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Yamaha xt 125 modifica (pignone 13 e corona 48)
3351464
3351464 Inviato: 7 Gen 2008 17:07
Oggetto: Yamaha xt 125 modifica (pignone 13 e corona 48)
 

Ciao ragazzi sec voi avro' qualke miglioramento cn un dente in meno al pignone e una corona del 48???? Il meccanico dice ke sentiro' miglioramenti!!sec voi? icon_mrgreen.gif
 
3351499
3351499 Inviato: 7 Gen 2008 17:10
 

che rapporti monti attualmente??

con un dente in meno al pignone, se non ricordo male, dovrebbe aumentare la ripresa... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di roby90 il 7 Gen 2008 17:12, modificato 1 volta in totale
 
3351508
3351508 Inviato: 7 Gen 2008 17:11
 

Beh io ora ho pignone 14 e corona 48.....
 
3351677
3351677 Inviato: 7 Gen 2008 17:27
 

dimuinuira di 5km/h l allungo e aumentera la ripresa icon_wink.gif
 
3351689
3351689 Inviato: 7 Gen 2008 17:31
 

Ma dite ke si impennera' meglio?
 
3366490
3366490 Inviato: 9 Gen 2008 11:38
 

si proprio perchè hai più ripresa icon_wink.gif
 
3368047
3368047 Inviato: 9 Gen 2008 14:40
 

Quanto costa fare cambiare le corone?
 
3368645
3368645 Inviato: 9 Gen 2008 15:22
 

Ragazzi il meccanico mi ha detto che non si puo montare il pignone..perke' troppo piccolo...Posso in teoria montare corona 50 e pero' devo cambiare catena...voi avete pignone diverso dal 14 su xt 125?risp vi prego icon_cry.gif
 
3381133
3381133 Inviato: 10 Gen 2008 18:39
 

dì al tuo meccanico che il pignone da 14 c è icon_wink.gif è il 13 che non c è apposta per l xt e bisogna adattare quello del tzr 50..
Purtroppo non so dirti la marca; prova a cercare un pò in internet poi vai dal meccanico e gliela ordini...così non ha scuse 0510_regolamento.gif
 
3381152
3381152 Inviato: 10 Gen 2008 18:40
 

gio88 ha scritto:
dì al tuo meccanico che il pignone da 14 c è icon_wink.gif è il 13 che non c è apposta per l xt e bisogna adattare quello del tzr 50..
Purtroppo non so dirti la marca; prova a cercare un pò in internet poi vai dal meccanico e gliela ordini...così non ha scuse 0510_regolamento.gif

Ah grazie mille...ma tu dici che con gianelli e pignone 13 la moto si alza un poketto in piu? tu sulla tua ke avevi?
 
3386747
3386747 Inviato: 11 Gen 2008 11:58
 

Io avevo solo l Arrow, non ho voluto stravolgerla...comunque fai conto che una delle prime volte che tentavo di alzarla mi sono trovata a candela icon_eek.gif eusa_pray.gif e la moto era ancora originale!
Quindi tra scarico e rapporti più corti dovrebbe venir su benissimo! al massimo se non sei ancora soddisfatto cambi anche la corona...magari la prendi anodizzata così fa anche la sua figura perl estetica icon_cool.gif icon_wink.gif
 
3389096
3389096 Inviato: 11 Gen 2008 15:29
 

UUUh!!ke bello!!ma ascolta...Quando eri in movimento o da ferma riskiavi di trovarti a candela? comunque la marmitta fa davvero baccano?senza db killer naturalmente.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Grazie mille! icon_wink.gif
 
3389786
3389786 Inviato: 11 Gen 2008 16:31
 

Stefanos408 ha scritto:
UUUh!!ke bello!!ma ascolta...Quando eri in movimento o da ferma riskiavi di trovarti a candela? comunque la marmitta fa davvero baccano?senza db killer naturalmente.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Grazie mille! icon_wink.gif


nono...la mia è stata totale inesperienza!! ero in prima e andavo pianissimo, giusto per non essere ferma, ho portato la moto a tipo 7000 giri e poi ho mollato la frizione! é venuta su subito senza tirarla su con le braccia nè tanto meno spostarsi all indietro, ma se il motore avesse potuto parlare mi avrebbe riempito di parole!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque non so coi rapporti corti ma di certo non leverà mai di potenza, dovrai sempre sfrizionare e aiutarti con le braccia perchè portarla a giri coì alti come avevo fatto io non è per niente salutare!! icon_lol.gif

Per la marmitta: fa un rumore bellissimo, soprattutto quando entra in coppia! Non sembra nemmeno un 125 icon_cool.gif
 
3389807
3389807 Inviato: 11 Gen 2008 16:34
 

WOwwww!!no beh comunque ci provo anche io con sfrizionate ma nada...E sec te assomiglia al rumore di un 250 dopo? icon_lol.gif
comunque se ti va..per scambiare un po di kiakkiere...aggiungimi su msn : stefanos408@hotmail.it icon_wink.gif
 
3395618
3395618 Inviato: 12 Gen 2008 11:52
 

un 250 da gara no...ma un 250 di quelli non spinti direi di si!! icon_mrgreen.gif
Comunque se sfrizioni intorno ai 3/4000 stando col peso un pò indietro e dando un colpetto di braccia vedrai che viene su icon_wink.gif
Per quanto mi rigurda, però, non sono mai riuscita a farci i metri icon_sad.gif ....va bhè..accontentiamoci!! icon_lol.gif
 
3421769
3421769 Inviato: 15 Gen 2008 19:16
 

Quanto costa fare cambiare le corone?
 
3421955
3421955 Inviato: 15 Gen 2008 19:35
 

non lo so di preciso ma penso una cinquantina d euro...
 
3427724
3427724 Inviato: 16 Gen 2008 14:53
 

immaginavo...pero eventualmente c e da aggiungere la catena giusto??
 
3427736
3427736 Inviato: 16 Gen 2008 14:54
 

Per forza..Devi cambiare con una catena piu lunga...della yamaha costa 99 euri...
 
3433155
3433155 Inviato: 16 Gen 2008 22:04
 

icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5758284
5758284 Inviato: 22 Set 2008 17:14
 

ciao ragazzi! un mio amico possiede l'xt125...la "x" se nn sbaglio...la versione da cross insomma...ce l'ha tutta originale e vorrebbe un po più di ripresa...per la poca esperienza che ho so che un dente di pignone in meno equivale a tre denti di corona in più all'incirca ma è possibile sostituirlo il pignone o per l'xt nn ne fanno? inoltre so che cambiando il pignone si sballano totalmente i valori sul contachilometri...nn è così? nn è meglio a questo punto sostituire la corona magari con un paio di denti in più? se avete altre proposte da darmi per incrementare la ripresa della moto sono ben accette icon_biggrin.gif
grazie in anticipo a tutti icon_wink.gif
 
6733524
6733524 Inviato: 13 Gen 2009 14:46
 

salve ragazzi!!! anche io vorrei sostituire il pignone della mia xt con uno da 13...credete che otterrò miglioramenti??? premetto che non sono un peso piuma(85 kg) e che la moto in quinta fatica a spingere oltre una certa velocità...
sapete per caso quanto costa quello della pbr???
inoltre volevo chiedervi se il montaggio è particolarmente difficoltoso, posso farlo io o va fatto da un meccanico??
grazie in anticipo...
 
6735892
6735892 Inviato: 13 Gen 2009 18:41
 

con un dente in meno al pignone non si avverte chissàchè sconvolgimento della moto ma la ripresa migliora comunque e perdi qualcosina in allungo.
I pignoni costano sui 15 euro l'uno quindi ti consiglierei di iniziare prendendo un pignone da un solo dente in meno e provare, se non sei soddisfatto al massimo ne prendi un'altro da 2 denti in meno dove la differenza dovrebbe essere già più marcata se vuoi più ripresa.
Per il montaggio se sei bravo puoi anche adattarlo tu sennò senti il meccanico, perchè malgrado un pignone sia una cosa veramente facile da cambiare, sul blocco della XT và adattato se preso dai 13 denti in giù quindi ti complica un pò di cose.
Valuta tu
 
6798005
6798005 Inviato: 21 Gen 2009 15:12
 

ho trovato sul catalogo della pbr il pignone da 13, è scritto per xt 125 r, ma anche quello va adattato??o si monta come l'originale??
 
6802315
6802315 Inviato: 21 Gen 2009 22:11
 

matteoxt125r ha scritto:
ho trovato sul catalogo della pbr il pignone da 13, è scritto per xt 125 r, ma anche quello va adattato??o si monta come l'originale??

si dovrebbe essere quello identico del tzr, 2 miei amici sulle loro ce l'ha messo e si monta perfettamente
 
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