Masque ha scritto:
beh, se ti allaga la strada, un po' di responsabilità dovrebbe averla.
dovrebbe star attento che l'acqua rimanga tutta dentro il SUO giardino.
se, passando in campagna, trovi gli irrigatori accesi ed uno non ha montato il paraspruzzi e ti fa una bella fontanella in mezzo alla strada, che quando passi di lì ti trovi improvvisamente a non vedere un tubo a causa dell'acqua che ti copre il parabrezza/visiera e finisci addosso a qualcuno che non hai visto, il contadino che non ha provveduto a sistemare a dovere il proprio irrigatore non dovrebbe avere alcuna responsabilità?
se così fosse, potrei mettermi, in inverno, a preparare attentati a base di pozzanghere d'acqua ghiacciata con la sicurezza di rimanere impunito.
forse, chiedendo sul forum sicurezza o quello delle leggi, dovrebbero saperne di più.
I tergicristalli li mettono apposta! Su strada l'acqua devi sapere che può esserci... il CdS vieta di portare su strada fango e versare olio mi pare... ma non parla di acqua perchè ovviamente quando piove la strada si bagna. Secondo te allora se becchi una pozzanghera e schizzi qualcuno che poi va ad ammazzarsi la colpa di chi è? Tua che hai schizzato, di Dio che ha fatto piovere, o di quello che ha aspettato 10 minuti prima di azionare il tergicristallo?