__MacGyver__ ha scritto:
con QUALSIASI tipo di elaborazione è una M***A ! la leovince v6 è stata progettata x motori 50 cc con fasatura di scarico dai 160° ai 178° a seconda del tipo di moto ( es sul cre in ghisa 178 , già x il six non va bene)
la curva di potenza ha il suo picco a 10.850 giri/min con una evidente 'buca'' tra i 6.800 e i 7.000.
poichè lavora al 95% solo agli alti devi xforza cambiare pignone x essere soddisfatto di 2 o addirittura 3 denti.
il rapporto volumetrico ( volume interno che possono occupare i gas di scarico ) consente di montare gruppi termici fino a 50 c massimo....
se tieni il motore originale puo andare bene ( cambia pignone però) se invece vuoi montare motori più grossi ti consiglio una scarov ( che ha buona copertura di regime anche ai bassi e agli alti ti da la botta
) , una malossi (costa tanto però)
ricordati che la polini for race è una marmitta da medio/bassi se fai enduro SERIO è ottima con un testanera . in questo modo ottimizzi la coppia ai bassi giri e la moto è più docile x boschi e va su dai muri
spero di essere stato esaudiente !
se sei interessato puoi visitare il mio sito net|0g dove mi chiamo __MacGyver__ , dove ti spiegherò tutto sullo scarico 2t, e ti posso fare anche una progettazione gratis in auto.cad x lo scarico più adatto x il tipo di uso che fai della moto...
ciao buona endurata !
ho inserito dove puoi andare a vedere solo xk è li che ho le foto e non riesco a caricarle su questo sito , non a scopo pubblicitario ma puramente informativo.