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Informazioni prestazioni cbr 125 e cilindro malossi 166
3341815
3341815 Inviato: 6 Gen 2008 14:16
 



penso che con tutte le modifiche il cbr abbia avuto 25 cv all albero che effettivamente saranno stati max. 20 alla ruota....Comunque l rs 250 originale come la mia ha circa 65-70 cavalli icon_razz.gif
 
3341825
3341825 Inviato: 6 Gen 2008 14:17
 

ah però mi stavo scordando di dire che il 250 pesa quanto un rs 125..... icon_razz.gif ....è una scheggia raga! icon_twisted.gif
 
3341848
3341848 Inviato: 6 Gen 2008 14:19
 

Quindi differenza dall'originale cbr ce n'è anche se come ciclistica non potrebbe andare forte anche se ha il 170. comunque così tanti cavalli ha l'rs 250? Di che hanno è e scusa se te lo chiedo quanto l'hai pagata?

Ultima modifica di Claudio91 il 6 Gen 2008 19:06, modificato 1 volta in totale
 
3343746
3343746 Inviato: 6 Gen 2008 18:19
 

la mia è del 2001......l ho pagata 3000 invece di 3500 come chiedeva l ex proprietario....diciamo che ci siamo venuti incontro sul prezzo...anche perchè ho dovuto fare piu di 600 km tra andata e ritorno..non era a roma la moto
 
3359506
3359506 Inviato: 8 Gen 2008 15:14
 

la rs aveva 66 cv, una bella potenza!!
se solo fosse in vendita ancora con le carene della rs125 2007 sarei il primo a prenderla a 18 anni.
ma dobbiamo rassegnarci, anche se non ho mai avuto un 2t li rimpiango lo stesso.
la cbr 170 dovrebbe fare sui 145, ma solo perchè la rapportatura non è adeguata a quella potenza e coppia, bisognerebbe allungare parecchio la 5a e la 6a e poi lì si che si farebbero velocità quasi da mito o rs.

per i cavalli dovrebbero essere intorno ai 20-25
 
3363486
3363486 Inviato: 8 Gen 2008 21:25
 

si quoto eugenio.....come ho detto mi faceva 145 ma avrei dovuto allungare 5 e 6....ma ho cambiato moto e via icon_wink.gif
 
3363700
3363700 Inviato: 8 Gen 2008 21:44
 

E hai fatto la miglior cosa, comunque ripensando al cilindro non conviene montarlo perchè la moto quella ciclistica ha e non può reggere altissime velocità.
 
3364753
3364753 Inviato: 8 Gen 2008 23:04
 

vabbè diciamo che tutto sommato si potrebbe rinunciare al cilindro anche se il cbr ok che non ha una gran ciclistica ma adesso direi di non esagerare...alla fine i 150-160 ancora li puo tenere....basta farci attenzione.....quello che intendo è che di certo non puoi andate a prendere un curvone a 130 se richiede di piugare troppo ecc.....sul dritto invece non dà poi così tati probl
 
3364773
3364773 Inviato: 8 Gen 2008 23:06
 

A quelle velocità avrebbe così tante vibrazioni che non riusciresti nemmeno a reggere
 
3365948
3365948 Inviato: 9 Gen 2008 10:02
 

Cbr170Rs250 ha scritto:
vabbè diciamo che tutto sommato si potrebbe rinunciare al cilindro anche se il cbr ok che non ha una gran ciclistica ma adesso direi di non esagerare...alla fine i 150-160 ancora li puo tenere....basta farci attenzione.....quello che intendo è che di certo non puoi andate a prendere un curvone a 130 se richiede di piugare troppo ecc.....sul dritto invece non dà poi così tati probl


forse meglio piegare a 130 ke andare sul dritto a 160... basterebbe un alito di vento per perdere il controllo...
 
3367419
3367419 Inviato: 9 Gen 2008 13:46
 

no, claudio91, non esagerare, se cambi il cilindro le vibrazioni diminuiscono, mica salgono come se facessi la stessa velocità con il gt125:

semplicemente perchè le vibrazioni sono date dai giri del motore molto elevati, ma con 170cc di carburante che scoppia invece che 125cc hai bisogno di meno giri per avere la stessa potenza.



il problema potrebbe essere la ciclistica, diciamo che piegare a 130 non è il max,non so se qualcuno che l'ha provato può ancora raccontarlo,ma 160 in rettilineo si possono tenere, anche se con molta difficoltà
 
3367892
3367892 Inviato: 9 Gen 2008 14:27
 

si esatto......poi è ovvio andare a 160 sul dritto significa comunque tirarlo al massimo.....e ciò basta a far capire che si sta al limite...come velocità,come stabilità e come tutto...certo il cilindro costa ma poi si ha un altra moto..
 
3369042
3369042 Inviato: 9 Gen 2008 15:50
 

mah sinceramente spendere 900 euro per elaborare un cbr mi sembrano un pò inutili....a sto punto di prendevi un 2t e avevi più potenza e una ciclista migliore icon_confused.gif
 
3370408
3370408 Inviato: 9 Gen 2008 17:43
 

mah io onestamente ho sempre voluto una sportiva vera ma all epoca il cbr era stata una scelta quasi obbligata...perciò il cilindro l ho cambiato perchè io volevo una moto che caminasse.....infatti adesso che ho potuto nn c ho pensato troppo e ho preso l rs 250...questo non significa che rimpiengo di aver preso il cbr...anzi se ci rifletto non ci sarabbe stato nessun altro 125 che mi andasse meglio....per imparare,per i consumi,manutenzione e affidabilità..tanto è inutile parlare di velocità con dei 125......per quanto siano modificati ecc sono pur sempre moto molto limitate...tanto vale farsi la mano con una moto semplice come il cbr e poi arrivata l età giusta farsi una bella moto sportiva come si deve....almeno questo è come la penso io icon_wink.gif
 
3371194
3371194 Inviato: 9 Gen 2008 18:42
 

elGatto ha scritto:
mah sinceramente spendere 900 euro per elaborare un cbr mi sembrano un pò inutili....a sto punto di prendevi un 2t e avevi più potenza e una ciclista migliore icon_confused.gif

ei Gatto ma tu mi copi i messaggi..!! icon_eek.gif icon_wink.gif 0509_up.gif
comunque sono d'accordo con te....
devo ammettere però che truccare la propria moto ti da una soddisfazione non indifferente, (soprattutto se ti "innamori" della tua piccolina, non prendetemi per un maniaco però icon_lol.gif ).
diciamo solo che al cuor non si comanda e, anche se la scelta più ragionevole (per noi) è quella di prendere una 2t probabilamente i ns amici cbrristi preferiscono rimanere fedeli all'honda e farla trottare un po' di più....
comunque 6 sei di parma siamo quasi "vicini" che io abito più vicino a PR che a RE... (S.Ilario D'enza)
saluti a tutti Luca
 
3372458
3372458 Inviato: 9 Gen 2008 20:33
 

:Dno ma che maniaco mito icon_wink.gif ?!ognuno ha la sua piccolina e è giusto che se la coccoli!..poi è ovvio ognuno lo fa a modo suo!...io un altro po me coccolo piu la motina che la ragazza mia! icon_biggrin.gif icon_wink.gif ciao ciao
 
3372558
3372558 Inviato: 9 Gen 2008 20:40
 

Citazione:


devo ammettere però che truccare la propria moto ti da una soddisfazione non indifferente, (soprattutto se ti "innamori" della tua piccolina, non prendetemi per un maniaco però icon_lol.gif


Ti do ragione sul fatto delle sodisfazioni, io la cbr lo modificata di brutto e sono contento di averlo fatto. Mi manca solo di mettere il cilindro 170 per il resto di originale c'è ben poco[/quote]
 
3373292
3373292 Inviato: 9 Gen 2008 21:21
 

So che a 16 anni queste cose non vengono in mente neanche per sbaglio ma mi chiedo perchè anzichè puntare tutto sulla velocità i possessori del cbr non puntano su accellerazione e ripresa..

Il 4 tempi è un motore che rende più ai bassi rispetto che agli alti regimi rispetto ad un motore a 2 tempi.

Io vi consiglierei di renderla più divertente ai bassi icon_wink.gif
 
3373889
3373889 Inviato: 9 Gen 2008 22:02
 

é cio che ho fatto io mettendo un pignone di un dente in meno, in modo tale da avere una buona ripresa
 
3375909
3375909 Inviato: 10 Gen 2008 10:03
 

-gabri84- ha scritto:
So che a 16 anni queste cose non vengono in mente neanche per sbaglio ma mi chiedo perchè anzichè puntare tutto sulla velocità i possessori del cbr non puntano su accellerazione e ripresa..

Il 4 tempi è un motore che rende più ai bassi rispetto che agli alti regimi rispetto ad un motore a 2 tempi.

Io vi consiglierei di renderla più divertente ai bassi icon_wink.gif


ed anche ciò ke ho fatto io pensa ke ho messo un dente in meno di pignone e 2 in più di corona.... vale a dire 120km/h indicati... ma li prendeva in un lampo... (non vorrei dire stupidaggini, perchè nn mi ricordo bene... ma credo fosse 0-100 in 10 secondi) eusa_think.gif
 
3377639
3377639 Inviato: 10 Gen 2008 13:52
 

Ma conviene cambiare anche la corona? O basta solo il pignone?
 
3377837
3377837 Inviato: 10 Gen 2008 14:11
 

anche il mio cbr aveva un' accelerazione da paura però non mi andava di fargli fare meno di 140....cioè fare viaggi lunghi a 120 all ora vuol dire che fondi il motore! icon_biggrin.gif ...poi è chiaro dipende anche dalle circostanze.....se uno fa brevi tragitti puo anche accorciare i rapporti di molto
 
3380273
3380273 Inviato: 10 Gen 2008 17:13
 

Cbr170Rs250 ha scritto:
anche il mio cbr aveva un' accelerazione da paura però non mi andava di fargli fare meno di 140....cioè fare viaggi lunghi a 120 all ora vuol dire che fondi il motore! icon_biggrin.gif ...poi è chiaro dipende anche dalle circostanze.....se uno fa brevi tragitti puo anche accorciare i rapporti di molto


esattamente... se lo usi in città o per brevi passeggiate ok, ma in autostrada a 120 sei al limitatore!...
 
3392584
3392584 Inviato: 11 Gen 2008 20:41
 

Claudio91 ha scritto:
é cio che ho fatto io mettendo un pignone di un dente in meno, in modo tale da avere una buona ripresa


Hai effettuato altre modifiche?

per esempio scarico, filtro ecc....
 
3392646
3392646 Inviato: 11 Gen 2008 20:45
 

Si, ho cambiato il collettore e lo scarico metteno collettore racing e terminale stappato ( senza db killer) dell'Arrow tutto in titanio, per il filtro chiesi ma per il cbr 125 non ne stavano, boh non ti so dire. comunque vorrei anche cambiare corona con una con due denti in più, forse...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3394304
3394304 Inviato: 11 Gen 2008 23:19
 

filtro aria?
lo fa la dynojet
 
3395300
3395300 Inviato: 12 Gen 2008 10:37
 

è Vero? Che prezzo ha e cosa cambia dall'originale?
 
3395865
3395865 Inviato: 12 Gen 2008 12:44
 

39 euro
comunque mi correggo, nn capisco se lo fa la K&N o la Ferracci.
consigliano di montarlo insieme al kit di getti e spilli per il carburatore della dynojet.
lo trovi qui:
Link a pagina di Redracingparts.com
 
3396169
3396169 Inviato: 12 Gen 2008 13:29
 

comunque quel filtro è per i modelli 2004 2005 e non per il 2007 a iniezione elettronica
 
3397268
3397268 Inviato: 12 Gen 2008 15:29
 

ragà io non ho avuto il coraggio di montarlo perchè per me già il 166 della malossi fa raggiungere il limite massimo per un cbr 125..però esiste un kit da 220 cc che gli dà 60 cavalli dichiarati!!assurdo...se tenevo il cbr per la pista me lo sistemavo ma ho dovuto darlo via...comunque è incredibile! icon_eek.gif
 
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