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Inviato: 14 Gen 2008 0:11 Oggetto: calo di giri
ragazzi vi chiedo un aiuto urgente! ho uno zip sp elaborato che mi va cm un missile in partenza e a media velocità ma da 60-70 in su mi cala di giri e rimane costante ma nn al regime massimo adesso ha:
-cilindro mhr replica bifascia
-albero mazzucchelli spalle piene
-accensione e centralina originali in buono stato (centralina rossa)
-marmitta pinasco
-collettore dritto
-paccomonopetalo
-carbu 21 gigle 101
- filtro e 13
-variatore mhr
-ginghia malossi
-friz delta cluch
-primari malossi
-secondari originali
non sto ad elencarvi la taratura della trasmissione poiche ho provato in tutti i modi ma il calo avviene lo stesso, ho cambiato l'accensione con un altra, ed ho ri aperto i carter e rifatto la guarnizione di nuovo con pasta verde e messo paraoli nuovi in viton, ma idem,,,vi pregodatemi qualche consiglio...aiutatemi !!!
Ultima modifica di intopatorepazzo il 14 Gen 2008 0:13, modificato 1 volta in totale
intopatorepazzo
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Inviato: 14 Gen 2008 0:12
il variatore quanti km ha?...che molla e mollette hai?...comunque va nella sezione trasmissione
Adamix
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Inviato: 14 Gen 2008 0:19
adamix ha scritto:
il variatore quanti km ha?...che molla e mollette hai?...comunque va nella sezione trasmissione
il variatore è nuovo,cm la frizione i rulli e la cinghia,,,nuovo nel senso 30-40km
intopatorepazzo
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Inviato: 14 Gen 2008 0:20
intopatorepazzo ha scritto:
il variatore è nuovo,cm la frizione i rulli e la cinghia,,,nuovo nel senso 30-40km
invece che molla di contrasto hai?
Adamix
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Inviato: 14 Gen 2008 0:22
la molla ho provato la verde la viola e la bianca, l'ultima la viola
intopatorepazzo
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Inviato: 14 Gen 2008 0:26
ci vuole o la gialla o la blu sulla tua elaborazione ....prova prima con la gialla che dovrebbe essere piu adatta
Adamix
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Inviato: 14 Gen 2008 0:29
adamix ha scritto:
ci vuole o la gialla o la blu sulla tua elaborazione ....prova prima con la gialla che dovrebbe essere piu adatta
ho la blu da provare, ma quindi diresti che da 70 in su la cinghia mi inizierebbeaslittare e perdo velocità? xo io perdo giri
intopatorepazzo
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Inviato: 14 Gen 2008 0:36
intopatorepazzo ha scritto:
adamix ha scritto:
ci vuole o la gialla o la blu sulla tua elaborazione ....prova prima con la gialla che dovrebbe essere piu adatta
ho la blu da provare, ma quindi diresti che da 70 in su la cinghia mi inizierebbeaslittare e perdo velocità? xo io perdo giri
si...potrebbero essere le pulegge che comprimono o presto o tardi...prova la blu se non va neanche quella ci vuole la gialla ...anche se noto che hai un multivar mhr...prova con la blu per ora e regola la frizione sulla seconda tacca
Adamix
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Inviato: 14 Gen 2008 0:39
adamix ha scritto:
si...potrebbero essere le pulegge che comprimono o presto o tardi...prova la blu se non va neanche quella ci vuole la gialla ...anche se noto che hai un multivar mhr...prova con la blu per ora e regola la frizione sulla seconda tacca
sulla seconda tacca del tensionatore delle mollette o della massa aggiuntiva? ma con quali mollette?
intopatorepazzo
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Inviato: 14 Gen 2008 0:40
intopatorepazzo ha scritto:
adamix ha scritto:
si...potrebbero essere le pulegge che comprimono o presto o tardi...prova la blu se non va neanche quella ci vuole la gialla ...anche se noto che hai un multivar mhr...prova con la blu per ora e regola la frizione sulla seconda tacca
sulla seconda tacca del tensionatore delle mollette o della massa aggiuntiva? ma con quali mollette?
seconda tacca tensionamento mollette e anche quella aggiuntiva ora sto leggendo il manuale della delta per vedere il regime e cosi mi sembra piu giusto...mollette direi quasi le rosse
Adamix
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Inviato: 14 Gen 2008 0:53
ok domani allora provo così, ma un problema di corrente potrebbe essere? (che con un replica l'accensione originale non mandi corrente costante a tot giri)?
intopatorepazzo
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Inviato: 14 Gen 2008 0:54
intopatorepazzo ha scritto:
ok domani allora provo così, ma un problema di corrente potrebbe essere? (che con un replica l'accensione originale non mandi corrente costante a tot giri)?
no...al massimo potrebbe essere di carburazione ma poi al massimo regime lo scooter si spegnerebbe quasi
Adamix
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Inviato: 14 Gen 2008 0:55
rulli quali provo?
intopatorepazzo
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Inviato: 14 Gen 2008 1:19
un 5 grammi credo vadano bene
Adamix
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Inviato: 14 Gen 2008 2:02
controlla che non sia il correttore di coppia che non si apre bene. econdo me è quello...
Virtualdevil
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Inviato: 14 Gen 2008 14:36
il correttore si apre bene, anche senza la molla non da segni di attrito, e l'ho aperto e il grasso è a posto....uff
intopatorepazzo
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Inviato: 14 Gen 2008 15:12
io ho una elaborazione simile alla tua...prova cosi`:
mollette rosse
molla gialla
rulli 5 gr...cosi` elimini il calo!
CrAiS
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Inviato: 14 Gen 2008 15:22
CrAiS ha scritto:
io ho una elaborazione simile alla tua...prova cosi`:
mollette rosse
molla gialla
rulli 5 gr...cosi` elimini il calo!
forse meglio la blu..adamix le ha provate davvero tutte ..pero anche la gialla magari va bene
ma le mollettine sono le mhr rosse?
rubo
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Inviato: 14 Gen 2008 19:56
rubo91 ha scritto:
forse meglio la blu..adamix le ha provate davvero tutte ..pero anche la gialla magari va bene
ma le mollettine sono le mhr rosse?
ma fra gialla e blu che differenza c'è? nell'ordine bianca-verde-viola-blu dove si inserirebbe la gialla?,,,,comunque sia oggi l'ho provato ho messo la molla blu, le mollette rosse tarate cm ha detto adamix e rulli da 4,7. allora il calo si è ridotto abbastanza, ma il motore soprattuto alla pedana si avvertono molte vibrazioni, e cala leggermente forse ci vorrebbero 4,3? o un misto fra 4,3 e 4,7....in partenza inoltre se do gas in fondo, subito dopo che la frizione ha attaccato c'è una slittata (va su di giri e va piano, e non si impenna) allora cosa sarà?? la cinghia avrà + o - 50 km.....correttori di coppia e semipuleggia quando sono vecchi si lisciano troppo e dopo la cinghia nn attacca?
intopatorepazzo
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Inviato: 14 Gen 2008 23:39
guarda le piste del variatore....quando sale tanto e setti come uno slittamento in partenza, almeno che non sia la frizione, è il variatore....
Virtualdevil
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Inviato: 14 Gen 2008 23:43
sul replica per esperienza di un amico ci vorrebbe la gialla...pero provare la blu non fa male come gia ho detto quindi...
Adamix
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Inviato: 14 Gen 2008 23:44
su un gruppo termico replica come quello in questione ci vuole decisamente una molla gialla ... la blu non va molto bene
Ludo237
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Inviato: 15 Gen 2008 14:45
vabbe per la molla ci siamo... ma allora quando do gas in fondo, subito dopo che la frizione ha attaccato la slittata che fa(va su di giri e va piano, e non si impenna) cosa sarà?
intopatorepazzo
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Inviato: 15 Gen 2008 19:24
secondo voi visto che hol'albero da competizione mazzucchelli (spalle piene e teflon) fa cosi perchè ci vorrebbe il rotore ?
intopatorepazzo
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