(avevo diviso i due topic per dividere i suggerimenti tra la domanda generale e il modello specifico, ma se si pensa sia meglio così nessun problema )
marktbike ha scritto:
Ho avuto una SXT 125 del 1982. Robusta, tranquilla, molto ben performante in relazione ai 14 cavalli dichiarati. Attenzione al freno posteriore, che ricordo facilmente tendente al bloccaggio. Freni anni '80, anche il disco anteriore, nel complesso ottima moto, ne ho un bel ricordo. Nei circa 10.000 km fatti allora, nessun problema.
Utilissimo ottimo grazie! Molto bello avere una esperienza diretta e positiva. Tutte cose superabili, in sostanza. Che tu sappia non ci sono "fragilità note" un po' più ostiche a livello di ciclistica o tecnica? Non so... Carburazione? Tendenze a perdere olio? Fragilità di telaio...
Per dire: nell'A112 (l'auto, intendo) una cosa che si rompe facilmente è la scatola dello sterzo, se se ne compra una usata sempre meglio darci un'occhiata, così come ai duomi che tendono ad arrugginire subdolamente, specie nelle Abarth senza rollbar.
KIMO ha scritto:
Aspetta gennaio.
Come mai questo suggerimento? Qualche normativa che mi sfugge in arrivo??
Più in generale: un acquirente di moto cosa è bene che controlli (tranne le cose ovvie come perdite di olio, forcella spompata...)? Mi rendo conto della domanda un po' banale, ma mi trovo in effetti in questa situazione (banale!)
Grazie!