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Meglio accelerare all'accensione con motore caldo? (Z 1000)
243709
243709 Inviato: 5 Mar 2006 20:34
Oggetto: Meglio accelerare all´accensione con motore caldo? (Z 1000)
 

Buona sera a tutti, ho da poco una z1000, e non mi è ancora molto chiara una cosa, la moto è a iniezione ma ha lo starter come quelle a carburatore, quando è fredda so che bisongna tirare lo starter, ma quando la moto è spenta da poco o il motore è ancora caldo, per riaccenderla devo accelerare o no?
Se non accelero noto che fatica un pochino a mettersi in moto, però so che su i motori ad iniezione in genere non bisogna accelerare per accenderli. Qualcuno è in grado di sciogliermi questo dubbio?
Grazie e buona serata
 
244837
244837 Inviato: 6 Mar 2006 16:48
 

Carissimo, ho una Z750 e il istema e' il medesimo.

A motore freddo, devi tirare l'aria (starter) SENZA accelerare.
Se il motore invece e' ancora caldo, sempre SENZA accelerare, basta shiacciare nuovamente il pulsante dell'accensione.

Puo' capitare alcune volte di dover accelerare un pochino.
Proprio perche' la moto e' a iniezione ma ha lo starter, possono capitare situazioni in cui bisogna aiutare un po' la moto accelerando.

Se ti dovessi accorgere che pero' fa fatica sempre, prova a sentire un meccanico affidabile. icon_wink.gif
 
245250
245250 Inviato: 6 Mar 2006 20:32
 

io lo starter lo uso solo quando è fredda , tutte le atre volte l'accendo solo con l'aviamento .. nn ho notato nessuna fatica ... forse è meglio che la fai vere
 
245283
245283 Inviato: 6 Mar 2006 20:40
 

Be la fatica che fa non è evidente, ho solo notato che accelerando si accende meglio con più grinta e un secondo in meno. Senza accelerare si accende, però pare un pò pigra, potrebbe essere anche il minimo leggermente basso che è sui 950 giri invece che i 1150 o 1050 consigliati sul libretto di manutenzione..
grazie
 
245487
245487 Inviato: 6 Mar 2006 22:19
 

Ciao,lascia perdere i consigli del libretto,devi regolare il minimo ad orecchio e a motore caldo.lascialo un pò più alto del solito libricino,ti aiuterà quando stacchi la frizione nel traffico a non farla spegnere(capita).
E non preoccuparti di accelerare,non cambia nulla. icon_wink.gif
 
246437
246437 Inviato: 7 Mar 2006 17:46
 

marley ha scritto:
Ciao,lascia perdere i consigli del libretto,devi regolare il minimo ad orecchio e a motore caldo.lascialo un pò più alto del solito libricino,ti aiuterà quando stacchi la frizione nel traffico a non farla spegnere(capita).
E non preoccuparti di accelerare,non cambia nulla. icon_wink.gif




Giusto anche per me è cosi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
247666
247666 Inviato: 8 Mar 2006 14:40
 

darkside ha scritto:
potrebbe essere anche il minimo leggermente basso che è sui 950 giri invece che i 1150 o 1050 consigliati sul libretto di manutenzione..
grazie


E' vero, come ti hanno detto gli altri, che le regolazioni "personali" sono migliori di quelle a libretto.
Ma tutto questo se hai la moto da anni e sei molto esperto.

Alza il minimo a libretto, per adesso, e vedrai che ti aiutera'. icon_wink.gif
 
2071060
2071060 Inviato: 16 Lug 2007 9:45
 

A freddo usa lo starter senza accelerare.
A caldo dai giusto un pò di gas, come se volessi arrivare ai 2000g/min.
Tutto quì icon_smile.gif
 
2106544
2106544 Inviato: 20 Lug 2007 10:38
 

io penso che sarebbe meglio che a caldo andasse in moto senza accelerare neanche un pochino.

Regola x bene il minimo .......
 
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