alexm ha scritto:
allora per quanto riguarda la corsa dell' accelleratore è risolto!
la regolazione del minimo funziona in modo strano! sul carburatore c'è la vite del minimo, che avvitandola o svitandola, tira + o - il cavo del gas!
comunque regolandola bene il problema è risolto.
ora rimane il problema della presunta aria sempre tirata, il cavo dell' aria entra nel carburatore, purtroppo non sono riuscito a controllare per bene xchè c' era l' airbox che mi intralciava, domani con calma smonto anche lui.
inoltre una domanda, sotto al serbatoio c'è una spece di rubinetto (cilindretto metallico) dal quale escono due tubi, uno che va al carburatore e uno che sembra entrare nel condotto di aspirazione O_o, che cosa è il secondo tubo?
tnx
il secondo tubo serve a trasmettere al rubinetto la depressione presente nel condotto di alimentazione quando il motore è in moto
in tal modo il rubinetto si chiude non appena il motore si spegne e si apre non appena si mette in moto
la vite che citi è quella del "minimo valvola" che può essere regolata una volta che ci si è assicurati che il cavo dell'acceleratore abbia una corsa a vuoto di circa 5mm
anche il cavo di comando dello starter deve avere una corsa a vuoto simile
la vite del minimo (aria o miscela) è più piccola, senza molle visibili ed è incassata nel carburatore: è questa la vite che controlla la carburazione di minima.
tuttavia, a scanso di problemi legati alla regolazione ed al funzionamento dei cavi o d'inceppamento del dispositivo di avviamento (starter) e considerando che parli di un surriscaldamento del collettore di scarico,
il tuo problema sembra legato ad una ASPIRAZIONE D'ARIA (incontrollata) a livello del carburatore e/o del collettore di aspirazione: per prima cosa controlla che non ci siano screpolature nel manicotto di gomma tra carburatore e testa.