Puer ha scritto:
Signori,
ho letto con interesse le varie soluzioni proposte per risolvere il problema del limitato spazio di movimento nel garage. Io posseggo una BMW RT 1200 del peso di circa 270 kili e non mi è affatto agevole metterla sul cavalletto centrale specialmente se carica con bauletto, borse laterali ecc.ecc. Per rendermi la vita un po' più comoda, entrato in garage con la motocicletta ancora in modo, la faccio salire con la ruota posteriore su una pedana di legno di circa 4/5 cm. di spessore. Questo mi facilita molto le cose anche perchè se voglio utilizzare un carrello per l'accostamento al muro, la cui altezza da terra è di circa 3 cm, questo peggiora le cose in quanto influisce pesantemente sul leveraggio, e la moto diventa così pesante da non riuscire proprio a metterla sul cavalletto centrale. A questo punto tolgo la pedana di legno e metto agevolmente la moto sul carrello. Rimane il problema di come far girare libera la ruota anteriore in quanto parte del peo della moto viene a gravare sulla ruota stessa. La soluzione io l'ho trovata nell'utilizzo di un cricchetto mobile a 4 ruote tipo "coccodrillo" che vado a collocale sotto il braccio di collegamento dei due paracilindri. Sollevo la moto di un paio di cm. e il gioco è fatto. La moto è sopra 6 ruote pivotanti + 2 fisse. La moto è pronta per ballare il walzer in garage !!!!!!!
Scusate la lunga disquisizione ma se volevo spiegarmi era necessaria.
Saluti a tutti
La tavoletta in legno sotto il posteriore o l'anteriore? (come faccio io...)