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Cilindro migliore del 2plus
3402861
3402861 Inviato: 13 Gen 2008 14:19
 

Ok, ma allora per esempio il cilindro stage 6 sport e l'hebo manston replica come vanno tra affidabilità e prestazioni? Perché da vedere cosi hanno molte caratteristiche simili a quelle di un trofeo e non conoscendoli...
 
3402885
3402885 Inviato: 13 Gen 2008 14:21
 

quei 2 gt sono dei intermedi spinti,l'affidabilità è relativa,se si trattano bene durano tanto
 
3402976
3402976 Inviato: 13 Gen 2008 14:28
 

E' il fatto dello spinti che mi crea dei dubbi...mi da più sicurezza il 2+
 
3403005
3403005 Inviato: 13 Gen 2008 14:31
 

spaggioracing ha scritto:
E' il fatto dello spinti che mi crea dei dubbi...mi da più sicurezza il 2+

l'hebo manston replica è leggermente meno di un semi-trofeo se non pari,come affidabilità se si tratta bene dura. icon_wink.gif
se non prendo l'husky 125cc,mi prendo quello icon_wink.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 13 Gen 2008 17:29, modificato 1 volta in totale
 
3403141
3403141 Inviato: 13 Gen 2008 14:42
 

comunque ho detto hebo manston replica perchè è superiore (secondo me al 2plus)
 
3403151
3403151 Inviato: 13 Gen 2008 14:43
 

In prestazioni sicuramente, ma in affidabilità caliamo da ciò che ho capito
 
3403648
3403648 Inviato: 13 Gen 2008 15:57
 

anche perchè è in alluminio....penso
 
3403682
3403682 Inviato: 13 Gen 2008 16:03
 

Secondo me il 2+ per prestazioni/affidabilità è il migliore icon_wink.gif Poi per quanto riguarda i cv l'athena sporting e il simonini sono superiori essendo entrambi alluminio monofascia icon_wink.gif Oppure l'hebo manston replica che è una via di mezzo fra intermedio e semitrofeo.

X-> Nrg91 secondo me l'hebo con la pws va a meraviglia. Se non prendi l'husqy te lo stra consiglio icon_wink.gif
 
3403837
3403837 Inviato: 13 Gen 2008 16:30
 

alessandro807 ha scritto:
pinasco g-force icon_wink.gif


ma che g force e g force...che schifo......non va niente, va meno del 2 plus......se riesco vi posto un immagine scannerizzata da una paginadi scooter magazine che vi dice i cv che fa, cosi chi dice di nn crederci guarda e sta zitto.....il g force fa 12/13 cv.........
 
3404268
3404268 Inviato: 13 Gen 2008 17:37
 

be...secondo me meglio del 2plus come prestazioni da intermedio e il migliore icon_rolleyes.gif poi ci sono quelli della simonini che vaba...credo siano fatti artigianalmente icon_wink.gif
 
3404319
3404319 Inviato: 13 Gen 2008 17:48
 

parlando di intermedi "spinti" secondo voi quale va meglio(qualità/prezzo) tra Hrbo manston replica,e S6 racing?!perchè devo scegliere uno dei due icon_mrgreen.gif
 
3404456
3404456 Inviato: 13 Gen 2008 18:08
 

TOP 4 EVER
 
3404973
3404973 Inviato: 13 Gen 2008 19:04
 

_Malox_ ha scritto:
parlando di intermedi "spinti" secondo voi quale va meglio(qualità/prezzo) tra Hrbo manston replica,e S6 racing?!perchè devo scegliere uno dei due icon_mrgreen.gif
Hebo perchè è una via di mezzo fra intermedi e semitrofeo e poi non costa neanche tantissimo su biolla icon_wink.gif
 
3405060
3405060 Inviato: 13 Gen 2008 19:12
 

quindi se il 2plus ha le luci alte quale marmitta si dovrebbe mettere per recuperare ripresa?
 
3405082
3405082 Inviato: 13 Gen 2008 19:14
 

Nardò icon_wink.gif Poi non vuol dire che se ha le luci alte ha solo allungo icon_confused.gif Basta tararlo bene e vedete come si alza un 2+ icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3405118
3405118 Inviato: 13 Gen 2008 19:17
 

e con la pws si alza lo stesso?
 
3405403
3405403 Inviato: 13 Gen 2008 19:46
 

LIFO ha scritto:
Nardò icon_wink.gif Poi non vuol dire che se ha le luci alte ha solo allungo icon_confused.gif Basta tararlo bene e vedete come si alza un 2+ icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


appunto, forse mi avete frainteso...io ho detto che avendo le luci alte ha maggior potenza agli alti reggimi, ma ciò non vuol dire che un 2+ non può avere tanta ripresa.. icon_wink.gif
 
3405442
3405442 Inviato: 13 Gen 2008 19:49
 

LIFO ha scritto:
Hebo perchè è una via di mezzo fra intermedi e semitrofeo e poi non costa neanche tantissimo su biolla icon_wink.gif



ma va lascia stare l'hebo, ha 5 travasi e una rogna, capisco il patanegra o il manston che vanno e quindi anke se in basso sono poveri recuperabno in alto, ma l'hebo replica in basso e vuoto e nn gira neankie tanto in alto xk arriva a 11500 giri, e la coppia cel ha a 9800 giri, quindi in alto, e prima di quei giri con 5 travasi, e poi intermedio sei fermo, cieo nn vai........lascia stare comprati un bel 2 plus che no ha rivali..........
 
3405576
3405576 Inviato: 13 Gen 2008 19:59
 

sonicTPR ha scritto:


appunto, forse mi avete frainteso...io ho detto che avendo le luci alte ha maggior potenza agli alti reggimi, ma ciò non vuol dire che un 2+ non può avere tanta ripresa.. icon_wink.gif


Ma no non hai capito, non c'entra la potenza agli alti regimi, perche con luci basse o alte i giri non cambiano ma cambia la coppia che viene fuori ad un certo numero di gir piuttosto che un altro, e quindi puoi avere piu ripresa rispetto a vel max e allungo o viceversa....cioe i cilindri da accellerazione tipo 2 fast e tcr sono potentissimi, ma hanno luci basse perche sono fatti per gare di accelerazione e quindi non per la velocita, ma pero, se tu li fai invece che con tutte le componenti e tarature per l'accellerazione, li facessi con una taratura normale, cioe fatta bene, ma non solo per sfruttare l'accellerazione andresti molto anche in velocita, ma non avrebbe senso, perche il motore e stato concepito per gare da accellerazione, e quindi ti conviene prenderne uno a luci alte ecco tutto, ma veocita max e accellerazione non cambiano in base alle luci, cambia la curva di coppia durante tutto l'arco di rotazione che e gestita in maniera diversa, cioe con luci basse hai la coppia che entra piu in basso, con luci alte la coppia cel hai piu in alto......quando senti dire da certi che uno a luci basse ha piu acelleazione rispetto alla velocita e comunque vero, perche con un cilindro cosi il motore tarandolo come deve essere tarato con quel cilindro ha piu ripresa rispetto alla vel max....ma se lo tari in velocita vai anke in quella.......
 
3405596
3405596 Inviato: 13 Gen 2008 20:01
 

AEREox ha scritto:
2plus forever!!!



sono pienamente daccordo, io so ke èil 2plus ha una coppia paurosa anche perxhè ce l'ho io ed è vero a me hanno sempre detto che è molto meglio di coppia il 2plus infatti poi quando ho provato anche il replica ho visto ke avevo ragio il 2plus ha più coppia e più allungo!!!

W 2 PLUS!!!!
 
3405619
3405619 Inviato: 13 Gen 2008 20:04
 

LucaTeam ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


appunto, forse mi avete frainteso...io ho detto che avendo le luci alte ha maggior potenza agli alti reggimi, ma ciò non vuol dire che un 2+ non può avere tanta ripresa.. icon_wink.gif


Ma no non hai capito, non c'entra la potenza agli alti regimi, perche con luci basse o alte i giri non cambiano ma cambia la coppia che viene fuori ad un certo numero di gir piuttosto che un altro, e quindi puoi avere piu ripresa rispetto a vel max e allungo o viceversa....cioe i cilindri da accellerazione tipo 2 fast e tcr sono potentissimi, ma hanno luci basse perche sono fatti per gare di accelerazione e quindi non per la velocita, ma pero, se tu li fai invece che con tutte le componenti e tarature per l'accellerazione, li facessi con una taratura normale, cioe fatta bene, ma non solo per sfruttare l'accellerazione andresti molto anche in velocita, ma non avrebbe senso, perche il motore e stato concepito per gare da accellerazione, e quindi ti conviene prenderne uno a luci alte ecco tutto, ma veocita max e accellerazione non cambiano in base alle luci, cambia la curva di coppia durante tutto l'arco di rotazione che e gestita in maniera diversa, cioe con luci basse hai la coppia che entra piu in basso, con luci alte la coppia cel hai piu in alto......quando senti dire da certi che uno a luci basse ha piu acelleazione rispetto alla velocita e comunque vero, perche con un cilindro cosi il motore tarandolo come deve essere tarato con quel cilindro ha piu ripresa rispetto alla vel max....ma se lo tari in velocita vai anke in quella.......


la differenza tra luce di scarico e luce di travaso del 2+ è superiore a 60 quindi è un g.t che predilige l'allungo rispetto alla ripresa...e non puoi dire il contrario perchè è così..vero? icon_wink.gif ...poi il fatto che la coppia entri dopo ti dà un pò più d'allungo rispetto a un replica in cui entra prima, vabbè un replica è anche bifascia quindi è un altro discorso...
 
3405633
3405633 Inviato: 13 Gen 2008 20:05
 

[quote="LucaTeam"#3405442]
LIFO ha scritto:
Hebo perchè è una via di mezzo fra intermedi e semitrofeo e poi non costa neanche tantissimo su biolla icon_wink.gif[/quote


ma va lascia stare l'hebo, ha 5 travasi e una rogna, capisco il patanegra o il manston che vanno e quindi anke se in basso sono poveri recuperabno in alto, ma l'hebo replica in basso e vuoto e nn gira neankie tanto in alto xk arriva a 11500 giri, e la coppia cel ha a 9800 giri, quindi in alto, e prima di quei giri con 5 travasi, e poi intermedio sei fermo, cieo nn vai........lascia stare comprati un bel 2 plus che no ha rivali..........



NON HA RIVALI è il migliore nella categoria degli intermedi va da dio sia in lungo ke in ripresa ed è in ghisa,è molto affidabile!!!! una volta allargati i travasi e raccordati i carter va ancora di +!!!!

2plus il migliore!!!!
 
3405778
3405778 Inviato: 13 Gen 2008 20:19
 

sonicTPR ha scritto:


la differenza tra luce di scarico e luce di travaso del 2+ è superiore a 60 quindi è un g.t che predilige l'allungo rispetto alla ripresa...e non puoi dire il contrario perchè è così..vero? icon_wink.gif ...poi il fatto che la coppia entri dopo ti dà un pò più d'allungo rispetto a un replica in cui entra prima, vabbè un replica è anche bifascia quindi è un altro discorso...




si ma non metterti a guardare queste cose qua, sono cose che guardi se avessi il motorino tutto monomarca top e quindi vedi gli effetti che hanno sulla vel max e accellerazione le luci di taravso e scarico, ma siccome non parliamo di un monomarca top dobbiamo si prenderle in considerazione, ma in parte......cioe per esempio s io metto con un 2 plus una marmitta che svuota un po, qe quindi che gira piu in alto, io dovro tarari il motorino alto, perche se no non hai ripresa e il motore non e pieno e reattivo, quindi rulli leggeri, ma soprattutto molla di contrasto dura, e quindi se fai cosi anche se hai un 2 plus che tu dici che predilige l'allungo, tu di allungo non ne hai, cioe cel hai, ma poco perche per avere il motorino che va come deve andare con quella marmitta lo tari in una maniera tale che pero ti diminuisce allungo e vel max, che sono cose che non puoi mai avere con una marmitta che scarica troppo.....e questo lo dicono tutti gli esperti, cioe in vel max un 2 plus con una polini evo, e un 2 plus con una nardò vince il 2 plus con la nardo, mentre in accellerazione va un po di piu quello con la evo, ma in vel max ti passa viq quello col nardò..........quindi sono tutte cose relative quelle che riguardano le varie chicche di un cilindro.........
 
3405912
3405912 Inviato: 13 Gen 2008 20:31
 

LucaTeam ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


la differenza tra luce di scarico e luce di travaso del 2+ è superiore a 60 quindi è un g.t che predilige l'allungo rispetto alla ripresa...e non puoi dire il contrario perchè è così..vero? icon_wink.gif ...poi il fatto che la coppia entri dopo ti dà un pò più d'allungo rispetto a un replica in cui entra prima, vabbè un replica è anche bifascia quindi è un altro discorso...




si ma non metterti a guardare queste cose qua, sono cose che guardi se avessi il motorino tutto monomarca top e quindi vedi gli effetti che hanno sulla vel max e accellerazione le luci di taravso e scarico, ma siccome non parliamo di un monomarca top dobbiamo si prenderle in considerazione, ma in parte......cioe per esempio s io metto con un 2 plus una marmitta che svuota un po, qe quindi che gira piu in alto, io dovro tarari il motorino alto, perche se no non hai ripresa e il motore non e pieno e reattivo, quindi rulli leggeri, ma soprattutto molla di contrasto dura, e quindi se fai cosi anche se hai un 2 plus che tu dici che predilige l'allungo, tu di allungo non ne hai, cioe cel hai, ma poco perche per avere il motorino che va come deve andare con quella marmitta lo tari in una maniera tale che pero ti diminuisce allungo e vel max, che sono cose che non puoi mai avere con una marmitta che scarica troppo.....e questo lo dicono tutti gli esperti, cioe in vel max un 2 plus con una polini evo, e un 2 plus con una nardò vince il 2 plus con la nardo, mentre in accellerazione va un po di piu quello con la evo, ma in vel max ti passa viq quello col nardò..........quindi sono tutte cose relative quelle che riguardano le varie chicche di un cilindro.........


su questo non sono molto d'accordo...nel senso che se io metto una evo su un 2+ devo fare una taratura più leggera e quello è vero e mi farà perdere allungo, però facendo una taratura non troppo leggere ossia facendo perdere allo scooter un pò di ripresa per favorire l'allungo e avendo anche una evo che scarica di più aumenterebbe la vel max...scusami se non sono stato chiarissimo ma non riuscivo a spiegarmi meglio... icon_confused.gif
 
3406021
3406021 Inviato: 13 Gen 2008 20:43
 

sonicTPR ha scritto:


su questo non sono molto d'accordo...nel senso che se io metto una evo su un 2+ devo fare una taratura più leggera e quello è vero e mi farà perdere allungo, però facendo una taratura non troppo leggere ossia facendo perdere allo scooter un pò di ripresa per favorire l'allungo e avendo anche una evo che scarica di più aumenterebbe la vel max...scusami se non sono stato chiarissimo ma non riuscivo a spiegarmi meglio... icon_confused.gif
Quoto sonic per l'ulitma parte icon_wink.gif Per il resto sono pienamente daccordo con lucateam icon_wink.gif
Il 2+ fra gli intermedi è il migliore c'è poco da fare icon_rolleyes.gif ci sono intermedi + spinti come ad esempio il simonini,l'athena e lo stage6 ma per affidabilità/prestazioni il 2+ rimane incontrastato icon_wink.gif
 
3406167
3406167 Inviato: 13 Gen 2008 20:59
 

luca visto che tu hai un motore piaggio come il mio,e hai quasi l'ela che vorrei fare a parte il cilindro,volevo chiederti come va il 2+ in accelerazione con la pinasco:.....
 
3407111
3407111 Inviato: 13 Gen 2008 22:53
 

2 plus e il migliore....ed e anche in ghisa rispetto ad altri...e il meglio e va....lo ho io! icon_biggrin.gif
 
3407358
3407358 Inviato: 13 Gen 2008 23:28
 

w i 2+ icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3408796
3408796 Inviato: 14 Gen 2008 12:04
 

scusa lucateam,come fai a dire che l'hebo manston replica svuota ai bassi,lo hai mai provato???
poi l'hebo manston replica ha 6 travasi,non 5 icon_wink.gif
 
3409782
3409782 Inviato: 14 Gen 2008 14:16
 

LIFO ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


su questo non sono molto d'accordo...nel senso che se io metto una evo su un 2+ devo fare una taratura più leggera e quello è vero e mi farà perdere allungo, però facendo una taratura non troppo leggere ossia facendo perdere allo scooter un pò di ripresa per favorire l'allungo e avendo anche una evo che scarica di più aumenterebbe la vel max...scusami se non sono stato chiarissimo ma non riuscivo a spiegarmi meglio... icon_confused.gif
Quoto sonic per l'ulitma parte icon_wink.gif Per il resto sono pienamente daccordo con lucateam icon_wink.gif
Il 2+ fra gli intermedi è il migliore c'è poco da fare icon_rolleyes.gif ci sono intermedi + spinti come ad esempio il simonini,l'athena e lo stage6 ma per affidabilità/prestazioni il 2+ rimane incontrastato icon_wink.gif



eh no, invece vi sbagliate, perche ho provati io in persona a mettere una evo, e, intanto i rulli non devi appesantirli o aumentarli x la velocita, ma se mai devi mettere una molla con piu carico o con meno carico, solo, che con la molla blu malossi con la evo in accellerazione andava da dio e tirava, pero in basso nn c'era e appena sprivi non era reattivo perche girava in alto, e in vel ma x non andava, poi ho provato con la viola che e quella sotto la blu in ordine di carico, e in accellerazione non c'era, ma non che andava poco, ma che prorpio non andava si prendeva ai 60 e iniziava a tirare dagli 80 in poi, e prima mi riusciva a sorpassare uno con un corsa, e comunque alla fine anke se si prndeva in lungo, la molla era sempre piu dura e i rulli sempore piu leggeri della taratura col nardo, e quindi la potenza acquistata in piu, cel hai in accellerazione, ma la perdi comunque in velocita, infatti su banco con la evo in velocita si imballava di giri, e comunque con la nardo faceva circa 5 km in piu....c'e da dire che comunque con la evo era veramente sotto il motore cioe non era reattivo quando aprivi, invece col nardo (che e la marmitta per il 2 plus) appena aprivi il motore veniva fuori subito, cioe era subito pronto e poi l'erogazione e molto piu piena e vigorosa, perceh col moore che scarica giusto perfetto vai molto di piu in senso globale........e t diverti anche di piu, perche col narod mi facevo le via in monoruota, con la evo quando prendeva coppia lo tiravi su senza problemi, ma appena mollavi, per non ribaltarti, e poi accelleravi per farlo rimanere su il motorino tornava giu perche non era reattivo, infatti ogni volta che vai quandoa accelleri aspetti sempre un po prima che il motore apra, invece col nardo ca22o appena apri vai........
 
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