Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Marmitta Leovince V6 [Conseguenze legali]
3427981
3427981 Inviato: 16 Gen 2008 15:11
Oggetto: Marmitta Leovince V6 [Conseguenze legali]
 

1°CASO:omologata o no? in caso si fosse fermati dai carabinieri qst cosa potrebbero fare?

2°Caso: se venissi fermato con la V6, carburatore da 21, filtro aria e blocco originale cosa potrebbero fare?
 
3428050
3428050 Inviato: 16 Gen 2008 15:17
 

potrebbero fare esattamente come se avessi qualsiasi altro pezzo su un 50...ossia il sequestro se sono pignoli sennò una multa
 
3428513
3428513 Inviato: 16 Gen 2008 15:48
 

v6 icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3429223
3429223 Inviato: 16 Gen 2008 16:45
 

ma se è omologata puoi cambiarla, non mi ricordo dove, ma sul forum avevo letto che è possibile sostituirla con una omologata per lo stesso modello in quanto la marmitta si può imbrattare di residui dopo aver percorso tanti chilometri
 
3432898
3432898 Inviato: 16 Gen 2008 21:46
Oggetto: Re: Marmitta Leovince V6
 

Buldozz ha scritto:
1°CASO:omologata o no? in caso si fosse fermati dai carabinieri qst cosa potrebbero fare?

2°Caso: se venissi fermato con la V6, carburatore da 21, filtro aria e blocco originale cosa potrebbero fare?


beh ..questo è un discorso che è stato trattato ripetute volte..legalmente la tua moto dovrebbe raggiungere i 45km/h..fondamentalmente ci sarebbe il sequestro del mezzo, ma applicando questa norma probabilmente non ci sarebbe nessun "ciclomotore" per le strade.
Detto ciò elaborando il tuo ciclomotore puoi incorrore nel fermo amminastrativo o alla confisca..
Nel tuo caso..la V6 è una marmitta omologata..e la casa produttrice(leovince)fornisce il certificato di omologazione..ma non sei realmete in regola..perchè se non ricordo male per omologare il veicolo con lo scarico aftamaket dovresti svolgere delle pratiche alla motorizzzione..ma è inutile dirti che nessuno lo fa..

in conclusione posso dirti che dipende dall'"uomo di legge" che eventualmente ti ferma e svolge i controlli...se vuole ti sequestra la moto..anche da originale..altri invece più comprensivi (o solamente ignoranti in materia)accettano il certificato di omologazione icon_wink.gif
per gli altri componenti è più difficile essere scoperti... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
ovviamente se passi dinnanzi lla pattuglia a 100 km/h qualche domandina se la pongono! icon_wink.gif
ciao..spero di esserti stato utile! icon_wink.gif
 
3433108
3433108 Inviato: 16 Gen 2008 21:59
Oggetto: Re: Marmitta Leovince V6
 

Buldozz ha scritto:
1°CASO:omologata o no? in caso si fosse fermati dai carabinieri qst cosa potrebbero fare?

2°Caso: se venissi fermato con la V6, carburatore da 21, filtro aria e blocco originale cosa potrebbero fare?

lascia stare la v6...rende quasi come l'originale...piuttosto metti una giannelli che è omologata lo stesso,è più bella e rende il doppio della v6...e dovrebbero costare uguale
 
3433814
3433814 Inviato: 16 Gen 2008 23:11
 

se ti fermano con la v6 ti arrestano perchè è troppo brutta 0509_si_picchiano.gif

no a parte gli scherzi se sono clementi (nel 90% dei casi) non ti dicono assolutamente nulla.
 
3434487
3434487 Inviato: 17 Gen 2008 8:33
 

a parte il bordello che fa icon_mrgreen.gif
 
3623310
3623310 Inviato: 8 Feb 2008 15:34
Oggetto: Re: Marmitta Leovince V6
 

dominator ha scritto:

lascia stare la v6...rende quasi come l'originale...piuttosto metti una giannelli che è omologata lo stesso,è più bella e rende il doppio della v6...e dovrebbero costare uguale
ora non esageriamo una giannelli rende massimo 0,5cv in + di una v6! xò è anke vero che la giannelli entra in coppia dopo!
 
3623326
3623326 Inviato: 8 Feb 2008 15:35
 

La giannelli 1cv in più di una v6 te lo da, inoltre rende l'erogazione molto più fluida e più cattiva in alto....
 
3623343
3623343 Inviato: 8 Feb 2008 15:36
 

si infatti la gianna è da alti..la v6 va bene anke più in basso icon_wink.gif
 
3623366
3623366 Inviato: 8 Feb 2008 15:39
 

Con la V6 non ti possono dire nulla se ci hai messo il patacchino di omologazione sopra.. Se ti porti i documenti dietro, leggerai anche che c'è scritto che non è necessario andare in motorizzazione a cambiare le varie scritte sul libretto e che, la tale marmitta, avente il suddetto patacchino di omologazione ANTIVANDALISMO (una figata solo da leggere XD) è omologata, e quindi non ti sequestrano un bel niente.
Te lo dico perché mi hanno fermato e non hanno fatto storie, ne mi hanno sequestrato la moto. icon_wink.gif

Ultima modifica di BlackSoul il 8 Feb 2008 15:41, modificato 1 volta in totale
 
3623377
3623377 Inviato: 8 Feb 2008 15:40
 

verissimo! la v6 ha + bassi e in alto è meno cattiva! ma non di un cv!! mezzo cv forse si... che comunque non è poko! xò m stà sulle palle la gente che dice che la v6 rende come l'originale... bah nn gli capisco!!
 
3623393
3623393 Inviato: 8 Feb 2008 15:42
 

no è vero la gianna te lo da circa 1 cv
in più. io te lo diko perchè le ho provate entrambe
 
3623480
3623480 Inviato: 8 Feb 2008 15:52
 

ank'io xò le ho provate entrambe x derbi!
boh...
 
3629866
3629866 Inviato: 9 Feb 2008 14:04
 

Secondo me a livello di prestazioni cambia veramente poco, poi magari è la differenza di motore... Giusto un cambiamento di prestazioni ai bassi e agli alti, cioè non muore più quando dai gas anche se sei a tipo 3000giri, e da qualcosina in più di coppia fino al fuori giri. Per il resto.. se ho preso 1cv è tanto icon_biggrin.gif
 
3630715
3630715 Inviato: 9 Feb 2008 15:54
 

io la differenza l'ho sentita,ma forse xkè non era il gt originale
 
3637498
3637498 Inviato: 10 Feb 2008 18:38
 

scusate ... ma la gianneli quanti cv ti da in più rispetto ad una marmitta originale ??
 
3637513
3637513 Inviato: 10 Feb 2008 18:39
 

due circa
 
3638529
3638529 Inviato: 10 Feb 2008 20:23
 

2 è troppo penso ne darà 1,5...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©