Leggi il Topic


Consilgio su aerox! [come raggiungere 110km/h?]
238788
238788 Inviato: 1 Mar 2006 22:08
Oggetto: Consilgio su aerox! [come raggiungere 110km/h?]
 

Ke pezzi ce posso mette su un aerox originale pe faje fa circa 110Km/h?????rispondete grazie
 
238792
238792 Inviato: 1 Mar 2006 22:09
 

quanto voi spenne?
 
238800
238800 Inviato: 1 Mar 2006 22:14
 

massimo 500euri
 
238804
238804 Inviato: 1 Mar 2006 22:16
 

allora poi mette una leovince (sò tutte uguali alla fine) multivar malossi, polini base,carburatore 19 e rapporti allungati....dovrebbe venitte pure de meno di 5000 se non konti la manodopera del mekkaniko...
 
238831
238831 Inviato: 1 Mar 2006 22:35
 

mmm allora
togli la leovince
metti gt top trophy
carb 21 o 19
marmitta nardo
un vario malossi e una fly e una centra top
 
238880
238880 Inviato: 1 Mar 2006 23:02
 

ecco ke montare:
-arrow extreme 130€
-polini speed control 55€
-gt polini base in ghisa mod.R 70cc 130€
-carburatore da 19 50€
-rapporti lunghi 60€
-collettore aspirazione dritto 10€
-centralina polini 90€
poi un filtro più aperto come questo

immagini visibili ai soli utenti registrati


con queste i 110kmh li prendi

Ultima modifica di HWARANG il 1 Mar 2006 23:06, modificato 1 volta in totale
 
238886
238886 Inviato: 1 Mar 2006 23:04
 

si ma questa elaborazione sekondo me + la manodopera viene na cifra!
 
239052
239052 Inviato: 2 Mar 2006 8:53
 

beh, ma i pezzi li vuoi montare tutti tu?????
ragazzi, percè nn consigliamo pezzi della stessa marca?????????
gt: polini base in ghisa 150€
marmitta: for race 200€
vario: speed controol 60€
carbu: 19 53€
rapporti primari allungati: polini (la dentatura adesso nn la so) 60€

questo sarebbe un elaboraione polini base.....in tutto viene 523, ma se compri tutto insieme, lo sconto te lo fanno, e poi, questi prezzi li puoi anche trovare molto alti rispetto ad aaltre zone!!!!
cmq, di tachimetro, prendi anche i 120km\h...
 
239178
239178 Inviato: 2 Mar 2006 11:25
 
 
239213
239213 Inviato: 2 Mar 2006 12:09
 

Ascolta me!

Metti il polini base magari lo fai preparare,
Variatore malossi che ti da molta velocità,
Marmitta fai un pò te meglio for race o evolution,
Carbo 21 e non 19 che costa uguale e va un pò di più!

Rapporti non te li consiglio perchè il phantom che ho appena preparato fa i 120Km/h (mhr replcia motore, mhr team marmitta, albero (quanto lo pagate voi l'albero?) io 50 euro della malossi nuovissimo in fabbrica!!!, variaotre malossi, carbo 21, e rapp originali

120Km/h con ripresa mostruosa
 
239260
239260 Inviato: 2 Mar 2006 13:00
 

mettili i rappori sn indispensabili per avere piu allungo?...m spieghi cm fai aa fare i 120 col replica senza rapporti??? icon_exclaim.gif sarann0o 120 segnati ma inizia a scendere per quano riguarda effettii
 
239398
239398 Inviato: 2 Mar 2006 14:26
 

con l'mhr replica senza rapporti 120 km/h mi sembra un pò esagerato...e poi è indispensabile fare tutto della stessa marca per far rendere tutto al meglio
 
239430
239430 Inviato: 2 Mar 2006 14:48
 

rapporti originali 120 saranno di takimetro.. x la ripresa mostruosa ci credo!!come fai ad andare a + d 110 cn i rapp originali??ke regime d rotazione ha??e cmq il motore in ql modo nn lo sfrutti.. cmq io t consiglierei:
- pinasco t force (110euro max)
- pinasco pwsound (170 euro)
- rapporti allungati 13 - 44 pinasco (primari) 50 60 euro
- carb 19 dell'orto (60 euro)
- vario pinasco (60 euro)

sei a meno di 500 euro, e nemmeno di poco.. in + hai un base da 10 cv e delle componenti ottime.. x me qst e' la migliore!! icon_wink.gif
 
239593
239593 Inviato: 2 Mar 2006 16:35
 

Non so se rendo ma ho preparato tanti ma tanti scooter che adesso non ricordo nemmeno!

Non ho bisogno che ci credete...e cmq il tachimetro non lo mai contato perchè non ne ho quasi mai avuti!

Se intendete rapporti allungati di poco va bene ma x esempio i 16/40 malossi che molti montano li tira a mala pena il mio booster a liquido...infatti monto solo i primari 14/42 e 'over range che da molta velocità e arriva ai 135 per ora.

Poi si vedrà!
 
239597
239597 Inviato: 2 Mar 2006 16:39
 

Io ci credo in quanto avevo l'Aerox con un'elaborazione simile a quella da te elencata.
I 120 li toccava se buttato in carena e i giri erano a circa 12.500 (misurati con il contagiri elettronico delle officine) icon_wink.gif
-Polini 70 base preparato
-variator Malossi
-Dellorto 17.5
-Polini Funky o BigOne

ps: ho letto del tuo Booster, è stato fatto un lavoro uguale qui da me.
Tu di dove sei di preciso? icon_wink.gif
 
239757
239757 Inviato: 2 Mar 2006 18:49
 

io ho l'f12 elaborato pinasco, te lo consiglio vivamente, perche come qualita/prezzo e' il migliore...
gt pinasco Tforce 110 euro
marmitta powersound 153 (nuova su ebay)
vario pinasco 60 euro
centralina top 80 euro(ma adesso anke di meno)
il filtro te lo sconsiglio.. cmq con qst gt vai da dio icon_smile.gif e se poi vorrai una elaborazione più spinta, c'è il G force ke e' paragonabile al 2+.
 
239986
239986 Inviato: 2 Mar 2006 20:29
 

120 cl 17.5 e senza rapporti?col base lavorato?..mah.. se sn di takimetro ci credo tranquillamente.. ma effettivi..
 
240499
240499 Inviato: 3 Mar 2006 11:01
 

Il carburatore da 17.5 mica pregiudica una velocità massima piuttosto che un'altra...tant'è che con un 21 le cose non cambiavano, solo un'erogazione diversa.(ovvio...sempre in certi termini di preparazione)
Quel che ha fatto tutto era il motore opportunamente lavorato in tutti i suoi punti (aspirazione, scarico e travasi), è stato calcolato il rapporto di compressione (cosa che pochi fanno ma che può far moltissimo), è stato variato l'anticipo e sopratutto s'è persa una giornata intera con massette e molle frizione.

Ho visto tante preparazioni ma le migliori non son per forza di cosa le più onerose e "firmate" icon_wink.gif
Io stesso mettevo mano ai miei mezzi e a quelli degli altri.
Tra l'altro i motori han sempre superato tranquillamente i 5.000km senza cali di prestazioni, al massimo la testa del pistone con principi di incrostazione e stop. icon_wink.gif

E non mi scorderò MAI di ripeterlo:
negli scooter quel che conta è l'ottimale messa a punto.
Che non si risolve solo a massette e getto del carbo...ci son troppi piccoli accorgimenti che fanno la differenza e che vengono sottovalutati. icon_cool.gif
 
240989
240989 Inviato: 3 Mar 2006 19:08
 

Walter ha scritto:
beh, ma i pezzi li vuoi montare tutti tu?????
ragazzi, percè nn consigliamo pezzi della stessa marca?????????
gt: polini base in ghisa 150€
marmitta: for race 200€
vario: speed controol 60€
carbu: 19 53€
rapporti primari allungati: polini (la dentatura adesso nn la so) 60€

questo sarebbe un elaboraione polini base.....in tutto viene 523, ma se compri tutto insieme, lo sconto te lo fanno, e poi, questi prezzi li puoi anche trovare molto alti rispetto ad aaltre zone!!!!
cmq, di tachimetro, prendi anche i 120km\h...


hai fatto dei prezzi che nn hanno ne capo ne coda
il polini base costa 110€
la for race 240€ti ci vogliano in negozio
lo speed control ok
il 19 90€ ti ci vogliono
rapporti ok
 
241002
241002 Inviato: 3 Mar 2006 19:22
 

no, il gt lo ha appena preso un mio amico e l'ha pagato così.......
la marmitta, in un posticino dove abito io, si trovano marme a prezzi molti competitivi.....
il carburatore, si trova esattamente a 53 euro su internet........
in verità ne costa 45 + 13 euro di spedizioni.....
 
1331239
1331239 Inviato: 18 Mar 2007 11:41
 

raga mi date una mano ho un free e vorrei merterci un polini base,un sp3,una cinghia malossi e un variatore malossi.Secondo voi quanto puo prendere??consigli
 
1331261
1331261 Inviato: 18 Mar 2007 11:51
 

scusa boosterliquido te consigli di mettere l'evolution su un base?? ma ti 6 fatto un coktail di marijuana e erba cipollina? x il gt base va bene la for race 1 o 3 ma nn la evolution! la evo lo spomperebbe dopo qlc gg! CIAOOOOOOOO
 
1331292
1331292 Inviato: 18 Mar 2007 12:01
 

invece raga anche io ho un aerox...se volessi arrivare a 100 km/h senza cambiare il gt...con arrow xtreme fly clutch multivar e 17,5 e red sponge ci arrivo?

Ultima modifica di double-zero il 18 Mar 2007 18:31, modificato 2 volte in totale
 
1331303
1331303 Inviato: 18 Mar 2007 12:05
 

allora, x prima cosa bisogna vedere se i 110 km/h ke vuoi raggiungere sono segnati o effettivi, perché quelli segnati li puoi raggiungere anke cn un base, quelli effettivi ci vuole almeno un intermedio.
detto questo, se vuoi un'ela base ti consiglio:
-gt top trophy (100 €)
-marmitta top nardò (160 €)
-carb 19 (50-60 €)
-vario multivar (40 €)
e poi altre cosine tipo molla di contrasto ecc...
ti sconsiglio i rapporti perché nn li tirerebbe ed il filtro a cono.
se invece vuoi un'ela intermedia, dovrai spendere un pò di +:
-gt top 2+ (150 €)
-marmitta top nardò (160 €)
-carb 21 (60 €)
-vario multivar (40 €)
-rapporti malossi primari (40 €)
questa è una buona ela di partenza ke poi dovrà essere ottimizzata.
p.s: tutti i prezzi ke ti ho detto sono da internet.
 
1331758
1331758 Inviato: 18 Mar 2007 13:54
 

Raga non andate a ripescare topic di un anno fa!!! icon_rolleyes.gif
 
1332242
1332242 Inviato: 18 Mar 2007 15:32
 

muahahaha me ne sn accorto sl ora 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
1332315
1332315 Inviato: 18 Mar 2007 15:54
 

double-zero ha scritto:
invece raga anche io ho un aerox...se volessi arrivare a 100 km/h senza cambiare il gt...con arrow xtreme fly clutch multivar e 17,5 e red sponge ci arrivo?


per arrivare ai 100 basta mettere


gt icon_arrow.gif top trophy
marmitta icon_arrow.gif top nardò
frizione icon_arrow.gif fly clutch
variatore icon_arrow.gif multivar
carburatore icon_arrow.gif 19
rapporti primari :arrow:vedi tu
 
1332882
1332882 Inviato: 18 Mar 2007 18:31
 

double-zero ha scritto:
invece raga anche io ho un aerox...se volessi arrivare a 100 km/h senza cambiare il gt...con arrow xtreme fly clutch multivar e 17,5 e red sponge ci arrivo?
 
1332932
1332932 Inviato: 18 Mar 2007 18:39
 

con 500 euro ci fai un intermedia tipo
top 2 plus:140 su internet
tor nardo:150
centralina:90
variatore:metti un top 50
frizione: metti una fly clutch 50
carburatore:21 o 22 o 19. 50 euro
se ti monti tutto da solo ci vogliono 530 euro.l'unico pezzo dificile da montare è il variatore che ci vuole uno strumento apposta per il resto puoi fare tutto tu.
 
5182852
5182852 Inviato: 22 Lug 2008 19:15
Oggetto: GRAFFIO sull´adesivo dell´aerox..........???
 

scusate,volevo fare un nuovo topic ma sono finito qui....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©