Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Rumore nel motore del mio srad anno98
237875
237875 Inviato: 1 Mar 2006 12:56
Oggetto: Rumore nel motore del mio srad anno98
 



icon_redface.gif SALVE A TUTTI COLORO CHE POSSONO DARMI UN CONSIGLIO.
HO UN SUZUKI GSX-R600 SRAD DEL 1998 CON CIRCA 28000KM
ORA SPIEGO IL MIO DIFETTO.
ERO IN GITA CON LA MIA CAROLINA E VIAGGIAVO VERSO I 180KM/H SUI CIRCA 10.000G/M,TUTTO DI UN COLPO ALL'AFFONDARE DELL'ACCELERATORE LA MIA MOTO INIZIA A PERDERE COLPO E SI SPEGNE BLOCCANDO LA RUOTA POSTERIORE MA SUBITO SBLOCCATA PER IMMEDIATA SCHIACCIATA DELLA FRIZIONE.
INSOMMA SONO A PIEDI E CON TUTTO OLIO SCHIZZATO SULLA MARMITTA.LA PORTO DAL MECCANICO E DOPO SVARIATE SETTIMANE RIPRENDO LA MOTO.IL MECCANICO MI DICE CHE HO PIEGATO LE VALVOLE MA ADESSO E' TUTTO OK.
APPENA PRESA VADO A FARE UN GIRO E MI ACCORGO CHE LA MOTO A CIRCA 3000G/M INIZIA AD AVERE UN TINTINNIO NEL MOTORE CHE SCOMPARE CON L'ALZARSI DEI GIRI.L'HO SUBITO PORTATA DAL MECCANICO E MI HA DETTO CHE NON ERA NULLA DEVO SOLO GIRARE UN PO' E NON SUPERARE I 10000G/M DEL MOTORE
ORA VI CHIEDO AIUTO
 
238107
238107 Inviato: 1 Mar 2006 15:19
 

potrebbe dipendere dall'anticipo tarato male.
Chedi consiglio a qualche altro meccanico!
 
238233
238233 Inviato: 1 Mar 2006 17:06
 

Dalla tua descrizione sembra che abbia avuto un possibile grippaggio,o la rottura di qualche valvola causata da un pa possibile cedimento della distribuzione, sembra strano che a quell regime di giri la rottura delle valvole che poi va a cadere dentro il cilindro non abbia causato lo sfondamento del pistone e la rigatura della camicia, oltre al fatto che questo tipo di inconveniente può anche causare la piegatura della biella o lo squilibrio dell'albero motore e l'inevitabile danneggiamento della testa, sedi valvole e guide. Spero che il tuo meccanico sia andato in fondo e ricercare altri danni che a vista potrebbero essere non visibili, cmq chiedigli cosa ha fatto per la riparazione e quali sono i componenti sostituiti, perchè in questo caso i danni non sono irrilevanti ma perfettamente il contrario.
Attendo tue nuove.
Lamps.
 
238371
238371 Inviato: 1 Mar 2006 18:40
 

GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO,LE DICO CHE IL MIO MECCANICO MI HA CAMBIATO LE VALVOLE E FATTO RETTIFFICARE LA TESTATA,MA IL BELLO CHE LA MOTO SI E' ROTTO DOPO 1 MESE E MEZZO CHE L'AVEVO AQUISTATA E NON VOLEVA NEANCHE DARMI LA GARANZIA
 
238383
238383 Inviato: 1 Mar 2006 18:43
 

Ripeto a quella velocità ed a quel regime di giri la rottura di una valvola combina un macello, cmq non vedo chiara questa situazione. Vedi se puoi fare chiarezza magari consultando qualche altro meccanico.
Lamps.

Ultima modifica di Blackbaron il 2 Mar 2006 1:26, modificato 1 volta in totale
 
238421
238421 Inviato: 1 Mar 2006 19:04
 

icon_rolleyes.gif HO PROVATO A FARE GIRI DI ALTRI MECCANICI C'E' CHI MI HA DETTO CHE PUO' ESSERE LA CATENA DI DISTRIBUZIONE LENTA
 
238783
238783 Inviato: 1 Mar 2006 22:05
 

bhè esprimo un mio parere anke se potrebbe essere inutile o errato..
x quello ke io so e x quello ke credo,il momento in cui ti si è inchiodato il posteriore hai grippato...
se ti saltava la valvola si sarebbe piegata e il motore si sarebbe spento con fuoriuscita di olio ecc ecc...
magari ti si è grippato e ti ha portato alla rottura della valvola..
cmq credo si debba vedere + accuratamente..
x quanto riguarda il tintinnio..se è metallico... può essere una cattiva regolazione dell'anticipo o la catena come ti hanno gia detto...in entrambi i casi devi sistemare il problema o potrebbe succedere qualke altro casino...

ciauz icon_smile.gif
 
239650
239650 Inviato: 2 Mar 2006 17:31
 

Ciao io prima della mia moto attuale avevo uno SRAD del 98, e ti dico subito ke gli SRAD di quell'annata avevano un problema sul tenditore della catena della di distr. tant'è vero ke quando sostituirai la catena suzuki ti mandeà direttamente il tenditore modificato. Personalmente Rifeci fare la distribuzione a 35.000 km ma la rumorosità della catena era già presente sulla moto dai 22-23000 km e aumenta coll'aumentare del kilometraggio.
Certo ke se il rumore ke senti adesso è proprio quello della Distribuzione il tuo mecca nn è stato molto onesto, perkè visto ke avevi aperto il motore poteva metterti al corrente del problema Distr.
Cmq da quando ho cominciato a sentire i rumori ci ho fatto quasi 15000 km prima di rifare la distribuzione, ke la catena si rompa è impossibile o quasi.
Per curiosità quanto hai pagato la moto??
 
239660
239660 Inviato: 2 Mar 2006 17:49
 

LA MOTO E' STATA PAGATA 4200€ E TUTTO IL LAVORO CHE MI HA FATTO NON E' STATO PAGATO DA ME PERCHE' LA MOTO L'AVEVO PRESA 1MESE E MEZZO PRIMA
 
240061
240061 Inviato: 2 Mar 2006 21:10
 

Il mio consiglio e che tu devi andare a fare controllare il tutto da un meccanico di fiducia, ripeto la situazione non è chiara, quindi cerca di capire ciò che hanno fatto.
Lamps
 
240213
240213 Inviato: 2 Mar 2006 22:55
 

Scusa ma si tratta di una moto nuova o usata?

Se è stata acquistata da un privato, non ti resta che affidarti al tuo meccanico di fiducia.

Se invece la moto era coperta da garanzia devi pretendere un servizio migliore.
 
240450
240450 Inviato: 3 Mar 2006 10:08
 

LA MOTO E' STATA AQUISTATA IN UN CONCESSIONARIO DI MOTO MA QUANDO L'HO PRESA NON MI HA DETTO NE DELLA GARANZIA E NIENTE.
DOPO CAUSATA LA ROTTURA MI SONO DOCUMENTATO E SOLO DOPO AVER MINACCIATO L'INTERVENTO DI UN AVVOCATO IL TIPO MI HA VOLUTO RIPARARE LA MOTO SENZA SPESE ANCHE SE SI E' PRESO 150€ SOLO PER VENIRMI A PRENDE CON IL FURGONE A 50KM DA LUI
 
240514
240514 Inviato: 3 Mar 2006 11:18
 

Ke concessionario disonesto!! icon_evil.gif
Ringrazialo facendogli un ottima pubblicità!! icon_wink.gif
NN voglio criticare ma 4200 euri per uno SRAD del 98 mi sembrano anke un pò troppini, in giro se ne trovano a molto meno. Ti parlo x esperienza personale visto ke l'ho data via a novembre proprio del 98.
 
240532
240532 Inviato: 3 Mar 2006 11:32
 

LO SO MI SONO FATTO PRENDERE TROPPO DALL'ENTUSIASMO SA' PASSARE DA UNA APRILIA AF1 125 DEL 91 AL SUZUKI 600 CAPISCI
 
240593
240593 Inviato: 3 Mar 2006 12:27
 

Si ti capisco benissimo è la frenesia e l'entusiasmo ke ci prende ad ogni cambio di moto icon_wink.gif ....
L'unico consiglio ke posso darti è di far valutare da un mecca di fiducia il motore spiegandogli bene quello ke ti è successo e poi cercare far intervenire il conce.
Cosa molto + facile a dirsi ke a farsi cmq provaci icon_wink.gif
 
240658
240658 Inviato: 3 Mar 2006 13:24
 

CI PROVERO' MA COSA MOLTO DIFFICILE E POI NELLA MIA ZONA SONO TUTTI UN PO' INPACCIATI DI MOTORE E SPESSO FANNO TUTTI RIFERIMENTO AL CONCESSIONARIO DOVE HO AQUISTATO LA MOTO,CHE FRANCAMENTE NON E' CHE NE SAPPIA MOLTO ANCHE LUI!!!
UNICA PECCA CHE NON CAPISCO E' SE IL MOTORE E' STATO GRIPPATO CIOE' LE CAMICIE DEI CILINDRI LA MOTO DOVREBBE AVERE DELLE PERDITE DI POTENZA O COSA SIMILE?
A ME NON SUCCEDE LA MOTO LA SENTO COME PRIMA UNICO DIFETTO IL TINTTINIO
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©