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help [trasformare una yzf del '92 in naked]
3401220
3401220 Inviato: 13 Gen 2008 11:14
Oggetto: help [trasformare una yzf del '92 in naked]
 

ciao a tutti, ragazzi vorrei un piccolo aiuto, non so se questo è il forum giusto x questa domanda, io ho una yamaha yzf del 92 e vorrei trosformarla in naked.
dovrò modificare oltre al manubio ed hai fari anche la forcella? o vabene, anche cosi? grazie
 
3401330
3401330 Inviato: 13 Gen 2008 11:35
 

Cambi il manubrio con quello alto , la forcella lasciala così al limite cambia il faro se vedi che una volta tolta la carena non ha uno styling adeguato . icon_wink.gif
 
3402007
3402007 Inviato: 13 Gen 2008 13:03
 

Io un lavoretto alla forcella lo farei. Diciamo al reparto sospensioni in generale, perchè comunque stai trasformando una sportiva sbk (per quanto vecchia) in una naked, quindi il modo di guidarla non sarà proprio lo stesso, anche solo per via della posizione di guida variata. Poi davanti togli un bel po' di peso, quindi qcosa nel comportamento ti cambia di sicuro...
 
3402401
3402401 Inviato: 13 Gen 2008 13:38
 

Paolo558 ha scritto:
Io un lavoretto alla forcella lo farei. Diciamo al reparto sospensioni in generale, perchè comunque stai trasformando una sportiva sbk (per quanto vecchia) in una naked, quindi il modo di guidarla non sarà proprio lo stesso, anche solo per via della posizione di guida variata. Poi davanti togli un bel po' di peso, quindi qcosa nel comportamento ti cambia di sicuro...

scusami in che senso modificarla, indurirla o ammorbidendola!! forse farla un pò più dura visto che tolgo un po di peso!! che dite?
 
3402960
3402960 Inviato: 13 Gen 2008 14:27
 

No, è più un discorso di distribuzione dei pesi. Come rigidezza della molla, sono sicuro che la tua sia più che sufficiente, è una sportiva. Però, levando tutto quel peso ti ritrovo con un'avantreno più leggero, quindi più passibile a sbacchettate ed alleggerimenti quando acceleri. Quindi io impunterei di èiù la moto sull'anteriore, magari alzandola anche un po' dietro, così da avere anche un po' più di reattività e maneggevolezza. Poi è ovvio che perdi in precisione e stabilità sul veloce, ma con un naked dubito che farai ancora curvoni in appoggio a più di 200, no?...

comunque chi abbia altre idee intervenga, che sulle modifiche d'assetto è meglio avere più opinioni ed esperienze!
 
3403696
3403696 Inviato: 13 Gen 2008 16:06
 

panteranera ha scritto:
Cambi il manubrio con quello alto , la forcella lasciala così al limite cambia il faro se vedi che una volta tolta la carena non ha uno styling adeguato . icon_wink.gif


oltre a questo gli specchietti alti
te lo dice uno che la naked la vede ogni giorno

comunque non ti consiglio di fare questa pazzia se poi non ti piace avrai speso solo soldi
 
3404003
3404003 Inviato: 13 Gen 2008 16:53
 

il faro è da cambiare perchè è fissato alla carena

già di serie non era male alzarla dietro
figuriamoci togliendole anche peso

poi una bella rivisitata alla forcella non sarebbe male
 
3404122
3404122 Inviato: 13 Gen 2008 17:14
 

innanzi tutto smonta le carene e vedi senza se ti garba l'aspetto oppure no, penso che dovrai montare un manubrio a presa alta quindi dovrai procurarti i riser e effettuare i fori sulla pastra superiore per fissarli, per il faro potresti prendere una mascherina da enduro. per alzare il posteriore non saprei come si fa so che sulle moto dove l'ammo è fissato con leveraggi e non direttamente al forcellone si montano dei levaraggi se non erro piu corti ma se il tuo è fissato direttamente al telaio e al forcellone penso che per alzare il posteriore devi mondificare un po l'attacco
 
3404773
3404773 Inviato: 13 Gen 2008 18:44
 

ok ragazzi vi rigrazzio mille x i consigli, comunque vi farò sapere come e andata
 
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