ludo237 ha scritto:
Allora è semplice cambiarlo pero bisogna farlo con cura evitando anche bolle d'aria
PROCEDIMENTO:
-sviti il coperchio del freno con cacciaviti a croce (occhio a non spanarle
)
-levi il copriolio in gomma
-inserisci l'olio del freno , miraccomando inserisci il DOT-3 o il DOT-4 essendo i piu resistenti
-non farlo straboccare perchè senno rovini le carene
-una volta inserito l'olio dai qualche pinzata , non troppo forte perchè il "ritorno" dell olio potrebbe far qualche schizzo
-quando i freni ritornano alla durezza giusta rimonta tutto , a volte i "cofanetti" olio hanno una guarnizione molto sottile (non ricordo se l'sr ce l'ha) bè non dimenticarla
una volta fatto tutto pulisci on un panno e controlla che non ci siano uscite e poi viaggia tranquillo
lampsss
forse lui intendeva sostituire non aggiungere ,se devi sostituire il procedimento è molto più complesso
ricordati sempre di stare attento alle carene sotto che basta solo una goccia e fa sbiadire la vernice