PhantomMAX ha scritto:
è sorto un problema forse per me che non capisco molto di elettronica è un bel problema
vi spiego, il faro è formato da due schede elettroniche una abb grande dove ci sono tutti i led per stop e posizione, una scheda sottile messa al di sotto della scheda grande su cui ci sono due diodi se questo è il nome tecnico e 5 led, ora i primi tre funzionano gli ultimi due no pensavo fossero entrambi fulminati ma in reltà solo uno lo è mentra l'altro si accende perfettamente se lo collego a una batteria, allora ho pensato che fossero gli ultimi due fossero in serie e quindi il primo essendo fulminato non fa accendere l'altro, allora ho dissaldato entrambi i led e ho messo quello che funzionava al posto dell'altro fulminato ma alla fine comunque si accendono solo i primi tre.. collegando il negativo in diverse posizioni sulla scheda ho visto che o funzionano solo i primi 3 o solo l'altro ma tutti e quattro insieme no, perchè???
Se ho capito bene, stai adoperando sulla scheda che pilota i diodi led laterali che in tutto sono 4.
Ora, se cambiando posizione dei led, questi hanno un comportamento strano, allora probabilmente uno dei led crea un cc( corto circuito ).
Un'altra ipotesi attendibile sarebbe la disconnessione di una pista conduttrice che, essendo "tagliata", non lascia passare la corrente tenendo sempre il circuito aperto.
Facci sapere.
P.s. Dov'è che hai comprato questo faretto a led?
Grazie.