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Aiuto per carburatore 4t su 125! [Montaggio]
3431328
3431328 Inviato: 16 Gen 2008 19:39
Oggetto: Aiuto per carburatore 4t su 125! [Montaggio]
 

Essendo quasi disperato mi lascio completamente nelle vostre mani...ho visto gli altri topic e mi è sembrato di vedere molte persone che se la cavano veramente bene....quindi spero qualcuno mi sappia aiutare...da pochi giorni ho compiuto 17 anni,e come regalo mi hanno preso un carbu più grosso per la mia moto (una Cbr 125 4t),quello di serie è un keihin 28 e quello nuovo un dell orto phf 30 gs....tutto contento (sono uno che paciocca sulle moto,ma per ora ha fatto più danni che guadagni.... icon_redface.gif icon_sad.gif )vado per metterlo su..e sono rimasto spiazzato...è completamente diverso!immaginate la delusione.... icon_cry.gif allora mi rivolgo a voi....posso metterlo lostesso?per ora ho capito nel nuovo dove drovvebbe andare il tubo benzina..ma non so dove attaccare il cavo dell accelleratore (nel mio originale c'è una specie di rotella attaccata al filo del gas,e girando la manopola la rotella si sposta,per poi finire a batere sulla vite del minimo...ma qui la rotella e molla non c'è!e la vite del minimo è inserita nel carbu! icon_eek.gif ),e dove vadino attaccati i tubi per il liquido del radiatore (tra poco mi facevo la doccia col liquido di raffreddamento...) ...aiutatemi per favore!

(metto una foto dell carbu nuovo...

immagini visibili ai soli utenti registrati

)
 
3432237
3432237 Inviato: 16 Gen 2008 20:57
 

allora io montai un carburatore simile sul mio ex scooterone nello specifico era un dell'orto phf 34 ma la struttura è simile al tuo
quello che ti posso dire con sicurezza è che gli attacchi del liquido di raffreddamento li devi baypassare perchè sul dell'orto non sono previsti
cerca di fare un raccordo e di unire i due tubi
il cavo dell'accelleratore ti conviene comprarlo nuovo e tenere quello originale insime al carburo originale, nel caso vuoi comunque usare quello che hai devi smontare il coperchio nero presente sulla "testa" del carburatore dovrebbero essere due bulloni da 6 quindi li sviti con la chiave da 10
una volta smontato tiri fuori la ghigliottina insieme allo spillo e ti accorgiche il cavo deve passare all'interno della guaina presente sul coperchio poi all'interno del passa in mezzo alla molle e si ferma al disotto della ghigliottina quindi devi vedere se con la lunghezza del cavo ce la fai nel caso è piu lungo lo tagli e poi ci applichi un fermo fatto questo richiudi il tutto e controlla se ruotando la manopola senti che gira liberamente e se la ghigliottina all'interno del carburo si muove
fatto questo dalla foto si capisce pure che ha lo starter manuale quindi dovrebbero averti dato anche lo starter per farti capire la levetta che tiri quando avvii il motore a freddo, quella ti conviene metterla in un punto accessibile, poi ovviamente devi vedere se a livello di misure:se il collettore che collega il carburatore alla testata è del diametro giusto nel caso sia piu piccolo o piu grande, lo stesso dicasi con il collettore dell'aspirazione procurati due fascette per stringere i collettori sugli imbocchi del carburatore.
spero di essere stato chiaro e di averti fatto capire qualcosa
 
3433428
3433428 Inviato: 16 Gen 2008 22:32
 

Huau molte grazie!veramente di cuore..adesso provo a vedere...solo una cosa...lo strter come dici tu sarebbe il comando dell'aria?e poi un altra cosa:sulla destra mi pare,c'è come un pezzo bianco rotondo che esce con un tubicino verso l alto fissato da un vite...cosa sarebbe?grazie ancora comunque!
 
3434007
3434007 Inviato: 16 Gen 2008 23:40
 

si è il comando dell'aria è probabile che sia già presente sulla tua cbr avendo il carburatore, ma è anche possibile che sia automatico quindi in questo caso avresti un ulteriore cavo che non puoi collegare sul dell'orto, non ho ben capito il tubicino che descrivi, è collegato al carburatore fissato con una vite il cavo è tagliato? è possibile che sia il cavo della benzina che nel tuo caso devi togliere e collegare quello presente sulla tua moto, comunque se magari posti una foto posso dirti con maggior sicurezza.
comunque tieni conto che dopo il montaggio devi fare la carburazione probabilmente dovrai diminuire i cicler quindi se nn pensi di riuscirci ti conviene portare tutto dal meccanico perchè con la carburazione puoi rischiare di danneggiare il motore se la regoli male
 
3435570
3435570 Inviato: 17 Gen 2008 11:36
 
 
3436343
3436343 Inviato: 17 Gen 2008 13:23
 

allora faccio riferimento alla prima foto
quella specie di ugello bianco ci devi collegare il tubo della benzina stop
passiamo alla seconda foto e partiamo dall'alto
il primo tubicino nero ci devi far passare dentro il cavo dell'accelleratore appunto smonti il coperchio e dentro quel tubetto ci fai passare il cavo dell'accelleratore
il secondo tubetto simile ma piu un basso è quello che si occupa del comando dell'aria allo stesso modo dentro ci devi far passare il cavo che stavolta invece comanda l'aria quando metti in moto a freddo il motore
se ci fai caso e ffissato al carburatore tramite una vite quindi similmente al cavo dell'accelleratore ci fai passare il cavo dell'aria lo fissi con un fermo allo stantuffo che c'è dentro e rimonti
passiamo alle viti
partendo dalla tua destra a sinistra, la prima vite dorata è il getto di ripresa se guardi l'interno del carburatore noti che in corrispondenza di quella vite cè un ugello dorato che mira verso il collettore del motore, quando collegherai il cavo della benzina e il resto e si riempira la vaschetta noterai che girando la manopola del gas da quell'ugello uscirà uno schizzo di benzina, serve per evitare scompensi nelle accellerazioni repentine essendo questo un carburatore a ghigliottina e non a depressione come dovrebbe essere invece l'originale.
la seconda vite quella centrale ci hai azzeccato regoli i giri del motore al minimo
anche la terza è giusta regoli la qualità della carburazione ma sempre dopo aver trovato la giusta misura dei cicler...
se ti occorre altro soprattuto per il motaggio dei cavi del gas e dell'accelleratore perchè a parole mi riesce difficile spiegarlo posso farti una foto di come sono fissati sul carburatore dell'orto del mio scooter
fammi sapere se ti servono
 
3436632
3436632 Inviato: 17 Gen 2008 14:05
 

ok tutto chiaro,solo l'ultimio passo...ho aperto il tettuccio nero con i dadi...ho visto la molla ed infondo un buchino con una specie ri rotellina sottilissima...da quello che ho capito il mio cavo dell accelleratore deve entrare fino in fondo e in qualche modo attaccarsi a qualcosa in modo ta tirare su tutto il cilindro...il problema è dove attaccarlo?non saprei...sì è come il cavo della frizione (anche come il cavo del freno delle biciclette) ,con in fondo quel cilindrino piccolo per fissare....tu come avevi fatto ad fissarlo?
 
3436841
3436841 Inviato: 17 Gen 2008 14:24
 

Infila la pallina del cavo nel buco, poi dalla parte inferiore del cilindretto la sposti in modo da bloccarla. La rondella superiore è sagomata in modo da timanere schiacciata dalla molla e bloccare il cavo in posizione che non possa sfilarsi. Attento che il buchino che ti interessa è leggarmente disassato rispetto al centro del cilindretto, il buco centrale serve per lo spillo conico.
 
3436941
3436941 Inviato: 17 Gen 2008 14:34
 

Ok grazie tante! icon_lol.gif
 
8069120
8069120 Inviato: 10 Lug 2009 19:18
 

LupoGladio ha scritto:
Ok grazie tante! icon_lol.gif



sono arrivato giusto in tempo icon_biggrin.gif



non riesco a trovare il link di un benedetto carburatore per la cbr 125

sapete dirmi se c'è un

-30
-32
-34 - vorrei mettere questo ma mi sapete dire i prezzi???? eusa_shifty.gif
 
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