Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
info cavalletto
3589325
3589325 Inviato: 4 Feb 2008 22:43
 

sabato pom....se avanzo tempo faccio subito la modifica!
 
3637020
3637020 Inviato: 10 Feb 2008 17:16
 

Modifica fatta. A mio avviso dovrebbe essere così di serie, molto sicuro e allo stesso tempo comodo. Io non ho usato i rubacorrente perchè ne avevo trovati solo per cavi grossi (tipo quelli della corrente di casa per intenderci) e di colore blu... con una buona stagnatura ed adeguato isolamento viene ugualmente un buon lavoro!

NB: sul mio 900SS del 2001 il cavo corretto dello switch cavalletto è quello nero laterale e non quello centrale.

Grazie a chi ha avuto questa brillante idea!
 
3639309
3639309 Inviato: 10 Feb 2008 21:37
 

Grande e complimenti,come ho detto a Messia è quasi più facile a farsi che a dirsi. icon_biggrin.gif
I rubacorrente mi sa che sono di misura standard,anch'io li ho trovati (e non usati) per cavi di tipo diciamo grosso,diametro da 1,5 mm in sù.
 
3642733
3642733 Inviato: 11 Feb 2008 13:29
 

L'elettrauto al quale mi sono rivolto (non trovando i rubacorrente nei classici negozi di materiale elettrico), mi ha detto che ce ne sono di diverse misure e che è importante usare quelli della misura adatta perchè se si usano troppo grandi è facile che la "lama" non arrivi al filo di rame e quindi non "ruba" proprio niente! icon_smile.gif

E poi l'idea di mettere quei cosoni blu sul mio SS tutto rosso/nero/grigio proprio non mi andava giù!!! icon_biggrin.gif

Cmque confermo che la modifica è davvero semplice, l'unica precauzione che aggiungerei è di verificare con un tester il negativo del cavalletto perchè arrivano 3 cavi e a quanto pare su alcuni modelli quello corretto è il centrale, su altri è uno dei laterali. Per curiosità, qualcuno sa a cosa servono gli altri due?
 
6494096
6494096 Inviato: 8 Dic 2008 12:50
 

salve..sapete dirmi cosa succede se sbaglio il negativo del cavalletto?perchè io sulla mia monster ho collegato il rubacorrente al cavo centrale..funzionava tutto correttamente,ma dopo poche ore si è scaricata la batteria..può essere che ho sbagliato filo?e se ho sbagliato qual'è il filo giusto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©