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Marmitta che tappa
3397201
3397201 Inviato: 12 Gen 2008 15:22
Oggetto: Marmitta che tappa
 

Ciao, oggi ho pensato alla frase che ricorre di + quando si parla di marmitte, cioè che tappa troppo(tipo le zx icon_lol.gif )
Ho pensato che se un 50 originale cammina con una marmitta catalizzata con un tappo che limita la velocità a 45Km/h, un 70 base dovrebbe poter camminare comunque senza subire danni con una marmitta a espansione con le paratie(tipo la zx o la giannelli). Cioè di certo non lavora al massimo delle prestazioni, ma non si dovrebbe rompere come non si rompe il 50 con la marmitta catalizzata.
Siccome io stavo pensando di mettere prima la giannelli revers e poi il 70Dr(quando avro i soldi), e non mi va di prendere un altra marmitta mi chiedevo se puo rimanere una marmitta non ad espansione pura sul 70 base che comunque è bifascia in ghisa.
Ciao
 
3397236
3397236 Inviato: 12 Gen 2008 15:25
 

Nel mio caso non ho mai avuto problemi... e non mi lamento nemmeno della resa...

rischi non penso se ne corrano.. non è che tappa poi così tanto
 
3397282
3397282 Inviato: 12 Gen 2008 15:31
 

Quoto!!!
 
3397291
3397291 Inviato: 12 Gen 2008 15:33
 

Il fatto è che una marmitta che tappa, fa ritornare più gas di scarico nella camera di scoppio rispetto al normale, le conseguenze sono un maggior riempimento ai bassi regimi, ma agli alti regimi possono rientrare in camera di scoppio troppi gas di scarico rispetto al normale, e un 70 che è già più spinto rispetto a un 50, in queste condizioni scalda un pò più del normale e si sforza un pò di più. Con marmitte tipo top line arrow extreme eccetera su un 70 base non ci sono grossi rischi, a patto di non far lavorare il motore troppo alto di giri, in questi casi consiglio rulli non troppo leggeri, diciamo non sotto ai 5,5 - 6 grammi. Correggetemi se sbaglio!
 
3397301
3397301 Inviato: 12 Gen 2008 15:34
Oggetto: Re: Marmitta che tappa
 

50cent ha scritto:
Ciao, oggi ho pensato alla frase che ricorre di + quando si parla di marmitte, cioè che tappa troppo(tipo le zx icon_lol.gif )
Ho pensato che se un 50 originale cammina con una marmitta catalizzata con un tappo che limita la velocità a 45Km/h, un 70 base dovrebbe poter camminare comunque senza subire danni con una marmitta a espansione con le paratie(tipo la zx o la giannelli). Cioè di certo non lavora al massimo delle prestazioni, ma non si dovrebbe rompere come non si rompe il 50 con la marmitta catalizzata.
Siccome io stavo pensando di mettere prima la giannelli revers e poi il 70Dr(quando avro i soldi), e non mi va di prendere un altra marmitta mi chiedevo se puo rimanere una marmitta non ad espansione pura sul 70 base che comunque è bifascia in ghisa.
Ciao


si in teoria è cosi ms il 50 e il 70 sonon diversi! il 50 è indistruttibile il 70 è più fragile! questo anche con le prestazioni...se metti una zx col 70 avrai un acelerazionemostruosa ma una vel max molto scvarsa... conseguenze-->si rovina un po il motore ma si rovina anche con la sua marmitta anche se di meno!
 
3398368
3398368 Inviato: 12 Gen 2008 18:31
Oggetto: Re: Marmitta che tappa
 

50cent ha scritto:
Ciao, oggi ho pensato alla frase che ricorre di + quando si parla di marmitte, cioè che tappa troppo(tipo le zx icon_lol.gif )
Ho pensato che se un 50 originale cammina con una marmitta catalizzata con un tappo che limita la velocità a 45Km/h, un 70 base dovrebbe poter camminare comunque senza subire danni con una marmitta a espansione con le paratie(tipo la zx o la giannelli). Cioè di certo non lavora al massimo delle prestazioni, ma non si dovrebbe rompere come non si rompe il 50 con la marmitta catalizzata.
Siccome io stavo pensando di mettere prima la giannelli revers e poi il 70Dr(quando avro i soldi), e non mi va di prendere un altra marmitta mi chiedevo se puo rimanere una marmitta non ad espansione pura sul 70 base che comunque è bifascia in ghisa.
Ciao


Ti dico solo che ho tenuto per svariati km la marmitta originale con l'mhr replica quindi...si può fare!
 
3398755
3398755 Inviato: 12 Gen 2008 19:22
Oggetto: Re: Marmitta che tappa
 

spaggioracing ha scritto:


Ti dico solo che ho tenuto per svariati km la marmitta originale con l'mhr replica quindi...si può fare!
ankio ho tenuto la sp3 e il 2+ x tantissimi kilometri e non mi è successo niente
 
3398762
3398762 Inviato: 12 Gen 2008 19:24
 

Ehi berto...una domanda...il 2+ con quella marmitta ti si alzava di gas?
 
3400291
3400291 Inviato: 12 Gen 2008 23:48
 

xò tanto vale comprare prima la marmitta per 70... tanto cosa te ne frega se poi il 50 si spompa???
 
3400320
3400320 Inviato: 12 Gen 2008 23:56
 

in generale tutte le marmittte vanno bene su tutti i motori.

ovvio se uno compra il big bore e mette su una sito è un pirla perchè sfrutta al 30% il motore

come uno col 50 che monta una team 2005......fa girare cosi tanto il 50 che si usura molto velocemnte.

la cosa migliore sarebbe abbinare gt-marmitta, se nn possibile cercare una marmitta che sia di prestaioni simile a quella dedicata al gt.
es

polini corse=for race 3(abbinamento polini)

oppure poilini corse con pinasco pws-nardò ecc



ma se uno vuole scatto da fermo dovrà montare cose come zx rr reverse arrow.

e se vuole allungo cose aperte tipo
polini corse con mhr fro- polini evolution ecc


dipende da cosa cerca uno.
 
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