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Carrello per spostare R1200RT nel garage
3343457
3343457 Inviato: 6 Gen 2008 17:50
Oggetto: Carrello per spostare R1200RT nel garage
 

Salve a tutti, sto aspettando la mia nuova R1200RT e passo il tempo preparando il garage che non è molto grande. Ho ricavato uno spazio in cui la moto entrerà senza grossi problemi ma solo spostandola lateralmente. Ho visto sul catalogo Wünderlich che c'è un carrello a ruote su cui si può mettere la moto sul cavalletto centrale e poi spostarla in ogni direzione senza troppa fatica. E' esattamente quello che serve a me e mi chiedevo se qualcuno l'ha provato e come si trova.

Ho anche visto che ci sono altre aziende (http://www.dragobike.com/carrelli.html per esempio) che producono roba simile. Qualcuno ha delle esperienze da condividere ? Questo di Dragobike mi sembra meglio perché ha un freno....

Aspetto opinioni, grazie!
 
3343856
3343856 Inviato: 6 Gen 2008 18:31
 

Innanzitutto in bocca al lupo per la nuova arrivata.
E' qualche mese che sono alla disperata ricerca di un idea per poter guadagnare spazio nel box e poterci far stare due moto e una macchina. Per ora il Ktm è ospite di un box non lontano da qui ma vorrei riunire la famiglia.
Avevo già visto il sito che tu proponi ma mi sembrano idee comunque poco funzionali in quanto non usufruisci del volume del box ma solo della sua superficie.
A questo punto, per poter ricavare ogni spazio sono venuto a conoscenza di questo che, a differenza di costi , è sicuramente meno economico di quelli da te citati ma mi sembra un'ottima idea che sto ovviamente valutando.
Link a pagina di Parcheggiomoto.com

Lamps e sempre in moto! V
 
3351262
3351262 Inviato: 7 Gen 2008 16:50
 

E' un marchingegno decisamente utile a chi ha problemi di spazio tali che deve sfruttare l'altezza. Io però sono fortunato perché ho spazio in superficie e quindi posso risparmiare un bel pò di soldi!

Comunque grazie per la segnalazione.

Lamps!
 
3351563
3351563 Inviato: 7 Gen 2008 17:16
 

Bellissimo il parcheggiomoto sollevato però che prezzo!

Ho visto anche i vari carrelli che però secondo me hanno un difetto e cioè interessando solamente l'area del cavalletto, quando devi spostare la moto in uno spazio "angusto", dovendo tenere entrambe sollevate le ruote da terra mi da l'impressione che siano scomodi. Per ovviare a ciò me lo sono costruito facendo una intelaiatura con ferro a T da 3x3 cm. con 5 ruote piroettanti sopra alla quale ho fissato un pannello in mdf da 2 cm e una lastra zincata da 2 mm .mantenendo un'altezza totale da terra di 5,5 cm e lungo come tutta la moto e largo 80 cm. Per una spesa totale di 70 € circa. Con la moto di traverso nel mio box avanzo solo 20-22 cm in larghezza ma non faccio nessuna fatica a spostarla
 
3351672
3351672 Inviato: 7 Gen 2008 17:26
 

ottimi i carrelli segnalati da marKo60!! il sollevamoto non reggerebbe (e' proprio il caso di dirlo) la mia mukka
 
3351992
3351992 Inviato: 7 Gen 2008 17:58
 

Enricaccio ha scritto:
ottimi i carrelli segnalati da marKo60!! il sollevamoto non reggerebbe (e' proprio il caso di dirlo) la mia mukka


per forza!! a furia di modifiche e aggiunte, sarai oltre i 300 kg.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3352286
3352286 Inviato: 7 Gen 2008 18:23
 

NonSoloMoto ha scritto:


per forza!! a furia di modifiche e aggiunte, sarai oltre i 300 kg.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


he he he si sicuramente icon_redface.gif icon_redface.gif ma a parte questo....a parte le "F" nessuna BMW potrebbe utilizzare questo sistema seppure molto ingegnoso (e caro icon_rolleyes.gif )
 
3353129
3353129 Inviato: 7 Gen 2008 19:41
 

NonSoloMoto ha messo in evidenza una cosa cui non avevo pensato. Quando la moto è sul cavalletto centrale, le ruote non sono entrambe staccate da terra! Ma allora come si fa a spostare la moto con questi carrelli che sollevano solo il cavalletto centrale ? La soluzione di NonSoloMoto mi sembra buona ma vorrei sapere se qualcuno ha uno di questi carrelli "piccoli" e come si trova.
 
3353712
3353712 Inviato: 7 Gen 2008 20:35
 

Parlando con un amico meccanico che li ha provati (non ho mai visto), mi diceva appunto che devi "mantenere " in equilibrio la moto mentre la sposti, è per questo che non mi sembrano molto comodi per le nostre Super Mukke, anche dimenticando enricaccio si arriva oltre i 260-280 kg senza fatica, anche se le ultime sono un pò più leggere... ma non di molto icon_confused.gif per cui rischi di dover fare palestra ogni volta che la devi parcheggiare icon_eek.gif

saluti

doppio_lamp.gif
 
3468472
3468472 Inviato: 21 Gen 2008 16:56
 

secondo me, sti carrellini, son abbastanza pericolosi..... icon_exclaim.gif

a meno che non blocchi, con una cinghia, il cavalletto centrale con la ruota anteriore...



Infatti, se tu metti in cavalletto centrale la mukka su quel coso lì e la spingi cercando di tenerla in equilibrio....corri il rischio (se una delle ruote si blocca con un banale bulloncino o dado lasciato in terra) di farla scender giù dal cavalletto......e splattttt.............la mukka in terra o ancora peggio........ sulla vettura......e fai un bel bozzo x ciascuna....
 
3480149
3480149 Inviato: 22 Gen 2008 21:08
 

Peter_Paper ha scritto:
secondo me, sti carrellini, son abbastanza pericolosi..... icon_exclaim.gif

a meno che non blocchi, con una cinghia, il cavalletto centrale con la ruota anteriore...



Infatti, se tu metti in cavalletto centrale la mukka su quel coso lì e la spingi cercando di tenerla in equilibrio....corri il rischio (se una delle ruote si blocca con un banale bulloncino o dado lasciato in terra) di farla scender giù dal cavalletto......e splattttt.............la mukka in terra o ancora peggio........ sulla vettura......e fai un bel bozzo x ciascuna....

Anche a me sa tanto di "trappola"
 
3505290
3505290 Inviato: 25 Gen 2008 18:02
 

Tanto per capirsi il carrellino autocostruito è questo

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ciauz
 
3527004
3527004 Inviato: 28 Gen 2008 18:22
 

Alla faccia del "carrellino" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Con quello ci sposto un panzer!

Comunque, proprio perché non ce la facevo più, ho ordinato quello di DragoBike. Mi è arrivato 24 ore dopo (!) e devo dire che è proprio robusto. Adesso mi manca solo la moto per provarlo icon_lol.gif

Vi faccio sapere!
 
3528122
3528122 Inviato: 28 Gen 2008 20:00
 

icon_mrgreen.gif Marko, o Marko...

Passerà qualche collega con una super Mukka dalle parti tue per farti collaudare 'sto benedetto carriolo...

Almeno sapremo se è il caso di fare acquisti icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Se eri un attimo più vicino, venivo io con la mia, che al pari di quella dell'Enricaccio con accessori e accrocchi vari ormai sfiora la mezza tonnellata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Ssslampsss e buna serata, Vitto58
 
3528408
3528408 Inviato: 28 Gen 2008 20:24
 

Marko60 ha scritto:
Alla faccia del "carrellino" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Con quello ci sposto un panzer!

Comunque, proprio perché non ce la facevo più, ho ordinato quello di DragoBike. Mi è arrivato 24 ore dopo (!) e devo dire che è proprio robusto. Adesso mi manca solo la moto per provarlo icon_lol.gif

Vi faccio sapere!



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
tieni presente che il carrello vero e proprio è la parte con la lastra zincata e le ruote piroettanti, la prolunga anteriore serve solo per tenere alzata la ruota anteriore e facilitare la messa sul cavalletto centrale. Senza la prolunga, con 5/6 cm di sbalzo tra le due ruote, era quasi impossibile metterla sul cavalletto da solo!!
 
3541647
3541647 Inviato: 30 Gen 2008 10:45
 

io ho trovato un carrello tipo quello wunderlich su ebay. è costruito con del metallo molto robusto e ha delle ruote molto resistenti. sinceramente a me è servito, anzi seve!!, molto. Per far stare il mio GS perfettamente parallelo almuro ed il più possibile vicino all'angolodel garage era una cosa impossibile: col carrello ci metto 2 minuti.

Io ho anche messo una di quelle fasce che si usano in garage per la battuta delle portiere della macchina (in gomma credo) all'altezza della testata del boxer così spingo senza problemi finchè non tocca. Per il problema delle ruote è vero che non si sollevano entrambe, ma la moto si alza di qualche cm ed il fulcro creato dal cavalletto centrale fa sì che con poca fatica si possa tenere in equilibrio sullo stesso mentre si spinge la moto dove vuoi; inoltre,per il fermo invernale ho messo una cassetta sotto il motore per tenere sollevate entrambe le ruote.

Uniche raccomandazioni:
1- pavimento del garage liscio e tenuto pulito per spostare facilmente il tutto;
2- quando la metti sul carrello, dai una botta decisa al cavalletto centrale perchè ci vuole un po' piu' di forza del normale; io quando la metto su tengo anche il laterale, non si sa mai....

ciao.

P.s. Pagato credo 70/80 euro in meno che wunderlich
 
3542551
3542551 Inviato: 30 Gen 2008 13:03
 

Grazie a Vitt058 per l'offerta e a kukki per le dritte. Quella della gomma all'altezza delle testate è un gran drittata! La adotto subito! Uhm, devo aspettare sempre che mi arrivi 'sta benedetta RT sennò come prendo la misura ?

Comunque, appena arriva faccio prove e foto e vi racconto come va il carrello DragoBike!
 
3740657
3740657 Inviato: 22 Feb 2008 9:25
 

Nuntion vobis magnum gaudium 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

In altre parole: ho ritirato la mukkona!!!!!

Volevo solo informare l'inclito pubblico che il carrello DragoBike che ho comprato funziona egregiamente. La moto si sposta con facilità anche su un pavimento piastrellato come quello del mio garage. Il fatto che la ruota anteriore tocchi non è un problema. Si può sia far strisciare lateralmente sia usare come perno per le manovre. Altamente raccomandabile.

L'unica cosa sono le sporgenze verso il muro che, sulla RT, coincidono con le punte degli specchietti e le frecce (tengo le borse laterali smontate quando non servono). Al momento li ho coperti con degli strofinacci in modo che inavvertitamente non possano essere spinti verso il muro. Troverò una soluzione più "consona".
 
3741312
3741312 Inviato: 22 Feb 2008 11:15
 

Complimenti Marko 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Questo è anche un periodo buono per gustare del "riparo" che ti offre la mukkona icon_biggrin.gif
Per evitare spostamenti indesiderati del carrello, metti dei cunei sotto le ruotine e magari fermali con dello scoch.
Ciao e doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3751256
3751256 Inviato: 23 Feb 2008 17:42
 

Volevo solo informare l'inclito pubblico che il carrello DragoBike che ho comprato funziona egregiamente. La moto si sposta con facilità anche su un pavimento piastrellato come quello del mio garage. Il fatto che la ruota anteriore tocchi non è un problema. Si può sia far strisciare lateralmente sia usare come perno per le manovre. Altamente raccomandabile.

Ciao, prima di tutto , complimenti per la nuova nata, poi riesci a fare una foto per documentare il tutto ?
senza mettere in pericolo la Baby ovviamente.
saluti
 
3757763
3757763 Inviato: 24 Feb 2008 19:47
 

Ecco la documentazione fotografica. Nella prima foto si vede l'insieme. La moto è sollevata da terra solo un paio di centimetri rispetto al normale. Ciò significa che lo sforzo per caricarla sul cavalletto centrale è solo un pò maggiore del solito.

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Nella seconda immagine, c'è il dettaglio. Come si vede, il carrello è ben fatto, robusto e con il piano gommato per evitare scivolamenti. Da notare anche il freno sulla ruotina destra.

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L'unica avvertenza, dato il pavimento piastrellato, e quindi le fughe tra una piastrella e l'altra che fanno un pò di resistenza, è di fare attenzione quando si spinge la moto in avanti perché potrebbe "scendere" dal cavalletto, il che non è certo piacevole...

Direi comunque che il carrello ha risolto il mio problema. adesso riesco a mettere la mukka proprio attaccata al muro.
 
3761521
3761521 Inviato: 25 Feb 2008 10:36
 

Marko60 ha scritto:


L'unica avvertenza, dato il pavimento piastrellato, e quindi le fughe tra una piastrella e l'altra che fanno un pò di resistenza, è di fare attenzione quando si spinge la moto in avanti perché potrebbe "scendere" dal cavalletto, il che non è certo piacevole...


icon_biggrin.gif Ciao Marco,

Ti riporto un'idea (di Peter-Paper, credo) per non far scendere la moto dal cavalletto durante le manovre, basta legare con una cinghietta di quelle con il cricchetto la ruota anteriore con la traversina del cavalletto, vero che poi lo sterzo rimane dritto, ma non si muove più...

Oppure al posto della cinghietta, puoi sempre costruire una specie di gancio che da un lato prende sul cerchio e dall'altro sul cavalletto, rapido da mettere e togliere.

Perchè se il baricentro della Mukka cade fuori dalla base...

Ahi ahi signora Longari...

Ciao, ssslampsss, Vitto58
 
3953586
3953586 Inviato: 19 Mar 2008 11:35
 

il mio carrellino l'ho preso in fiera a Padova.... non sò di che marca sia ma non l'ho pagato molto.... effettivamente anch'io avevo problemi di spazio e con quello adesso "piazzo" la moto in posti prima impensabili...
p.s. : il mio carretto regge fino a 350kg..
 
3976308
3976308 Inviato: 21 Mar 2008 15:23
 

Buongiorno a tutti Voi motociclisti:
voglio semplicemente fare una precisazione, il carrello acquistato da Marko60 cod. CAR-UNIX320 è stato progettato e realizzato da Miceli Moto® Special Supports è non del "rivenditore in questione" che non può è non deve mettere i suoi adesivi su un prodotto che non produce.

immagini visibili ai soli utenti registrati



precisazione doveroso da parte mia,

Cordiali saluti
Elio Miceli

**canc - no pubblicità**



Marko60 ha scritto:
Ecco la documentazione fotografica. Nella prima foto si vede l'insieme. La moto è sollevata da terra solo un paio di centimetri rispetto al normale. Ciò significa che lo sforzo per caricarla sul cavalletto centrale è solo un pò maggiore del solito.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nella seconda immagine, c'è il dettaglio. Come si vede, il carrello è ben fatto, robusto e con il piano gommato per evitare scivolamenti. Da notare anche il freno sulla ruotina destra.

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'unica avvertenza, dato il pavimento piastrellato, e quindi le fughe tra una piastrella e l'altra che fanno un pò di resistenza, è di fare attenzione quando si spinge la moto in avanti perché potrebbe "scendere" dal cavalletto, il che non è certo piacevole...

Direi comunque che il carrello ha risolto il mio problema. adesso riesco a mettere la mukka proprio attaccata al muro.
 
3978031
3978031 Inviato: 21 Mar 2008 19:08
 

Confermo che c'è la scritta incisa indicata da Elio nel suo post: non ci avevo fatto caso prima.

In ogni caso io l'ho acquistato da DragoBike che lo riporta nel suo sito web. Lascio a Miceli-Moto e DragoBike la risoluzione dell'eventuale diatriba sugli adesivi ecc.

Resta un ottimo prodotto, altamente raccomandabile.
 
5367565
5367565 Inviato: 13 Ago 2008 10:35
 

Ciao a tutti, mi intrometto in questo argomento dato che mi sto interessando anch'io...

ho appena visto da un mio vicino che possiede una BMW GS1200 una comoda piattaforma che gli permette di parcheggiare in pochi secondi la moto in fondo al box mantenendo la postura eretta e senza fare 3000 manovre. Mi sarebbe utilissimo anche per me, dato il peso e la mole della mia moto. Ho visto il sito (www.Bike-shuttle.it) ma volevo sapere se qualcuno ce l'ha in modo da avere un suo riscontro...In alternativa anche il Parcheggiamoto di Motomoclos (www.parcheggiomoto.com) potrebbe essere utile, ma sono scettico riguardo il fatto di alzare tutte le volte la moto, sul prezzo elevato e la portata limitata a 270 kg...sui carrellini sono un pò perplesso riguardo al fatto della sicurezza...Il Bike Shuttle mi sembra invece un buon compromesso dato che mi sembra robusto e veloce da utilizzare...[/url]
 
5368375
5368375 Inviato: 13 Ago 2008 12:07
 

Il carrellino, secondo me, va benissimo. Io lo uso regolarmente con la R1200RT, ben più pesante della GS e non ho mai avuto alcun problema.

Le soluzioni che hai trovato sono certamente adeguate ma forse te la puoi cavare con meno soldi acquistando un robusto carrellino come quello che ho preso io.
 
6123210
6123210 Inviato: 27 Ott 2008 13:51
 

Ciò non toglie che un dispositivo con guida vincolata risulti più sicuro e più comodo da manovrare negli spazi più stretti, così da evitare eventuali urti...
 
7001819
7001819 Inviato: 18 Feb 2009 19:08
 

ciao a tutti. volevo sapere se si riesce a spostare una k lt con questi carrelli, visto il peso , o sono solo illusioni? avrei proprio bisogno di una dritta grazie
 
7003211
7003211 Inviato: 18 Feb 2009 21:27
 

io ho preso in offerta al motorday, un carrellino simile a quello di Marco, ma della DM-Racing a 45 euro (portata 240kg), su cui poggio sopra la mia GS1200.

CI vuole un pò di forza nell'issarla su, ma niente di impossibile.
La ruota anteriore però poggia a terra, tant'è che il posteriore lo muovo senza problemi, ma per posizionare l'anteriore devo inchinarmi, prendere in mano la forcella alzarla un pò e muovere la moto.

Tuttosommato, comodo.
 
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