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Miglioramenti Zx6r depo[conviene apportare delle modifiche?]
3353460
3353460 Inviato: 7 Gen 2008 20:11
 

Gi0rGiO ha scritto:
già...stupido io che non l'ho fatto...ma ora me le rimettono a nuovo e le sostituisco in vtr..comunque il gruppo termico si che esce già rodato, sono da rodare trasmissione, impianto frenante e gomme..o no?


gomme sicuro perche' devi toglire la cera, trasmissione anche nnf a male, per i freni credo pure e anche il motore sarebbe meglio rodarlo
 
3353475
3353475 Inviato: 7 Gen 2008 20:13
 

tail ha scritto:



sciiii miscia nn parlare tu che hai le moto che poi nn vanno avanti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


il rodaggio conviene sempre e comunque farlo tanto i primi 1000 km li usi come periodo di prova... poi dopo 3 settimane(se fai come me) la porti a fare il primo tagliando e sei tranquillo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Io ovvio che il rodaggio l'ho fatto bene e in tre giorni icon_mrgreen.gif

Teoricamente però non è una cosa necessaria appunto grazie alle tolleranze sempre migliori e grazie anche ai lubrificanti di ultima generazione!

Insomma, meglio farlo il rodaggio ma non c'è bisogno di scervellarsi su come... basta non esagerare per i primi 1000 km icon_wink.gif
 
3353493
3353493 Inviato: 7 Gen 2008 20:14
 

Miscia ha scritto:


Io ovvio che il rodaggio l'ho fatto bene e in tre giorni icon_mrgreen.gif

Teoricamente però non è una cosa necessaria appunto grazie alle tolleranze sempre migliori e grazie anche ai lubrificanti di ultima generazione!

Insomma, meglio farlo il rodaggio ma non c'è bisogno di scervellarsi su come... basta non esagerare per i primi 1000 km icon_wink.gif



bravo miscia.... saggie parole... tu l hai fatto in 3 giorni ok main che periodo io 3 settimane dal 25 di dicembre fai un po' tu a temperatura icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3353520
3353520 Inviato: 7 Gen 2008 20:17
 

tail ha scritto:



bravo miscia.... saggie parole... tu l hai fatto in 3 giorni ok main che periodo io 3 settimane dal 25 di dicembre fai un po' tu a temperatura icon_lol.gif icon_lol.gif


Pieno Giugno... un caldo icon_mrgreen.gif
 
3354063
3354063 Inviato: 7 Gen 2008 21:07
 

Miscia ha scritto:


Pieno Giugno... un caldo icon_mrgreen.gif


ahhh ecco perche'... io con i pinguini invece icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3356808
3356808 Inviato: 8 Gen 2008 9:22
 

icehcp ha scritto:
roby90 ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:


le carene in vtr secondo me sono indispensabili per girare in pista, ma da usare solo in strada.. è un esagerazione icon_lol.gif


perchè un esagerazione??? magari le fai pure più belle delle originali... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


bravo... a parte farle come vuoi tu, è quasi + facile cadere in strada che in pista... e visto che ci sono già passato, questa volta le originali le salvaguardo subito!!


io ho detto che è un' esagerazione perchè secondo me dopo aver affrontato la spesa di una moto (che non è indifferente) spendere subito altri soldi per prendere delle carene in vtr per girarci per strada è una spesa davvero alta... comunque quando pernderò io le carene in vtr saranno quelle racing da utilizzare solo in pista icon_twisted.gif
 
3360016
3360016 Inviato: 8 Gen 2008 15:56
 

NinjaZX-6R ha scritto:


io ho detto che è un' esagerazione perchè secondo me dopo aver affrontato la spesa di una moto (che non è indifferente) spendere subito altri soldi per prendere delle carene in vtr per girarci per strada è una spesa davvero alta... comunque quando pernderò io le carene in vtr saranno quelle racing da utilizzare solo in pista icon_twisted.gif



ti correggo fai 2 conti: se e dico se ti scapp auna scivolata con le carene orginali quanto ti costa metterle aposto?? se e dico sempre se cadi con quelle in vetroresina le ripari facilmente e con poca spesa... vedrai che alla fine si risparmia!!!
 
3360937
3360937 Inviato: 8 Gen 2008 17:19
 

vuoi un consiglio?? ascolta tail.. icon_evil.gif e ho detto tutto...
 
3361741
3361741 Inviato: 8 Gen 2008 18:48
 

tail ha scritto:



ti correggo fai 2 conti: se e dico se ti scapp auna scivolata con le carene orginali quanto ti costa metterle aposto?? se e dico sempre se cadi con quelle in vetroresina le ripari facilmente e con poca spesa... vedrai che alla fine si risparmia!!!


Io consiglio a NinjaZx di grattare a fondo icon_lol.gif icon_lol.gif ...

Comunque Se hai soldi da spendere puoi comprare le carene in VTR e lo scarico racing.....(tanto prima o poi lo scarico lo cambiano tutti icon_wink.gif )
 
3362768
3362768 Inviato: 8 Gen 2008 20:26
 

leo87 ha scritto:


Io consiglio a NinjaZx di grattare a fondo icon_lol.gif icon_lol.gif ...

Comunque Se hai soldi da spendere puoi comprare le carene in VTR e lo scarico racing.....(tanto prima o poi lo scarico lo cambiano tutti icon_wink.gif )



bhe dire che lo scarico e' l ultimo dei problemi su una depo.... che lavora solo ai medio bassi regimi
 
3363109
3363109 Inviato: 8 Gen 2008 20:54
 

tail ha scritto:

bhe dire che lo scarico e' l ultimo dei problemi su una depo.... che lavora solo ai medio bassi regimi


Si, ma se uno ha soldi da spendere, uno scarico racing è d'obbligo icon_wink.gif
 
3363174
3363174 Inviato: 8 Gen 2008 20:58
 

leo87 ha scritto:


Si, ma se uno ha soldi da spendere, uno scarico racing è d'obbligo icon_wink.gif



sisi obbligo ma sarebbero soldi sprecati su un depo... in quanto le prestazioni calarebbero solo... piuttosto li si spende per altro prima
 
3366629
3366629 Inviato: 9 Gen 2008 11:55
 

Io sulla mia moto questo calo ai bassi con uno scarico racing non l'ho avvertita, sarà perchè era la mia prima moto e quindi ero molto inesperto icon_sad.gif ....
Comunque cambiando lo scarico migliora l'estetica della moto icon_wink.gif....e sopratutto il sound icon_eek.gif (il mio leovince ai bassi fà un bel suono)
 
3372607
3372607 Inviato: 9 Gen 2008 20:43
 

leo87 ha scritto:
Io sulla mia moto questo calo ai bassi con uno scarico racing non l'ho avvertita, sarà perchè era la mia prima moto e quindi ero molto inesperto icon_sad.gif ....
Comunque cambiando lo scarico migliora l'estetica della moto icon_wink.gif....e sopratutto il sound icon_eek.gif (il mio leovince ai bassi fà un bel suono)


nn so se tu avessi moto depo o no.. quello che dico e' che la maggior parte degli scarichi in commercio, danno dei cali (anche se minimi) di potenza hai bassi/medi regimi, se tu monti uno scarico del genere su una moto depo che lavoro solo in quei regimi nn ne vedo l utilita'.. poi puo' avere un sound della modanna ed un estetica spaventosa ma preferisco avere la moto un po' meno bella ma che va... e poi se devo dirla tutta a parer mio su una moto depo conviene prima spendere i soldi per tubi in treccia, carene in vtr, pedane arretrate regolabili, e poi sullo scarico che nn mi da miglioramenti, magari tra le cose che ho sopra elencato posso anche aggiungere una tuta in pelle, stivali e paraschina cosi posso girare in pista.... poi dopo tutto questo mi prendo anche lo scarico e ho completato il set.....

io la vedo cosi e nn voglio criticare le idee degli altri...sia chiaro
 
3399119
3399119 Inviato: 12 Gen 2008 20:14
 

tail ha scritto:


nn so se tu avessi moto depo o no.. quello che dico e' che la maggior parte degli scarichi in commercio, danno dei cali (anche se minimi) di potenza hai bassi/medi regimi, se tu monti uno scarico del genere su una moto depo che lavoro solo in quei regimi nn ne vedo l utilita'.. poi puo' avere un sound della modanna ed un estetica spaventosa ma preferisco avere la moto un po' meno bella ma che va... e poi se devo dirla tutta a parer mio su una moto depo conviene prima spendere i soldi per tubi in treccia, carene in vtr, pedane arretrate regolabili, e poi sullo scarico che nn mi da miglioramenti, magari tra le cose che ho sopra elencato posso anche aggiungere una tuta in pelle, stivali e paraschina cosi posso girare in pista.... poi dopo tutto questo mi prendo anche lo scarico e ho completato il set.....

io la vedo cosi e nn voglio criticare le idee degli altri...sia chiaro

quoto tail
 
3400820
3400820 Inviato: 13 Gen 2008 3:36
 

sicuramente direi di puntare prima di tutto alla sicurezza...se vai sulla sezione abbigliamento del forum troverai chi ti saprà suggerire tantissimi posti e siti dove acquistare giacche e quant'altro!! dopodicchè...beh..c'è chi la moto la compra per andare esclusivamente in pista e chi la compra anche per fare brodo..niente da ridire verso nessuno!! devi solo capire cosa vuoi veramente..se preferisci una moto che ti dia più soddisfazione a guidarla o a vederla icon_wink.gif
 
3404166
3404166 Inviato: 13 Gen 2008 17:20
 

tail ha scritto:


nn so se tu avessi moto depo o no.. quello che dico e' che la maggior parte degli scarichi in commercio, danno dei cali (anche se minimi) di potenza hai bassi/medi regimi, se tu monti uno scarico del genere su una moto depo che lavoro solo in quei regimi nn ne vedo l utilita'..
....
spendere i soldi per tubi in treccia, carene in vtr, pedane arretrate regolabili, e poi sullo scarico che nn mi da miglioramenti, magari tra le cose che ho sopra elencato posso anche aggiungere una tuta in pelle, stivali e paraschina cosi posso girare in pista.... poi dopo tutto questo mi prendo anche lo scarico e ho completato il set.....
......


La sicurezza la dò per scontato, per prima cosa vengono tuta, guanti, paraschiena, ecc... Io per qualche mese ho avuto il 636 dep e quando ho montato il leovince non ho notato una differenza di motore (Come ho già sottolineato è stata la mia prima moto). Le carene in vetroresina e pedane arretrate in una depot possono andare bene ma i tubi in treccia in una moto che arriva a 180km/h sono inutili....Tutto dipende dall'uso che si fà della moto. Dove abito io non ci sono piste (infatti non sono mai andato in pista) quindi le carene in VTR e pedane arretrate sarebbero stati dei soldi persi....i tubi in treccia ci potevano stare (ma la frenata del 636 mi sembra molto efficace per l'uso che ne faccio io). Quindi ho deciso di puntare solo sull'estetica (scarico, viteria, strisce rinfr., ecc)
 
3404270
3404270 Inviato: 13 Gen 2008 17:37
 

leo87 ha scritto:


La sicurezza la dò per scontato, per prima cosa vengono tuta, guanti, paraschiena, ecc... Io per qualche mese ho avuto il 636 dep e quando ho montato il leovince non ho notato una differenza di motore (Come ho già sottolineato è stata la mia prima moto). Le carene in vetroresina e pedane arretrate in una depot possono andare bene ma i tubi in treccia in una moto che arriva a 180km/h sono inutili....Tutto dipende dall'uso che si fà della moto. Dove abito io non ci sono piste (infatti non sono mai andato in pista) quindi le carene in VTR e pedane arretrate sarebbero stati dei soldi persi....i tubi in treccia ci potevano stare (ma la frenata del 636 mi sembra molto efficace per l'uso che ne faccio io). Quindi ho deciso di puntare solo sull'estetica (scarico, viteria, strisce rinfr., ecc)



quello che nn capisco e perche' fate distionzione tra pista e strada, cioe' i tubi in treccia e le carene vtr si mettono solo se giri in pista???

io personalmente ho notato che con i tubi normali d estate in montagna anche con la depo la pinzata fosse meno pronta, poi, l asfalto stradale nn rovina le carene??? icon_rolleyes.gif

le pedane, bh quello forse ok nn e' sempre utile pero' anche per strada nn fanno male se migliorano la posizione di guida.....

iola vedo cosi prima le prestazioni poi l estetica.....

per la sicurezza bhe ovvio io prima ho preso tutto, tuta stivali paraschiena poi ho preso le cose per al moto
 
3409828
3409828 Inviato: 14 Gen 2008 14:19
 

tail ha scritto:


quello che nn capisco e perche' fate distionzione tra pista e strada, cioe' i tubi in treccia e le carene vtr si mettono solo se giri in pista???

io personalmente ho notato che con i tubi normali d estate in montagna anche con la depo la pinzata fosse meno pronta, poi, l asfalto stradale nn rovina le carene??? icon_rolleyes.gif
...........

La distinzione si fà perchè in strada non arrivi a sfruttare a piena la moto, certo se tu in autostrada arrivi a 260Km/h, in montagna le curve le fai a 90km/h (con un limite di 50km/h) allora le cose da te citate vengono in primo posto....ma se invece la moto su strada la usi, non rispettando le leggi (cosa impossibile per una supersportiva), con moderazione e con prudenza allora non vedo la necessita di tutte queste cose....Le carene originali li puoi rompere anche ancora prima che compri quelli in VTR, oppure mentre li smonti icon_lol.gif icon_lol.gif , però la probabilità di cadere in pista è maggiore rispetto a quella di cadere in strada
 
3409884
3409884 Inviato: 14 Gen 2008 14:24
 

leo87 ha scritto:

La distinzione si fà perchè in strada non arrivi a sfruttare a piena la moto, certo se tu in autostrada arrivi a 260Km/h, in montagna le curve le fai a 90km/h (con un limite di 50km/h) allora le cose da te citate vengono in primo posto....ma se invece la moto su strada la usi, non rispettando le leggi (cosa impossibile per una supersportiva), con moderazione e con prudenza allora non vedo la necessita di tutte queste cose....Le carene originali li puoi rompere anche ancora prima che compri quelli in VTR, oppure mentre li smonti icon_lol.gif icon_lol.gif , però la probabilità di cadere in pista è maggiore rispetto a quella di cadere in strada


Quante volte sei andato in pista in vita tua?
 
3412450
3412450 Inviato: 14 Gen 2008 18:33
 

leo87 ha scritto:

La distinzione si fà perchè in strada non arrivi a sfruttare a piena la moto, certo se tu in autostrada arrivi a 260Km/h, in montagna le curve le fai a 90km/h (con un limite di 50km/h) allora le cose da te citate vengono in primo posto....ma se invece la moto su strada la usi, non rispettando le leggi (cosa impossibile per una supersportiva), con moderazione e con prudenza allora non vedo la necessita di tutte queste cose....Le carene originali li puoi rompere anche ancora prima che compri quelli in VTR, oppure mentre li smonti icon_lol.gif icon_lol.gif , però la probabilità di cadere in pista è maggiore rispetto a quella di cadere in strada


Ma ne sei proprio sicuro ???? Mai considerato che in strada capita anche che ti tirino goiu' la moto dal cavalletto manovrando in un parcheggio ???? O che la moto ti cada perche' non aperto bene il cavalletto o perche' l'asfalto su cui di sei fermato cede ????
Chi ha detto che e' impossibile rispettare il codice della strada con una supersportiva ???

Il modo e' bello perche' e vario.....
 
3412995
3412995 Inviato: 14 Gen 2008 19:18
 

bah in strada e' 100 volte piu facile cadere...dalla buca...al vecchio che ti distrugge tutto ( T_T ) alla bambina che attraversa e per non farti 10 anni per omicidio colposo lanci tutto ( e per non uccidere la bambina ) il ragazzino con il motorino che ti fa zig zag o che ti spunta da dietro una macchina ecc ecc

mi potete spiegare cosa sono i tubi a treccia ?

per ora devo ordinare :

codino per monoposto
pedane regolabili
frecce
portatarga
specchietti

se qualcuno ha qualche consiglio su marche e modelli o un qualche sito dove trovare infiniti modelli da vedere sarebbe un grande aiuto
 
3413098
3413098 Inviato: 14 Gen 2008 19:26
 

MarcocinoTS ha scritto:

mi potete spiegare cosa sono i tubi a treccia ?



i tubi in treccia sono dei tubi freno in treccia mettalica che hanno in vantaggi di dilatarsi molto meno con il calore qui il gioco sulla leva freno diminuisce e di conseguenz la franata e' piu' pronta sempre




comunque noto con piacere che nn sono l unico che la pensa in un certo modo...
 
3416051
3416051 Inviato: 15 Gen 2008 1:29
 

anche io ho una depo e le modifiche le ho apportate!!!!!!!!!
ho messo uno scarico exan in carbonio, specchietti a goccia in carbonio, parafngo, cupolino nero doppia bonbatura, freccie, portatarga e viti in ergal.......
devo dire che la bimba con tutti questi accessori fa veramente una bella figura!!!!!!!
sempre pronta per il giretto domenicale a lecco!!!!!!!
ciao
 
3418561
3418561 Inviato: 15 Gen 2008 14:23
 

Miscia ha scritto:

Quante volte sei andato in pista in vita tua?


leo87 ha scritto:

.......
(infatti non sono mai andato in pista)
........



@Marconcino Il vecchio può capitare a tutti icon_lol.gif icon_lol.gif...Comunque per il portatarga ti sconsiglio quello della ditta Biondi (il mio l'ho dovuto rafforzare)

@Vtail Io ho detto che la probabilità di cadere in pista è maggiore rispetto a quella di cadere in pista (sempre se in strada si rispettano le regole).
Vtail ha scritto:

..........
Chi ha detto che e' impossibile rispettare il codice della strada con una supersportiva ???
.....

Se guardi il messaggio lo avevo postato io icon_wink.gif
 
5302764
5302764 Inviato: 4 Ago 2008 19:37
 

se una cambia il terminale su una depo è solo per estetica e suond nn x prestazioni
con il terminale nn originale dicono che si perde qualcosa allora io penso nn c' è problema tolgo 2 denti alla corona e prende ciò che avevo perso con gli interessi
 
5303037
5303037 Inviato: 4 Ago 2008 20:09
 

Mi spiace deluderti, ma cambiando i rapporti non cambi la potenza del motore, ma semplicemente allunghi o accorci i rapporti, privilegiando la ripresa a scapito della velocita' massima piuttosto che guadagnado in velocita' massima e perdendo in ripresa.

La potenza del motore non ha nulla a che fare con i rapporti !!

morimoto ha scritto:
se una cambia il terminale su una depo è solo per estetica e suond nn x prestazioni
con il terminale nn originale dicono che si perde qualcosa allora io penso nn c' è problema tolgo 2 denti alla corona e prende ciò che avevo perso con gli interessi
 
5306137
5306137 Inviato: 5 Ago 2008 8:56
 

certo quello lo so e lo sapevo
xò quello che volevo dire è che con un terminale nn originale perdo un po ai bassi dunque un po' di ripresa giusto?
x quello facevo tale modifica tanto 170 o 180 che fa nn li posso fare in strada poi dovrei partire da bolzano così becco un po' di discesa e ha bologna arrivo a quella velocità lo facevo per non perdere quel poco di ripre
stra quoto quello che dici
Mi spiace deluderti, ma cambiando i rapporti non cambi la potenza del motore, ma semplicemente allunghi o accorci i rapporti, privilegiando la ripresa a scapito della velocita' massima piuttosto che guadagnado in velocita' massima e perdendo in ripresa.

La potenza del motore non ha nulla a che fare con i rapporti !!
sa
 
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