FABRYH ha scritto:
non pensare che io sia poi così tanto anziano...però ho vissuto l'adolescenza durante tutti gli anni 90(compro Motocross dal 1993) e quindi ho ben fisso il ricordo di quegli anni..........poi dal 2000 in poi c'è stato tutto questo cambiamento così veloce.
all'epoca comunque il 125 da cross in assoluto era il CR125 della Honda..........ma ricordando le varie prove negli anni vedevo che ognuno aveva una sua caratteristica (chi era meglio ai bassi,chi agli alti, chi più maneggevole,ecc)..............di certo c'era il dominio delle Jap fin verso la fine degli anni 90.....poi nel 1999 chiodi vinse il mondiale con la Husky CR125 (col nuovo motore nato alcuni anni prima) ed in seguito rientrò anche la KTM sempre con un nuovo motore.
ma fino ad allora le Jap erano le padrone(insieme a qualche sporadica TM)
Queste parole mi fanno sorgere una riflessione: non sarà mica legata ai 2t la passata fortuna delle jap??? Fin quando honda non ha voluto fare la cazz**a di abolire i 2t da tutti i tipi di competizioni le jap si spartivano tutti i successi più eclatanti. Poi cambio frenetico in tutte le discipline, arrivo dei 4t e abbandono (da pecoroni) dei 2t da parte di certi costruttori jap. In seguito fortuna degli europei!