slug ha scritto:
bravo ale990, ottimo motorino!!!! sapevo che se ben carburate quelle marmitte danno tanto!!!
anche io ho un getfors, da pista, adesso ti dico i componenti che ho su e relativo guadagno, così capisci che non dico cazzate:
-rimozione specchietti retrovisori / +5 km/h
-rimozione pedaline passeggero/ + 2 km/h
-eliminazione totale filtro aria e airbox per far entrare più aria/ +7 km/h
- foratura carburatore nel venturi per far entrare ancora più aria/ + 3 km/h
-scarico orignale aperto potenziato con foratura / +20decibel, quindi maggiore coppia e + 42.3 km/h
- rimozione rulli dal variatore per una maggiore accelerazione/ + 10 km/h circa
- aumento olio in miscela per diminuire l'attrito pistone-camicia e raffreddare (se non lo sapete il calore prodotto dal cilindro è causato da ciò, me l'ha detto il mio preparatore)
-carburatore Potenzietti edizione limitata 2008 da 98 mm, artigianale con doppio giggler, forato anche nel raccordo col collettore per permettere una maggiore entrata d'aria / +20km/h
-colorazione pneumatici pro-pista rossi fire e stripes sui cerchi/ + 10km/h
-naturalmente colorazione malossi/ sarebbero + 5km/h ma sono da aggiungere 3 perchè è metallizzata
- pedalina estraibile, quindi aerodinamica / +1km/h
-carter barenati e raccordati tramite seghetto professionale da taglialegna e pongo rosso racing / + 13km/h
-carter sabbiati per migliorare la fluidodinamica (procedimento ottenuto tramite immersione in sabbia di Bibione e lasciato riposare al suo interno per 63.2 minuti calcolati con calcolatrici M&M's professionale con fotocellula incorporata)/ + 20 km/h
contando che da originale faceva 120 ora siamo sui 260.. SEGNATI EH, non prendetemi per pivello, sono da togliere almeno 3 km/h... che ne pensate ragazzi? il mio papà ha detto che è il motorino più veloce del mondo, io gli credo!
Ma quanto ci hai messo a scrivere tutto?
Ma non capisco perchè l'autore del topic ha aperto un topic così a babbo?