Ciao raga, visto che è da un pò che ho questo portatarga e che molti vogliono trovare una soluzione migliore al proprio portatarga originale che spesso rovina l'estetica, vi dico come ho fatto il mio, cosi se vi piace lo potete benissimo fare...
Procuratevi un foglio di Lamiera, quanto prenderlo grande decidete voi e tenete conto di un eventuale errore visto che è la prima volta che lo fate.
Prima di iniziare il lavoro ricordatevi che ci vuole la rivettatrice e che dovrete bucare il sottocodone da entrambi i lati, per reggere il portatarga e per attaccare le frecce al sottocodone......
Altra cosa piuttosto spiacevole è che bisogna togliere il silenziatore sennò la rivettatrice non ha spazio per poter rivettare..
Per tagliare la lamiera io ho usato la Taglierina ( Cutter ) passandola più volte nello stesso punto e dopo aver solcato per bene la lamiera muovendola in modo da staccarla... sconsiglio l'utilizzo del cutter per ovvi motivi, se lo usate mettete dei guanti protettivi.
Prendete una misura approssimativa per il reggitarga, dipende da quanto lo volete inclinato e da quando lo volete distante, come vedete la parte superiore di lamiera ha una forma a U:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per questo procedimento dovete prendere la misura, io vi consiglio di trovare una via di mezzo perchè quando è troppo alto o troppo basso diventa brutto da vedere.
Dovete bucare entrambe le parti della lamiera, io ho fatto quattro buchi ma ne basta uno ad ogni lato, dopo usate dei rivetti per unire entrambi i pezzi. Ricordatevi che la misura va presa in base alla marmitta... perchè se mettete il portatarga troppo alto al momento di inserire il silenziatore non entra e dovete staccare tutto, perciò fate attenzione....
Una volta presa la misura basta segnare con una matita il punto in cui intendete bucare e dopo aver bucato, segnare con una matita il punto in cui intendete bucare il sottocodone, usate i buchi nella lamiera per prendere la misura cosi non rischiate di sbagliare.
Una volta bucato il sottocodone dovrete riutilizzare i rivetti per attaccare il portatarga. Fate attenzione alla misura dei rivetti.
Il mio risultato è stato questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Spero vi piaccia...
Per quanto riguarda le freccie, bisogna bucare con il trapano il sottocodone, cercate di prendere bene la misura sennò può capitare che le frecce rimangano storte o comunque posizionate in maniera diversa. I fili che collegano la frecce sono sotto la sella del passeggero quindi per riattaccare le frecce ci vuole davvero pochissimo. Quando fate il buco con il trapano vi consiglio di farlo leggermente più piccolo della vite della freccia in moto da filettare il foro quando la inserite....
Buon lavoro