Leggi il Topic


Togliere strozzi: cosa rischio?
3401521
3401521 Inviato: 13 Gen 2008 12:00
Oggetto: Togliere strozzi: cosa rischio?
 

Buon giorno a tutti, vorrei un'informazione. Se dovessi fare queste modifiche alla mia moto (Hyosung Comet GT125R), a cosa andrei incontro legalmente?

Il "ripotenziamento" della comet (che in realtà serve solo a farla respirare meglio, in termini di potenza si guadagna 1-2 cv) consiste in questo:

- allargare il foro del filtro dell'aria per un diametro totale uguale a 12

- asportare il catalizzatore

- far fare mezzo giro in senso anti orario a delle viti nei carburatori (suppongo siano quelle che regolano la ghigliottina)

- sostituire i getti massimi con dei getti tre misure più grandi

Grazie in anticipo
 
3401584
3401584 Inviato: 13 Gen 2008 12:09
 

modifiche di quel tipo non si noterebbero neanche lontanamente...non è 1 vero e proprio ripotenziamento...vai tranquillissimo nessuno si accorgera di niente alla fine hai praticamente aggiustato la carburazione
 
3401664
3401664 Inviato: 13 Gen 2008 12:23
 

e il discorso del catalizzatore??mettiamo caso (lo so è impossibile ma giusto per capire) che faccio un incidente con mia colpa e l'assicurazione si accorge del catalizzatore. Che succede?Paga?e poi potrei incorrere anche a sanzioni o fermo del veicolo?
 
3401705
3401705 Inviato: 13 Gen 2008 12:30
 

Dante999 ha scritto:
e il discorso del catalizzatore??mettiamo caso (lo so è impossibile ma giusto per capire) che faccio un incidente con mia colpa e l'assicurazione si accorge del catalizzatore. Che succede?Paga?e poi potrei incorrere anche a sanzioni o fermo del veicolo?

sai cos'è il catalizzatore? è un filtro nella marmitta che fa inquinare di meno la tua moto...ora ti spiego:x rimuoverlo dovresti aprire in 2 la marmitta o meglio cambiarla... ma stai sicuro che nn controlleranno mai i gas di scarico alla moto in caso di incidente icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3401733
3401733 Inviato: 13 Gen 2008 12:34
 

Nella mia moto è leggermente diverso. Ho gli schemi delle operazioni che andrebbero fatte. Praticamente bisognerebbe staccare il terminale dal tubo, e il catalizzatore è saldato all'attaccatura tra tubo e terminale. Quindi si asporta e si rimonta il terminale. Dall'esterno non si può vedere, però uno se ne accorge non appena stacca il terminale.

Quindi non potrei essere soggetto a nessuna sanzione giusto??
 
3401770
3401770 Inviato: 13 Gen 2008 12:37
 

Dante999 ha scritto:
Nella mia moto è leggermente diverso. Ho gli schemi delle operazioni che andrebbero fatte. Praticamente bisognerebbe staccare il terminale dal tubo, e il catalizzatore è saldato all'attaccatura tra tubo e terminale. Quindi si asporta e si rimonta il terminale. Dall'esterno non si può vedere, però uno se ne accorge non appena stacca il terminale.

Quindi non potrei essere soggetto a nessuna sanzione giusto??

ovvio che no icon_lol.gif se la marmitta è l' originale nn si sprecano nemmeno a controllarla icon_wink.gif poi x 2 cavalli sono tollerabilissimi! puoi dire che è il frutto di un buon rodaggio o di una carburazione ottimale... non ti preoccupare icon_wink.gif
 
3402546
3402546 Inviato: 13 Gen 2008 13:52
 

Ok grazie mille...
 
3403106
3403106 Inviato: 13 Gen 2008 14:39
 

Dante999 ha scritto:
Ok grazie mille...

di niente icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©