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problema alberino pignone(cr 125)
3323531
3323531 Inviato: 4 Gen 2008 14:09
Oggetto: problema alberino pignone(cr 125)
 

salve a tutti vi pongo una domanda a cui io non riesco a darmi risposta. ho notato che nella mia cr 125 l'alberino del pignone fa un gioco di almeno 0,5 cm dentro e fuori e di conseguenza anke il pignone. non credo questo sia normale giusto? da cosa può dipendere? può essere che per questo difetto la moto di prima in salita ripida mi strattona? grazie
 
3324535
3324535 Inviato: 4 Gen 2008 15:06
 

guarda che ti strattona è possibile perche in salita è sotto sforzo..e di conseguenza c'è molta sollecitazione sulla trasmissione.... il pignone si muove in un arco di 2-3 mm ma nota bene solo i pignone...perche si consuma..se a ti si muove anche l'alberino dovrebbe essere arrivato quaclche cuscinetto...prova ad aprirla se ne hai la possibilita....
 
3325273
3325273 Inviato: 4 Gen 2008 15:49
 

no il pignone è nuovo, è l'alberino che si muove.. gli strattono non sono normali perchè sono proprio forti. possono derivare da questo problema all'alberino?
 
3325289
3325289 Inviato: 4 Gen 2008 15:51
 

e allora sono i cuscinetti dell alberino che sono andati
 
3325668
3325668 Inviato: 4 Gen 2008 16:24
 

ma questo problema può provocare il difetto che vi ho detto? la moto quendo ha la prima in forza strattona come se saltasse qualcosa che di sicuro non è la frizione.
 
3327430
3327430 Inviato: 4 Gen 2008 19:08
 

certo se il cuscinetto è andato l'alberino non riga dritto ..per intenderci...e va dove gli pare si muove irregolarmente....e quella irregolarita te la trasmette alla ruota
 
3327749
3327749 Inviato: 4 Gen 2008 19:35
 

se è il cuscinetto ti consiglio di aprire subito i carter altrimenti rischi guai seri al cambio
 
3327920
3327920 Inviato: 4 Gen 2008 19:52
 

cavolo..spero di non aver rovinato qualche ingranaggio.per adesso l'ho tenuta ferma per fortuna. solo che per aprire ci vogliono tanti soldi fra guarnizioni cuscinetti e manodopera visto che io purtroppo non sono capace ad aprire un blocco icon_cry.gif
 
3329280
3329280 Inviato: 4 Gen 2008 21:42
 

cavolo ... se potevi farlo tu era meglio ... bè in questo caso tieni da parte 150 euro o piu icon_wink.gif
 
3332890
3332890 Inviato: 5 Gen 2008 11:55
 

potrei ma non ho mai aperto un blocco di nessun motore e mi troverei in difficoltà con tutti quegli ingranaggi del cambio selettori ecc. so ke si devono cambiare tutte le guarnizioni pure giusto?
 
3332897
3332897 Inviato: 5 Gen 2008 11:56
 

sandrix ha scritto:
potrei ma non ho mai aperto un blocco di nessun motore e mi troverei in difficoltà con tutti quegli ingranaggi del cambio selettori ecc. so ke si devono cambiare tutte le guarnizioni pure giusto?


non sempre dipende da come sono messe
 
3333947
3333947 Inviato: 5 Gen 2008 13:34
 

comunque se devi aprire il blocco visto che il cr è del 96 se rifai le guarnizioni e i cuscinetti stai + sicuro.....pero sempre se hai soldi da spendere...se no nn ti conviene
 
3336746
3336746 Inviato: 5 Gen 2008 17:43
 

non bisogna cambiarle per forza le guarnizioni del carter?
 
3761431
3761431 Inviato: 25 Feb 2008 10:23
 

ciao ragazzi, ho anch' io lo stesso problema in un cr 125 2001, ma si deve aprire tutto il blocco per sostituire il cuscinetto o basta aprire il carterino nel lato opposto del pignone ?
 
3768106
3768106 Inviato: 25 Feb 2008 21:00
 

sandrix ha scritto:
non bisogna cambiarle per forza le guarnizioni del carter?


guarda il consiglio mio e credo della maggior parte è di cambiare anche le guarnizioni...tanto che apri! Altrimenti poi se magari dovesse perdere o non chiudere bene da qualche parte dovresti riaprire il blocco...e se tu non sei capace sono altri soldini...

PS: se fai fare il lavoro dal meccanico te le cambia sicuramente (anche se gli dici esplicitamente di lasciare le vecchie guarniz icon_asd.gif )
 
3785827
3785827 Inviato: 27 Feb 2008 18:41
 

nessuno sa darmi una risposta ??
 
3809408
3809408 Inviato: 1 Mar 2008 14:00
 

PiuSkizzKeNorm ha scritto:
nessuno sa darmi una risposta ??


eh si,devi per forza aprire il motore, togliendo solo il carter frizione hai solo accesso alla frizione! per quanto ne so io tutti i cuscinetti si cambiano una volta che hai i due carter motore divisi.. anche perchè un cuscinetto lo si smonta dalla propria sede o agendo dall'esterno verso l'interno o al contrario.. oppure con gli estrattori per interni in altri casi..
 
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