fedefe82 ha scritto:
Il banco prova Dynojet costa 25 mila euro, in un qualche modo andrà pure ammortizzato. Io ho speso meno ma perchè non ci sono andato io ma ci ho mandato il mio meccanico. Con un banco prova normale non ci facevo niente
Per darti un'idea questa è la prova a banco della 748 SP, cavalli alla ruota 97...la mia ne fa circa 92,50 senza dbkiller...ottimo risultato direi!
Link a pagina di Home.online.no
E scandalo dello scandalo guardate quanti cv fa un cbr 600RR originale alla ruota, sono 87,74 come la mia con i dbkiller...e ne dichiarano 120
Link a pagina di Hareracing.com
me l'ero perso.
avevo ragione no?
LeClou ha scritto:
oh, si vede che la vediamo diversa (ma non troppo , pure)
i 748 se li usi in pista (cosa per cui sono nati) e fai tutti gli interventi di manutenzione prescritti, arriva un momento che un bicchierino delle valvole si consuma, e buonanotte.
tanto è vero che col successivo 749 hanno cambiato architettura di sostegno della valvola, perchè quello era insufficiente.
totale netto, o li cambi o si rompono.
una pc ben settata ti da un miglioramento in erogazione e qualche cavallo in più. siamo d'accordo.
farla funzionare bene, sopratutto volendone cambiare le mappe in funzione.... (di cosa? me lo dici tu? nel senso, percorso? condizioni atmosfriche? umidità?) diventa un'impresa, soprattutto se non hai esperienza in pista.
ah, non per svilirvi ( ho la stessa moto) , ma se montate su un 748 con 40.000 km (ma anche 20.000 ) una PC e sperate di vedere al banco più di 98 CV, preparatevi ad una delusione cocente! come se pensate di girare con 98 CV sotto al culo con un 748 non preparato......non è proprio così...