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Filtro aperto [si rovina qualcosa?]
3378931
3378931 Inviato: 10 Gen 2008 15:24
Oggetto: Filtro aperto [si rovina qualcosa?]
 

Ciao, Oggi io e un mio amico(devon del tinga) abbiamo smontato il filtro dell'aria per vedere come camminava il motore. Prima l'ho proprio tolto e se aprivo al massimo si spegneva(immagino per la troppa aria che entrava nel carburatore), poi ho svitato 2 viti su 3 e l'ho lasciato in posizione chiusa. Cosi come sta ora lo scooter fa la velocità che faceva prima, ma fino a 30Km/h fa un rumore molto + bello. Volevo sapere se si puo rompere qualcosa, anche se comunque non credo entri + aria.
Inoltre togliere la copertura per il filtro e ricarbuare è una cosa inutile? Cioè intendo a quel punto è meglio mettere il filtro a cono?
Aggiungo che ho il carburatore di serie(12 Teikei, non chiedetemi che sia, sta scritto sul libretto icon_mrgreen.gif )
 
3378971
3378971 Inviato: 10 Gen 2008 15:26
 

rimanere col filtro aperto è molto rischioso perche basta una pietruzza minuscola per rompere tutto...e poi attento perche stai completamente scarburato col filtro aperto e puoi grippare...per il fatto del rumore puo essere dovuto alla spunga posizionata male
 
3379134
3379134 Inviato: 10 Gen 2008 15:36
 

il filtro aperto aumenta lo scatto e perde in allungo, comunque ti consiglio di metterlo, fa un bel bordello
 
3379155
3379155 Inviato: 10 Gen 2008 15:37
 

Infatti questo lo so. Il filtro non ha aperture che si vedano ma forse per le vibrazioni ai giri bassi si apre un po e fa un rumore molto + bello di prima. Mi piace cosi tanto che mi sta venendo voglia di scendere giu e di andare a farmi un giro icon_biggrin.gif
Comunque si puo montare un filtro a cono sul gt originale, marmitta sito plus(poi giannelli revers) e carburatore 12? Chiaramante ricarburando.
 
3379226
3379226 Inviato: 10 Gen 2008 15:42
Oggetto: Re: Filtro aperto
 

50cent ha scritto:
immagino per la troppa aria che entrava nel carburatore

Ma và?? icon_lol.gif

Posso dirvi che non siete normali??

Se vuoi un consiglio informatevi per bene su come funziona un carburatore, poi fate gli esperimenti che volete, ma rischiate di rovinare il motore..
 
3379242
3379242 Inviato: 10 Gen 2008 15:42
 

scusa dipende da quali pezzi monti, se è leggermente elaborato(una marmitta e carbu leggermente più grosso)lascia stare l'airbox originale e mettici solo la spugna malossi e poi ricarbura perchè il filtro a cono o l'originale senza coperchio fà solo danno
 
3379245
3379245 Inviato: 10 Gen 2008 15:43
Oggetto: Re: Filtro aperto
 

Gian46 ha scritto:

Ma và?? icon_lol.gif

Posso dirvi che non siete normali??

Se vuoi un consiglio informatevi per bene su come funziona un carburatore, poi fate gli esperimenti che volete, ma rischiate di rovinare il motore..
ecco...ragazzi state attenti...non fate stti esperimenti stupidi...cosi ci rimettete il motore...e poi che sfizio c'è di stare senza filtro? mah icon_confused.gif
 
3379358
3379358 Inviato: 10 Gen 2008 15:49
Oggetto: Re: Filtro aperto
 

Gian46 ha scritto:
50cent ha scritto:
immagino per la troppa aria che entrava nel carburatore

Ma và?? icon_lol.gif

Posso dirvi che non siete normali??

Se vuoi un consiglio informatevi per bene su come funziona un carburatore, poi fate gli esperimenti che volete, ma rischiate di rovinare il motore..


No scusate ma a questo punto sono io che non mi so esprimere icon_redface.gif

Il filtro a motore spento e acceso con la manopola chiusa è come se fosse chiuso. Il filtro è chiuso, ma mancano 2 viti per cui magari con le vibrazioni si apre un pochino, contando che ho lasciato la vite che sta al centro del filtro quindi si puo aprire massimo di 0.5cm usando un cacciavite, figuriamoci con le vibrazioni di quanto si apre. Con tutto che è come se fosse chiuso fa un rumore migliore, regge il minimo per tanto tempo che mi sono rotto le palle ad aspettare che si spegnesse, tira bene come prima, anzi veramente ho notato(forse non centra niente) che prima quando aprivo l'acceleratore da 0Km a 10Km/h andava + lento di come va ora.
 
3379425
3379425 Inviato: 10 Gen 2008 15:54
Oggetto: Re: Filtro aperto
 

50cent ha scritto:


No scusate ma a questo punto sono io che non mi so esprimere icon_redface.gif

Il filtro a motore spento e acceso con la manopola chiusa è come se fosse chiuso. Il filtro è chiuso, ma mancano 2 viti per cui magari con le vibrazioni si apre un pochino, contando che ho lasciato la vite che sta al centro del filtro quindi si puo aprire massimo di 0.5cm usando un cacciavite, figuriamoci con le vibrazioni di quanto si apre. Con tutto che è come se fosse chiuso fa un rumore migliore, regge il minimo per tanto tempo che mi sono rotto le palle ad aspettare che si spegnesse, tira bene come prima, anzi veramente ho notato(forse non centra niente) che prima quando aprivo l'acceleratore da 0Km a 10Km/h andava + lento di come va ora.


non farti illusioni, è il rumore più forte che ti crea l'impressione che vada più forte icon_lol.gif , in realtà và uguale se non peggio, se vuoi un consiglio rimettilo come prima che non rischi nulla, se proprio vuoi un rumore più bello fà come ti ho detto prima:metti la spugna malossi e ricarbura icon_wink.gif
 
3379934
3379934 Inviato: 10 Gen 2008 16:42
 

Il filtro aperto sul 12 e tutto originale (anche con una marmitta)è una pazzia icon_confused.gif icon_rolleyes.gif Ve lo dico perchè l'ho provato. Miglioramenti non ce ne sono e ogni 3*2 si è scarburati da far paura icon_mrgreen.gif Se volete stare i pomeriggi a carburare qualcosa che non porta vantaggi fate pure. Per il fatto del rumore non lo metto in dubbio che sia bello. Secondo me il filtro aperto è consiglibile montarlo dall'intermedio in su icon_wink.gif
 
3380093
3380093 Inviato: 10 Gen 2008 16:56
 

il filtro a cono sul 12 non mettercelo...
poi anche se giri senza filtro è peggio ancora perchè entrano tutte le impurità...
se propriio vuoi metti la red sponge nell'airbox...
ma il cono no... fidati... altrimenti dopo un pò sei già a piedi...
 
3380391
3380391 Inviato: 10 Gen 2008 17:24
 

LIFO ha scritto:
Il filtro aperto sul 12 e tutto originale (anche con una marmitta)è una pazzia icon_confused.gif icon_rolleyes.gif Ve lo dico perchè l'ho provato. Miglioramenti non ce ne sono e ogni 3*2 si è scarburati da far paura icon_mrgreen.gif Se volete stare i pomeriggi a carburare qualcosa che non porta vantaggi fate pure.Per il fatto del rumore non lo metto in dubbio che sia bello. Secondo me il filtro aperto è consiglibile montarlo dall'intermedio in su icon_wink.gif


straq8
 
3380425
3380425 Inviato: 10 Gen 2008 17:27
 

secondo me sei un pazzo!! se ti entra anche un granello di qualcosa nel motore e nel carburatore puoi rovinare tutto!! se entra la polvere è pericolosissimo...si rovina cavolo..
 
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