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Come fare per raggiungere i 100effettivi..
3271462
3271462 Inviato: 28 Dic 2007 12:14
Oggetto: Come fare per raggiungere i 100effettivi..
 

salve ragazzi..
sono voz e sono in possesso di un malaguti f10 con top trophy 70base, top nardò da pista, 17.5 dell'orto, vario malossi multivar con massete da 5.3gr e frizione fly clutch malossi con mollettine gialle e molla contrasto bianca...tutt'ora il mio scooter al rilevatore di velocità non mi supera gli 86 km/h premettendo che ha un'accelerazione bruciante e una ripresa fenomenale...come potrei fare per raggiungere i 100 effettivi senza dover spendere una cifra e mantenendo comunque una buona coppia in basso??
grazie.. icon_biggrin.gif
 
3271477
3271477 Inviato: 28 Dic 2007 12:15
 

Ciao voz. 0509_welcome.gif

allora è strano che faccia solo 86 , ma in che condizioni è il motore ?
 
3271492
3271492 Inviato: 28 Dic 2007 12:17
 

cilindro con 5000 km e albero motore originale con 12000 km...usato sempre al meglio e tirato solo a caldo senza mai sforzarlo... icon_cry.gif
 
3271499
3271499 Inviato: 28 Dic 2007 12:18
 

Io metterei un 19...Strano ke nn riesci...Metti i rapporti in caso icon_wink.gif
 
3271519
3271519 Inviato: 28 Dic 2007 12:19
 

Ciao....beh...mi sembra strano che con il top trophy tu prenda solo gli 86...boh...cambia le fasce al pistone e metti un rms come albero...


p.s. non è che sei scarburato???
 
3271526
3271526 Inviato: 28 Dic 2007 12:20
 

i rapporti malossi intendi? bhè...ci potrei provare...il 19 phgb malossi con regolazione manuale dell'aria lo sto cercando in giro...il filtro aperto già ce l'ho
 
3271529
3271529 Inviato: 28 Dic 2007 12:21
 

e strano....ma sei carburato giusto?
 
3271551
3271551 Inviato: 28 Dic 2007 12:24
 

Cambia albero,metti i rapporti,e magari se puoi cambia anche il cilindro icon_mrgreen.gif
 
3271562
3271562 Inviato: 28 Dic 2007 12:24
 

Ma sei tarato e carburato ok???Voz hai un messaggio personale icon_wink.gif
 
3271563
3271563 Inviato: 28 Dic 2007 12:24
 

Ah,e metti un 21!!!!
 
3271567
3271567 Inviato: 28 Dic 2007 12:25
 

ho un getto massimo di 78 e uno minimo di 40 penso con spillo coninco sulla seconda tacca...la carburaione l'ho effettuata a settembre e mi sembra che da allora non abbia subito variazioni di potenza..anzi credo che sia addirittura migliorata...nel caso che la mia carburazione fosse errata, mettendola aposto mi aiuterebbe a salire di 15 km/h di velocità massima?? icon_cry.gif
 
3271573
3271573 Inviato: 28 Dic 2007 12:26
 

Io ho il 21 sul trophy e secondo me è un po esagerato icon_wink.gif
 
3271583
3271583 Inviato: 28 Dic 2007 12:26
 

Mi sebra strano che vada cosi "piano" almeno i 95-97 dovrebbe prenderli.
Prova a tararlo e a carburarlo
 
3271584
3271584 Inviato: 28 Dic 2007 12:26
 

Ma è a liquido ?? (non me lo ricordo), comunque

metti le lamelle, la red sponge, magari 19 e rms e carbura bene.

Dopo arriverai sicuramente (se tarato bene) anke a + di 100.
 
3271615
3271615 Inviato: 28 Dic 2007 12:30
 

su un f10 con blocco mina ad aria ho il trophy ad aria...un mio amico con lo zip sp a liquido con la TT vario multivar e frizione fly va più forte di me...ho una rabbia... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3271654
3271654 Inviato: 28 Dic 2007 12:34
 

Potresti provare a mettere un 19 + lamelle, red sponge e albero.

comunque le moto ad aria non hanno tanto allungo, anke se modificate.

Temo x te ke i 100, con un base ad aria, non li tokerai tanto facilmente.
 
3271677
3271677 Inviato: 28 Dic 2007 12:36
 

forse dipende anke dal fatto ke è ad aria comunque è veramente strano io direi rapporto primario medio tipo 13 44 e un carburo da 19 con le lamelle in carbonio o addirittura pacco e collettore nuovo
 
3271698
3271698 Inviato: 28 Dic 2007 12:38
 

Con l'ela che hai adesso dovresti raggiungere i 100km/h... molto probabilmente hai qualche problema con il pistone (fasce da cambiare) o con l albero motore (forse si è rovinato essendo originale e quindi poco resistente). Altrimenti rifai la carburazione che con il filtro a cono si scarbura spesso ( poi hai anche un 17.5...). Facci sapere come va!! icon_biggrin.gif
 
3271718
3271718 Inviato: 28 Dic 2007 12:40
 

ciao a tt..comunque un f 10 preparato cosi è difficile ke tocchi quella velocita!cn un base poi...x me dovresti cambiare il cilindro e rifare la trasmissione cambiando la flay e mettere una frizione regolabile..e cm carburatore al massimo sali cn un 19..
 
3271752
3271752 Inviato: 28 Dic 2007 12:43
 

I 100 anke con quel base si possono raggiungere, dipende dai cash.

Potresti mettere il 19 + filtro aperto e appesantire leggermente i rulli, poi ingranaggi primari e pacco lamellare (spendi circa 150 euro).
 
3272039
3272039 Inviato: 28 Dic 2007 13:13
 

no no, qua non ne carburazione ne taratura.. non vai a 86 con un trophy solo xkè 6 scarburato e starato.. certo possono centrare anke quelle cose ma qui secondo me c'è sotto qualcos'altro... qualcosa riguardante il cilindro.. io fossi in te lo tirerei giù e controllerei.. poi metti le fasce nuove e guarnizioni nuove..
 
3273101
3273101 Inviato: 28 Dic 2007 14:37
 

un mio amico con lo zip (molto vecchio tipo 93 o 94) ha trophy, nadò, vario athena e carbu da 19 + cono malossi, e arrivava a 90 segnati, dunque effettivi era sugli 80.

Ora ha fatto qualcosa al cilindro (non lo sa nemmeno lui, dato che ha messo mani il meccanico), e sta facendo il rodaggio.
 
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