo anche a 0°C e con il caldo fino a 30 °C, ma problemi di messa a punto non ne ho MAI avuti. I consumi sono anche migliorati e di molto!
Quindi questo è palesemente falso...metti la moto finita su banco Dynojet...ricavi le mappe con e senza db killer e sei a posto! icon_wink.gif
"farla funzionare bene, sopratutto volendone cambiare le mappe in funzione.... (di cosa? me lo dici tu? nel senso, percorso? condizioni atmosfriche? umidità?) diventa un'impresa, soprattutto se non hai esperienza in pista."
 
4571568
4571568 Inviato: 26 Mag 2008 14:38
 

mi stai confermando che non cambi le mappe.

va benissimo così.

ma normalmente quegli affari son fatti per adeguare la mappa al tipo di percorso / situazione che hai di fronte.

sottolineavo la difficoltà per l'utente comune di un lavoro del genere.

se poi sei contento di come va la moto son contento anch'io! icon_wink.gif
 
4572869
4572869 Inviato: 26 Mag 2008 16:22
 

Forse è anche perchè molti pensano che utilizzando le mappe comuni messe a disposizione sul sito della PC la moto vada bene come con una mappa specifica ricavata a banco. Visto che ogni motore ha storia a sè sarebbe come per una persona che va a comprare una giacca al mercato e l'altra che va dal sarto...a chi starà meglio? icon_mrgreen.gif
 
4821033
4821033 Inviato: 18 Giu 2008 10:35
 

fedefe82 ha scritto:
150 euro solo l'affitto del banco prova, 30 euro il grafico e 80 euro l'ora il personale...almeno queste sono le tariffe di Ferracci. Io l'ho fatto perchè mi servivano le mappature, altrimenti non l'avrei mai affrontata una spesa così solo per sapere quanti cv fa la mia moto. icon_mrgreen.gif

Se ti rimappano la centralina Dynojet potrebbe anche andare bene...altrimenti chiamasi furto in piena regola!
icon_cool.gif
 
4828159
4828159 Inviato: 18 Giu 2008 20:06
 

Ma infatti a me hanno preso i 150 per rimappare...però quelle sono le tariffe per il pubblico...anzi erano perchè direttamente lui non fa più mappature...ha dato il banco ai preparatori. icon_wink.gif
 
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