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Elaborare Aprilia RS 50
3429188
3429188 Inviato: 16 Gen 2008 16:43
Oggetto: Elaborare Aprilia RS 50
 

Salve,ho intenzione di acquistare una aprilia rs 50 2007...Vlv sapere ora se ne vale davvero la pena...nel senso ke a maggio dovrei fare 15 anni e alcuni mi dicono di aspettare al 125...pero nn ce la faccio piu....ho il patentino da quasi un anno...quindi la mia rikiesta e se si poteva elaborare la rs utilizzando pezzi omologati...quindi stando in regola...e vorrei sapere kosa potrei modificare ma piu ke altro quale sarebbe poi la resa della moto e il prezzo dell'elaborazione...grazie a tutti!!

P.S ci tengo a precisare ke nn voglio elaborare la mia (futurA) moto per farmi vedere oppure per fare gare...semplicemente perché adoro il mondo dei motori ed e come se si avverasse un sogno...

icon_wink.gif
 
3429234
3429234 Inviato: 16 Gen 2008 16:46
 

se vuoi fare qualcosa di omologato, il gt, il carburatore................................................tranne la marmitta non li puoi mettere!
 
3429238
3429238 Inviato: 16 Gen 2008 16:46
 

dal momento ke si elabora un motore nn si è piu in regola!!!aspetta il 125 ke vai forte senza essere in guai con i pulotti!!!
 
3429245
3429245 Inviato: 16 Gen 2008 16:47
 

anche se i pezzi sono omologati non saresti comunque in regola perche il mezzo non rispetta più le caratteristiche riportate sul libretto, pensa che solo il fatto che superi i 45 km/h ti porta già ad avere un mezzo che legalmente non potrebbe circolare su strada
 
3429287
3429287 Inviato: 16 Gen 2008 16:50
 

il ft e ke il 125 a qunto va??140 max vero?...

ma poi mi dovete spiegare un'altra cosa...come caspita fanno a capire il motore ke monti?...nel senso dovrebbero piegarsi a vedere ke monti?ke poi all'rs e un po difficile...e poi il rumore (per me dolce poesia... icon_mrgreen.gif ) della marmitta si potrebbe attenuare?...nn so un silenziatore?



scusate sn davvero ignorante in materia...
 
3429299
3429299 Inviato: 16 Gen 2008 16:51
 

alemengo17 ha scritto:
dal momento ke si elabora un motore nn si è piu in regola!!!aspetta il 125 ke vai forte senza essere in guai con i pulotti!!!


dici che uno che ha il 125 non ha voglia di ripotenziarlo?
 
3429309
3429309 Inviato: 16 Gen 2008 16:51
 

tonybol ha scritto:
il ft e ke il 125 a qunto va??140 max vero?...

ma poi mi dovete spiegare un'altra cosa...come caspita fanno a capire il motore ke monti?...nel senso dovrebbero piegarsi a vedere ke monti?ke poi all'rs e un po difficile...e poi il rumore (per me dolce poesia... icon_mrgreen.gif ) della marmitta si potrebbe attenuare?...nn so un silenziatore?



scusate sn davvero ignorante in materia...


si capisce soprattutto da come la moto sale di giri
 
3429314
3429314 Inviato: 16 Gen 2008 16:52
 

tonybol ha scritto:
il ft e ke il 125 a qunto va??140 max vero?...

ma poi mi dovete spiegare un'altra cosa...come caspita fanno a capire il motore ke monti?...nel senso dovrebbero piegarsi a vedere ke monti?ke poi all'rs e un po difficile...e poi il rumore (per me dolce poesia... icon_mrgreen.gif ) della marmitta si potrebbe attenuare?...nn so un silenziatore?



scusate sn davvero ignorante in materia...


se pensano sia elaborata, la fanno portare via con il carro attrezzi, la mandano in revisione speciale, e se risulta non in regola, ti fregano
 
3429324
3429324 Inviato: 16 Gen 2008 16:53
 

rs5006 ha scritto:


dici che uno che ha il 125 non ha voglia di ripotenziarlo?



alla fine il miglior gt per il 125 è l' originale lavorato con pistone monofascia, quindi le possibilità di sgamo sono pochissime!
 
3429341
3429341 Inviato: 16 Gen 2008 16:54
 

Pbs ha scritto:


si capisce soprattutto da come la moto sale di giri



Cioe come ti dicono?? "accelera!"...davvero fanno cosi?
 
3429379
3429379 Inviato: 16 Gen 2008 16:57
 

rs5006 ha scritto:


se pensano sia elaborata, la fanno portare via con il carro attrezzi, la mandano in revisione speciale, e se risulta non in regola, ti fregano


porca miseria!!! icon_eek.gif

Quindi dovrei semplicemente montarci la marmitta?
 
3429387
3429387 Inviato: 16 Gen 2008 16:58
 

i controllo lo possono fare anche loro al momento(sempre che qualche sbirro ne capisca), ti fanno accellerare e se si accorgono che sale troppo velocemente o che il gt fa casino, perchè va a limitatore te la mandano a revisione!
 
3429391
3429391 Inviato: 16 Gen 2008 16:58
 

Pbs ha scritto:



alla fine il miglior gt per il 125 è l' originale lavorato con pistone monofascia, quindi le possibilità di sgamo sono pochissime!


già, però uno che ha già un 125 ripo si accontenta, perchè spinge già parecchio, tornando in topic, io ho preso il 50cc nuovo, un rs del 2006, poi adesso ho preso a poco l'rs del 2001 125 di mio cugino e la sistemo un po, comunque fossi in te prenderei un rs del 2001/2002 50cc usata x poco, che poi tra un anno dai dentro per un 125!
 
3429426
3429426 Inviato: 16 Gen 2008 17:01
 

prenditi il 50cc perchè se poi devi fare la patente per il 125 andresti a spendere soldi per niente perchè non vale piu' per la macchina quindi ci tiri fino a 18anni e risparmi soldi e ti diverti gia da mo!
 
3429457
3429457 Inviato: 16 Gen 2008 17:03
 

rs5006 ha scritto:


già, però uno che ha già un 125 ripo si accontenta, perchè spinge già parecchio, tornando in topic, io ho preso il 50cc nuovo, un rs del 2006, poi adesso ho preso a poco l'rs del 2001 125 di mio cugino e la sistemo un po, comunque fossi in te prenderei un rs del 2001/2002 50cc usata x poco, che poi tra un anno dai dentro per un 125!


Sai l'anno scorso avrei dovuto prendere la microcar...dopo un anno di sogni e speranze mio padre cambio' idea...e ci rimasi davvero male... icon_cry.gif
Non riesco piu ad aspettare...Ora a me non interessa arrivare a 140...mi bastano 110...ma vorrei ke il tempo ke ci impiego per arrivare a quella velocita' sia km se stessi sognando...(ESAGGGGGERATOOO icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )insomma ci siamo capiti...ihih
 
3429464
3429464 Inviato: 16 Gen 2008 17:04
 

è vero, se la patente la si fa prima del 1 luglio 2008, la teoria vale per la macchina, invece se la si fa dopo, ai 18 anni bisogna rifare la teoria
 
3429482
3429482 Inviato: 16 Gen 2008 17:06
 

rs5006 ha scritto:
è vero, se la patente la si fa prima del 1 luglio 2008, la teoria vale per la macchina, invece se la si fa dopo, ai 18 anni bisogna rifare la teoria


tra patente del 125 e quella della macchina sono 1000€ piu' un 125 minimo altri 1000€ solo per 2 anni io la vedo cosi' poi voi non so!!!!!!
 
3429564
3429564 Inviato: 16 Gen 2008 17:13
 

insomma per riuscire a prendere i 110...come potrei farcela?
 
3429567
3429567 Inviato: 16 Gen 2008 17:13
 

esatto, la patente del 125 da me tt compreso costa 540 eurozzi, mica poco nè
 
3429580
3429580 Inviato: 16 Gen 2008 17:14
 

gt top nero, marmitta giannelli, carburo 19, corona e pignone! pacco lamellare!
 
3429612
3429612 Inviato: 16 Gen 2008 17:17
 

tonybol ha scritto:
il ft e ke il 125 a qunto va??140 max vero?...

ma poi mi dovete spiegare un'altra cosa...come caspita fanno a capire il motore ke monti?...nel senso dovrebbero piegarsi a vedere ke monti?ke poi all'rs e un po difficile...e poi il rumore (per me dolce poesia... icon_mrgreen.gif ) della marmitta si potrebbe attenuare?...nn so un silenziatore?



scusate sn davvero ignorante in materia...



se è depo altrimenti ripotenziamento base arriva anche ai 170 icon_mrgreen.gif
 
3429616
3429616 Inviato: 16 Gen 2008 17:17
 

Pbs ha scritto:
gt top nero, marmitta giannelli, carburo 19, corona e pignone! pacco lamellare!


ovviamente non sono in regola cosi...anke se io mi riferivo comunque ai 110 segnati...


P.S. Ho sentito parlare di un kit di ripotenziamento dato dall'aprilia...serve?
 
3429629
3429629 Inviato: 16 Gen 2008 17:18
 

tonybol ha scritto:


ovviamente non sono in regola cosi...anke se io mi riferivo comunque ai 110 segnati...


P.S. Ho sentito parlare di un kit di ripotenziamento dato dall'aprilia...serve?


segnati anche originale li prendi se il conta km è sballato!
 
3429631
3429631 Inviato: 16 Gen 2008 17:18
 

rs5006 ha scritto:
è vero, se la patente la si fa prima del 1 luglio 2008, la teoria vale per la macchina, invece se la si fa dopo, ai 18 anni bisogna rifare la teoria


perché se l'esame lo si da dopo non vale x la macchina???
mi potresti dare info su sto genere?
grazie anche x mp
è abbastanza importante
 
3429660
3429660 Inviato: 16 Gen 2008 17:20
 

e per quanto riguarda il kit?
 
3429716
3429716 Inviato: 16 Gen 2008 17:24
 

Vuoi un consiglio???? Se proprio proprio non riesci a resistere ti trovi una rs vecchia a poco prezzo (5-600 euro) e ci giri, o uno scooter tipo f12 o nitro, poi a 16 anni ti prendi la rs 125, la ripotenzi, ci metti il carbu 34mm elettronico, la scarov e il monofascia e corri alla grande...
 
3429742
3429742 Inviato: 16 Gen 2008 17:27
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Vuoi un consiglio???? Se proprio proprio non riesci a resistere ti trovi una rs vecchia a poco prezzo (5-600 euro) e ci giri, o uno scooter tipo f12 o nitro, poi a 16 anni ti prendi la rs 125, la ripotenzi, ci metti il carbu 34mm elettronico, la scarov e il monofascia e corri alla grande...


ovviamente poi sta roba del monofascia e questi pezzi...sono illegali...?voglio dire ti sgamano?
 
3429778
3429778 Inviato: 16 Gen 2008 17:29
 

Per sgamarti potrebbero vedere la scarov....però tipo il resto (monofascia e carburatore 34mm e ripotenziamento) non li possono vedere...a meno che non ti portino la moto sul banco e li si che vedono che invece di avere 15 cv ne ha almeno 30 icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3429812
3429812 Inviato: 16 Gen 2008 17:31
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Per sgamarti potrebbero vedere la scarov....però tipo il resto (monofascia e carburatore 34mm e ripotenziamento) non li possono vedere...a meno che non ti portino la moto sul banco e li si che vedono che invece di avere 15 cv ne ha almeno 30 icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


bn ma se mettessi gli stessi pezzi...carburatore e monofascia sul 50...ke risultati otterrei?
 
3429838
3429838 Inviato: 16 Gen 2008 17:33
 

già, io ti consiglio un rs 50 usata a poco, e poi ti fai il 125, è meglio, per la patente se entri in possesso dellA1 dopo il 1 luglio 2008, per conseguire la patente B della macchina, dovrai rifare anche il teorico!, mi sono informato la settimana scorsa visto che a marzo dovrei iscrivermi all'A1
 
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