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Rs 125 '05 "UoRk In PrOgReSs" Maghi della rave -> HeLp
8120411
8120411 Inviato: 17 Lug 2009 12:11
 

che io sappia non dovrebbe sfilacciare, ma la red sponge costa solo 10 sacchi secondo me ne vale la pena icon_wink.gif
 
8120412
8120412 Inviato: 17 Lug 2009 12:12
 

allora meglio icon_mrgreen.gif
avevo letto qui sul forum che a volta capitava
 
8120440
8120440 Inviato: 17 Lug 2009 12:14
 

bè certo sele prendi di maeriale scadente potrebbero sfilacciarsi ma quelle buone resistono e lo puoi vedere già nella cappa che non lascia residui però sempre meglio la red sponge 0509_up.gif
 
8120493
8120493 Inviato: 17 Lug 2009 12:20
 

dino23 ha scritto:
allora meglio icon_mrgreen.gif
avevo letto qui sul forum che a volta capitava

no no...3.50€ e ce ne fai 10 di filtri fa un pò te...col motorino me ne venivano 18 icon_lol.gif
 
8123056
8123056 Inviato: 17 Lug 2009 16:55
 

Dave90DM ha scritto:

no no...3.50€ e ce ne fai 10 di filtri fa un pò te...col motorino me ne venivano 18 icon_lol.gif

Si si questo ho capito! Ma preferivo come diceva dino prendere una red sponge! icon_wink.gif Solo che su internet non trovo nessun sito!
 
8123084
8123084 Inviato: 17 Lug 2009 16:59
 

lukers125 ha scritto:

Si si questo ho capito! Ma preferivo come diceva dino prendere una red sponge! icon_wink.gif Solo che su internet non trovo nessun sito!

vai da un ricambista che ha anche pezzi per scooter...ce l'ha sicuramente....
io però ho sentito che la scritta malossi gialla si sgretola...però non so se è vero
comunque sennò se vai all'aprilia una volta vendevano la spugna "da sp"... icon_rolleyes.gif
 
8123159
8123159 Inviato: 17 Lug 2009 17:13
 

Dave90DM ha scritto:

vai da un ricambista che ha anche pezzi per scooter...ce l'ha sicuramente....
io però ho sentito che la scritta malossi gialla si sgretola...però non so se è vero
comunque sennò se vai all'aprilia una volta vendevano la spugna "da sp"... icon_rolleyes.gif

Va bene grazie! icon_wink.gif
 
8123892
8123892 Inviato: 17 Lug 2009 18:57
 

Dave90DM ha scritto:

vai da un ricambista che ha anche pezzi per scooter...ce l'ha sicuramente....
io però ho sentito che la scritta malossi gialla si sgretola...però non so se è vero
comunque sennò se vai all'aprilia una volta vendevano la spugna "da sp"... icon_rolleyes.gif

io la red l ho tenuta per 20k e passa sui motorini e cel ho da 5k km sulla moto e la scritta non si è mai sgretolata 0509_up.gif
mi si è sgretolata lavando la spugna con la benzina
 
8123914
8123914 Inviato: 17 Lug 2009 18:59
 

dino23 ha scritto:

io la red l ho tenuta per 20k e passa sui motorini e cel ho da 5k km sulla moto e la scritta non si è mai sgretolata 0509_up.gif
mi si è sgretolata lavando la spugna con la benzina

sfatata un'altra caxxata metropolitana allora icon_wink.gif
 
8124077
8124077 Inviato: 17 Lug 2009 19:28
 

si infatti non era vero che la scitta si sfasciava icon_wink.gif
però alla'aprilia vendono la spugna sp(quella che ho io) costa 10 euro te la consiglio in alternativa
 
8124078
8124078 Inviato: 17 Lug 2009 19:28
 

Dave90DM ha scritto:

sfatata un'altra caxxata metropolitana allora icon_wink.gif

ce ne sono anche troppe di leggende metropolitane icon_lol.gif
 
8124090
8124090 Inviato: 17 Lug 2009 19:29
 

fiorino_racing ha scritto:
si infatti non era vero che la scitta si sfasciava icon_wink.gif
però alla'aprilia vendono la spugna sp(quella che ho io) costa 10 euro te la consiglio in alternativa

funziona bene?
rende parecchio piu corposi i bassi? o poca roba?
 
8124101
8124101 Inviato: 17 Lug 2009 19:31
 

dino23 ha scritto:

funziona bene?
rende parecchio piu corposi i bassi? o poca roba?


funzionare funziona icon_asd.gif ai bassi io sento abbastanza spinta in più ma niente di eccessivo,la red sponge non lo sò perchè non l'ho mai provata comunque penso che se và meglio è di poco icon_wink.gif
 
8127413
8127413 Inviato: 18 Lug 2009 11:59
 

Ciao raga! Grazie a tutti per i consigli sulla spugna! Ora ho le idee molto poiù chiare! icon_wink.gif
Oggi ho smontato tutto, per regolare la rave, innanzitutto ho montato il solenoide all'esterno, per far fare una curva più ampia al cavo della rave:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Però! icon_rolleyes.gif La rave è regolata bene, ma apre sempre a 9500 giri circa poco meno poco più, il solenoide è ok, il cavo è ok, la valvola è ok, pulita anche, l'indecisione è sulla centralina, una 7800, è possibile che non riesca a sentire l'impulso correttamente? E che scambi l'impulso dato ai 8000 giri di apertura corretta con l'impulso dei 9500?? Ho addirittura staccato il filo grigio ma funziona uguale, quello rosso idem, tutti e due idem, provato a collegarli per la modifica a 8100 ma lo stesso... Che diavolo è????? eusa_wall.gif
 
8127429
8127429 Inviato: 18 Lug 2009 12:02
 

An dimenticavo! Montata anche la candela nuova e l'espansione è in lavoro! La candela vecchia era distrutta...
 
8127963
8127963 Inviato: 18 Lug 2009 13:03
 

puo darsi che la centralina sia andata.

però rileggendo il tuo wip dall inizio hai scritto che il motore tirava ancora fino a 12.500 giri segnati. ma siccome non è possibile che un rs con termica originale tiri ancora a 12.500 giri mi sa proprio che hai il contagiri un po sballato.
la mia gia a 10.000 giri comincia a perdere tiro.
te lascia tutto cosi com è e prova, quando hai rimontato tutta la moto, a vedere a quanti giri segnati il motore smette di spingere. se fino a 12000 giri spinge o è il contagiri o ti hanno preparato la moto di nascosto icon_asd.gif
 
8128091
8128091 Inviato: 18 Lug 2009 13:16
 

dino23 ha scritto:
puo darsi che la centralina sia andata.

però rileggendo il tuo wip dall inizio hai scritto che il motore tirava ancora fino a 12.500 giri segnati. ma siccome non è possibile che un rs con termica originale tiri ancora a 12.500 giri mi sa proprio che hai il contagiri un po sballato.
la mia gia a 10.000 giri comincia a perdere tiro.
te lascia tutto cosi com è e prova, quando hai rimontato tutta la moto, a vedere a quanti giri segnati il motore smette di spingere. se fino a 12000 giri spinge o è il contagiri o ti hanno preparato la moto di nascosto icon_asd.gif

La centralina l'ho presa ancora all'epoca nel kit completo tutto nuovo originale ecc ecc.. sin da quanto l'ho montata la prima volta apriva sempre a 9000 e rotti.. Che sia andata non lo so, ma se è andata sono abbastanza sfortunato! eusa_think.gif Tira ai 12500 no, sarà stata l'euforia del doporipotenziamento, ma sono sicuro che quando tiro le marcie cambio intorno ai 12 poco meno.. o sono io scemo che sbaglio ma la moto non è rivista di termica..
 
8128123
8128123 Inviato: 18 Lug 2009 13:20
 

è molto probabile allora che la centralina sia andata. da 8000 a 9000 fa fatica a salire di giri il motore e poi dopo quando apre da una botta impressionante?

comunque se hai un amico che ti puo prestare una centralina chiedigliela e fai una prova per vedere se effettivamente è un problema di centralina
 
8129054
8129054 Inviato: 18 Lug 2009 15:39
 

dino23 ha scritto:
è molto probabile allora che la centralina sia andata. da 8000 a 9000 fa fatica a salire di giri il motore e poi dopo quando apre da una botta impressionante?

comunque se hai un amico che ti puo prestare una centralina chiedigliela e fai una prova per vedere se effettivamente è un problema di centralina

No, è regolare nel salire di giri.. e la botta non si sente.. A me sembra normale.. Ora comunque ho portato la centraline a far vedere e forse nel caso quella sia irreparabile e nel caso si riesca a capire i vari in e out della centralina ne costruiamo una, regolabile anche.. ma forse..
 
8129952
8129952 Inviato: 18 Lug 2009 19:20
 

lukers125 ha scritto:

No, è regolare nel salire di giri.. e la botta non si sente.. A me sembra normale.. Ora comunque ho portato la centraline a far vedere e forse nel caso quella sia irreparabile e nel caso si riesca a capire i vari in e out della centralina ne costruiamo una, regolabile anche.. ma forse..



vedi di far diventare quel forse realtà diplomato! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
8130626
8130626 Inviato: 18 Lug 2009 21:55
 

fiorino_racing ha scritto:



vedi di far diventare quel forse realtà diplomato! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif

icon_asd.gif è magari! dicamo che è un forse molto forse! ma io sarei l'aiutante! chi la fa vera e propria sarebbe mio zio! icon_biggrin.gif
 
8134076
8134076 Inviato: 19 Lug 2009 18:57
 

per far diventare l apertura regolabile il solenoide è la prima cosa da levare icon_wink.gif
 
8137510
8137510 Inviato: 20 Lug 2009 10:13
 

dino23 ha scritto:
per far diventare l apertura regolabile il solenoide è la prima cosa da levare icon_wink.gif

E chi apre la rave? Bisogna sostituirlo con qualcosa'altro?
 
8138712
8138712 Inviato: 20 Lug 2009 12:21
 

lukers125 ha scritto:

E chi apre la rave? Bisogna sostituirlo con qualcosa'altro?



da quello che ne so io(cioè da ignorante di elettronica) dovresti mettere tipo na centralina e altre cose cioè inzomma ci devi lavorare
 
8138880
8138880 Inviato: 20 Lug 2009 12:41
 

lukers125 ha scritto:

E chi apre la rave? Bisogna sostituirlo con qualcosa'altro?

il solenoide va sostituito perche è una specie di magnete, che ha solo le posizioni aperto e chiuso

la cosa piu indicata sarebbe un motorino passo-passo (è un motorino elettrico che puo girare molto lentamente e si puo fermare in un posizione desiderata) che però deve essere comandato da un circuito che in base ai giri motore apre di un tot la ghigliottina.
 
8141626
8141626 Inviato: 20 Lug 2009 18:05
 

dino23 ha scritto:

il solenoide va sostituito perche è una specie di magnete, che ha solo le posizioni aperto e chiuso

la cosa piu indicata sarebbe un motorino passo-passo (è un motorino elettrico che puo girare molto lentamente e si puo fermare in un posizione desiderata) che però deve essere comandato da un circuito che in base ai giri motore apre di un tot la ghigliottina.

Sei sicuro?? eusa_think.gif Mmm guarda non saprei! icon_wink.gif comunque sul libretto di uso e di manutenzione ho trovato una schema elettrico completo che negavo l'esistenza ( icon_asd.gif ) e sul connettore della centralina rave dice che il grigio e il rosso sono in corto tra di loro.. icon_arrow.gif ???? eusa_wall.gif
 
8141681
8141681 Inviato: 20 Lug 2009 18:13
 

che il solenoide faccia solo aperto chiuso ne sono sicuro a 100%
è come se il corpo esterno del solenoide abbia una carica negativa e il cilindretto interno abbia, anch' esso, una carica negativa, quando la centralina della rave "vede" che il motore è a 7800 giri da un impulso facendo acquistare carica positiva al corpo esterno del solenoide che di conseguenza attrae il cilindretto interno, quest ultimo tira quindi il cavetto che va ad aprire la ghigliottina.
grosso modo il funzionamento è questo
 
8141733
8141733 Inviato: 20 Lug 2009 18:24
 

dino23 ha scritto:
che il solenoide faccia solo aperto chiuso ne sono sicuro a 100%
è come se il corpo esterno del solenoide abbia una carica negativa e il cilindretto interno abbia, anch' esso, una carica negativa, quando la centralina della rave "vede" che il motore è a 7800 giri da un impulso facendo acquistare carica positiva al corpo esterno del solenoide che di conseguenza attrae il cilindretto interno, quest ultimo tira quindi il cavetto che va ad aprire la ghigliottina.
grosso modo il funzionamento è questo

Sisi bene o male ho capito anche io icon_wink.gif Ma non capisco il grigio e rosso in corto sullo schema elettrico sul libretto della manutenzione!
 
8141941
8141941 Inviato: 20 Lug 2009 18:56
 

lukers125 ha scritto:

Sisi bene o male ho capito anche io icon_wink.gif Ma non capisco il grigio e rosso in corto sullo schema elettrico sul libretto della manutenzione!

per il rosso e il grigio in corto non ti so aiutare eusa_whistle.gif
 
8142212
8142212 Inviato: 20 Lug 2009 19:32
 

dino23 ha scritto:

per il rosso e il grigio in corto non ti so aiutare eusa_whistle.gif

Ma così facendo non era la modifica 8100?! eusa_think.gif
 
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