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Ho bisogno di consigli liberty 125
3295856
3295856 Inviato: 1 Gen 2008 13:38
Oggetto: Ho bisogno di consigli liberty 125
 

Ciao Ragazzi, innanzitutto vi auguro un felice anno nuovo. Scrivo questo topic perche' ho bisogno di consigli da parte di esperti o di chi ne sa piu' di me. Vorrei comprarmi un liberty 125 4 tempi LE da un mio amico a 500 Euro, quest'ultimo mi ha detto che per metterlo su strada devo sostituire: Frizione, rulli, olio, freni (tranne il disco), tubo dell'aria, batteria e filtri. Siccome che mi hanno detto che il liberty nn e' un granche' come prestazioni vorrei sostituirgli anche il variatore con un malossi. Poi siccome ha 30000km vorrei cambiargli anche il motore(il gt con uno originale piaggio). Per il resto il motorino sta bene cioe' e' stato tenuto bene anche esteticamente. Adesso vorrei dei vostri consigli se aquistarlo oppure no,poi quanto andrei a spendere magari se potete dirmi i prezzi per ogni pezzo ne sarei contentissimo. grazie....
 
3295911
3295911 Inviato: 1 Gen 2008 13:56
 

mi puoi dire di che anno è?
 
3296017
3296017 Inviato: 1 Gen 2008 14:23
 

2002
 
3296039
3296039 Inviato: 1 Gen 2008 14:28
 

weeee
nessuno mi risponde
 
3296126
3296126 Inviato: 1 Gen 2008 14:52
 

attendo delle risposte..........
 
3296154
3296154 Inviato: 1 Gen 2008 14:57
 

io ti consiglio di prenderlo! poi fai un bel tagliando completo e se proprio vuoi sostituisci il GT con il 190cc Malossi! il prezzo del motore è intorno ai 300€,+110€ di variatore,+0-...ed al massimo monti una frizione malossi da 80€! con questi pezzi + il tagliando hai un mezzo completamente nuovo ed altamente prestazionale!
 
3296232
3296232 Inviato: 1 Gen 2008 15:12
 

Ho capito pero' siccome che il liberty e' a raffreddamento ad aria mi preoccupo di bruciare tutto con il gt modificato
 
3296265
3296265 Inviato: 1 Gen 2008 15:19
 

no,non bruci niente....il GT malossi è stato studiato apposta per quel mezzo e per il suo raffreddamento!
 
3296278
3296278 Inviato: 1 Gen 2008 15:23
 

Quindi pure se sto sempre a manetta no problem? Volevo chiderti qualcosa di meno nn c'è perche' 190cc mi sembra eccessivo.
 
3296290
3296290 Inviato: 1 Gen 2008 15:25
 

c'è solo quella di cilindrata! comunque non dovresti avere problemi....tanto andando forte il raffreddamento aumenta!e poi credo sia molto affidabile come GT!
 
3296662
3296662 Inviato: 1 Gen 2008 16:51
 

vai di 190 icon_mrgreen.gif ..s alzerà d gas icon_biggrin.gif
 
3299025
3299025 Inviato: 1 Gen 2008 22:52
 

PePPe22 ha scritto:
vai di 190 icon_mrgreen.gif ..s alzerà d gas icon_biggrin.gif


se non mette i rapporti si icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3299195
3299195 Inviato: 1 Gen 2008 23:24
 

io odio i rapporti icon_lol.gif tranne quell sessuali icon_mrgreen.gif
 
3299226
3299226 Inviato: 1 Gen 2008 23:30
 

PePPe22 ha scritto:
io odio i rapporti icon_lol.gif tranne quell sessuali icon_mrgreen.gif



ecco pure tu inizi a impazzire stasera..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3299551
3299551 Inviato: 2 Gen 2008 1:34
 

io amo i rapporti....sempre concordando con peppe! comunque mettendo anche i rapporti fai +0- 140 all'ora si tachimetro....sempre con i rulli adeguati!
 
3320052
3320052 Inviato: 4 Gen 2008 8:21
 

spostato nella sezione Maxiscooter - Tecnica
 
3320345
3320345 Inviato: 4 Gen 2008 9:38
 

ditemi una cosa, siccome ho la possibilità di prendere un cilindro 187,6 a 200€ ditemi una cosa..
se nel leader 125 monto soltanto quello, c'è qualcos'altro che devo mettere? magar i senza variatore..

ed eventualmente, solo col cilindro, quanto ci guadagno in ripresa ,e in velocita massima? (in vel.max il motore dovrebber fare 90km/h)
 
3321356
3321356 Inviato: 4 Gen 2008 11:29
 

peppen ha scritto:
ditemi una cosa, siccome ho la possibilità di prendere un cilindro 187,6 a 200€ ditemi una cosa..
se nel leader 125 monto soltanto quello, c'è qualcos'altro che devo mettere? magar i senza variatore..

ed eventualmente, solo col cilindro, quanto ci guadagno in ripresa ,e in velocita massima? (in vel.max il motore dovrebber fare 90km/h)



devi metterci i rapporti altrimenti il gt avrà poca vita... icon_wink.gif

ps: i rapporti costano appena 90€
 
3322660
3322660 Inviato: 4 Gen 2008 13:09
 

si,mettendo i rapporti il motore giira di meno! comunque già solo con il GT vai più che bene! monta pure i rapporti tanto costano poco!
 
3327784
3327784 Inviato: 4 Gen 2008 19:38
 

Kekko_Beverly ha scritto:
peppen ha scritto:
ditemi una cosa, siccome ho la possibilità di prendere un cilindro 187,6 a 200€ ditemi una cosa..
se nel leader 125 monto soltanto quello, c'è qualcos'altro che devo mettere? magar i senza variatore..

ed eventualmente, solo col cilindro, quanto ci guadagno in ripresa ,e in velocita massima? (in vel.max il motore dovrebber fare 90km/h)



devi metterci i rapporti altrimenti il gt avrà poca vita... icon_wink.gif

ps: i rapporti costano appena 90€
ok
ovviamente devo rodarlo sempre no? ah
i rapporti di che marca li prendo?

altra cosa.. se riesco a fare un pensierino mettendo il multivar sarebbe perfetto no?
 
3327799
3327799 Inviato: 4 Gen 2008 19:40
 

peppen ha scritto:
ok
ovviamente devo rodarlo sempre no? ah
i rapporti di che marca li prendo?

altra cosa.. se riesco a fare un pensierino mettendo il multivar sarebbe perfetto no?


certo che devi rodarlo...rapporti ovviamente malossi e se riesci a prendere anche il multivar tanto di guadagnato... icon_wink.gif
 
3327880
3327880 Inviato: 4 Gen 2008 19:47
 

Kekko_Beverly ha scritto:


certo che devi rodarlo...rapporti ovviamente malossi e se riesci a prendere anche il multivar tanto di guadagnato... icon_wink.gif


quoto
se puoi prendi anche il variatore
 
3327882
3327882 Inviato: 4 Gen 2008 19:48
 

Kekko_Beverly ha scritto:
peppen ha scritto:
ok
ovviamente devo rodarlo sempre no? ah
i rapporti di che marca li prendo?

altra cosa.. se riesco a fare un pensierino mettendo il multivar sarebbe perfetto no?


certo che devi rodarlo...rapporti ovviamente malossi e se riesci a prendere anche il multivar tanto di guadagnato... icon_wink.gif

grazie ,allora prendo subito questo cilindro ma non lo monto, aspetto i rapporti e magari lo faccio montare icon_smile.gif
 
3327896
3327896 Inviato: 4 Gen 2008 19:50
 

ok e facci sapere come va il lavoro
 
3327921
3327921 Inviato: 4 Gen 2008 19:53
 

adry89 ha scritto:
ok e facci sapere come va il lavoro

si ma tanto se ne parla quando finirò il rodaggio ,farò fare il tagliando e farò un mmh 2000-3000km
tanto non mi interessa molto ora, di più per l'estate..

che poi so che queto gt , molto delicato , devi trattarlo con cura e da freddo deve per forza riscaldarsi un po la mattina , certo io lo faccio con le mie vespe , ma ci sto un minuto contato, ovviamente per 500 metri mi mantengo a 15-20 km/h
 
3327926
3327926 Inviato: 4 Gen 2008 19:53
 

peppen ha scritto:

grazie ,allora prendo subito questo cilindro ma non lo monto, aspetto i rapporti e magari lo faccio montare icon_smile.gif


ok... icon_wink.gif ovviamente se non monti il multivar fai mettere pure dei rulli più pesanti... icon_wink.gif
 
3327945
3327945 Inviato: 4 Gen 2008 19:55
 

Kekko_Beverly ha scritto:


ok... icon_wink.gif ovviamente se non monti il multivar fai mettere pure dei rulli più pesanti... icon_wink.gif
se metto il multivar devo sempre cambiarli i rulli...
ok..
 
3327976
3327976 Inviato: 4 Gen 2008 19:58
 

si si metti quelli che ci sono nella confezione pero questo vale per il motore originale con le modifiche che vuoi apportare credo che devono essere un po piu pesanti pero non ne sono sicuro aspetta qualcuno un po piu informato di me
 
3328604
3328604 Inviato: 4 Gen 2008 20:58
 

metti gli 11g e con il GT ed i rapprti fai 135+0-
 
3329313
3329313 Inviato: 4 Gen 2008 21:44
 

accattatillu....cioè compralo....guarda il mio liberty e poi ti viene la mania....
 
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