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avrei bisogno di aiuto [come raggiungere i 100-110 km/h?]
2448624
2448624 Inviato: 11 Set 2007 15:25
Oggetto: avrei bisogno di aiuto [come raggiungere i 100-110 km/h?]
 

ho appena venduto un gilera runner 50 sp e ho preso un piaggio nrg

volevo chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me...

vorrei farlo arrivare a 100-110 km/h senza mantenendo la cilindrata 50cc

che pezzi devo mettere sotto???

grazie per l'aiuto
 
2448637
2448637 Inviato: 11 Set 2007 15:27
Oggetto: Re: avrei bisogno di aiuto
 

lukathedevil ha scritto:
ho appena venduto un gilera runner 50 sp e ho preso un piaggio nrg

volevo chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me...

vorrei farlo arrivare a 100-110 km/h senza mantenendo la cilindrata 50cc

che pezzi devo mettere sotto???

grazie per l'aiuto


col 50cc è impossibile
 
2449228
2449228 Inviato: 11 Set 2007 16:27
Oggetto: Re: avrei bisogno di aiuto
 

Rikyrs50 ha scritto:
lukathedevil ha scritto:
ho appena venduto un gilera runner 50 sp e ho preso un piaggio nrg

volevo chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me...

vorrei farlo arrivare a 100-110 km/h senza mantenendo la cilindrata 50cc

che pezzi devo mettere sotto???

grazie per l'aiuto


col 50cc è impossibile

già...e comunque sezione sbagliata!
 
2449947
2449947 Inviato: 11 Set 2007 17:57
 

si ok... ma che velocità posso raggiungere con il 50???

e se invece mettessi sotto un 70??? mi hanno detto che i polini, malossi, top performance ecc... sono motori da competizione e dopo 1000-2000 km si spompano non funzionando più nel modo opportuno... è vero???

grazie
 
2449966
2449966 Inviato: 11 Set 2007 17:59
 

Se vuoi fare quella velocità dovresti mettere un 70 intermedio che di solito se trattato bene supera e anche di molto i 1000-2000 km, al contrario di quello che dicevano i tuoi amici (Magari loro intendevano i trofei ma quelli ti portano a 125-130 km/h)...
Comunque la spessa é abbastanza grossa e necessità per forza di un 70...
 
2451632
2451632 Inviato: 11 Set 2007 20:37
 

ti prendi una shot un 19 e un multivar i 110 segnati te li fa e poi andava più forte il runner
 
2451873
2451873 Inviato: 11 Set 2007 21:00
 

si poi se imposti la lancietta della velocità a 50 all'ora da fermo magari quando sei ai 70 da strumento ti segna i 120...aposto no?
per 100-110 realy ci vuole qualcosa di piuttosto grossetto!
 
2452169
2452169 Inviato: 11 Set 2007 21:26
 

qual è il massimo massimo ke si può raggiungere di velocità effetiva lasciando il gt originale??
 
2452187
2452187 Inviato: 11 Set 2007 21:27
 

ma non ne ho idea...penso che vel. reale di un 50cc possa essere 85/90 ma massimissima!
 
2452419
2452419 Inviato: 11 Set 2007 21:48
 

Per fare i 100 effettivi:
gt top trophy
malossi multivar
red sponge malossi
carburatore 17,5 o 19
marmitta stage6 pro replica

Per fare i 110 effettivi:
gt top 2+ (magari il testa scomponibile)
malossi multivar
red sponge malossi
carburatore 19-21
albero (a tua discrezione)
marmitta top nardò (athena sporting o malossi for race only)
 
2452426
2452426 Inviato: 11 Set 2007 21:49
 

spaggioracing ha scritto:
Per fare i 100 effettivi:
gt top trophy
malossi multivar
red sponge malossi
carburatore 17,5 o 19
marmitta stage6 pro replica

Per fare i 110 effettivi:
gt top 2+ (magari il testa scomponibile)
malossi multivar
red sponge malossi
carburatore 19-21
albero (a tua discrezione)
marmitta top nardò (athena sporting o malossi for race only)


se metti un cono come filtro forse è meglio ?
 
2452477
2452477 Inviato: 11 Set 2007 21:53
 

Sulla seconda forse si, sulla prima non credo valga molto la pena, i rapporti in ogni caso li eviterei e magari aggiungi frizione!
 
2452493
2452493 Inviato: 11 Set 2007 21:55
 

spaggioracing ha scritto:
Sulla seconda forse si, sulla prima non credo valga molto la pena, i rapporti in ogni caso li eviterei e magari aggiungi frizione!


si io intendevo sulla seconda ela il filtro .. i rapporti si mettono sui trofei icon_lol.gif

anche la frizione prendi
 
2452504
2452504 Inviato: 11 Set 2007 21:56
 

ludo237 ha scritto:


si io intendevo sulla seconda ela il filtro .. i rapporti si mettono sui trofei icon_lol.gif

anche la frizione prendi


Pier di scooter magazine consiglia i rapporti primari malossi pure sul base... icon_confused.gif
 
2452515
2452515 Inviato: 11 Set 2007 21:57
 

Bravo esattissimo, monumento a ludo!!! I rapporti si ostinano tutti a metterli ovunque c***o...c'era uno qualche giorno fa che li aveva messi sul 50 originale! Non si mettono su elaborazioni medio-base!
 
2452516
2452516 Inviato: 11 Set 2007 21:57
 

Nrg_RiGo ha scritto:


Pier di scooter magazine consiglia i rapporti primari malossi pure sul base... icon_confused.gif


e chi è pier???
 
2452558
2452558 Inviato: 11 Set 2007 22:02
 

ludo237 ha scritto:


e chi è pier???



E' un preparatore di scooter...risponde alla rubrica di scooter magazine.
 
2452576
2452576 Inviato: 11 Set 2007 22:04
Oggetto: Re: avrei bisogno di aiuto [come raggiungere i 100-110 km/h?
 

lukathedevil ha scritto:
ho appena venduto un gilera runner 50 sp e ho preso un piaggio nrg

volevo chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me...

vorrei farlo arrivare a 100-110 km/h senza mantenendo la cilindrata 50cc

che pezzi devo mettere sotto???

grazie per l'aiuto


Con il 50 è molto molto difficile, e se no puoi mettere su un 50evolution che costa molto ma è sempre un 50 e più dei 107Km/h non fa se tarato tutto bene..
 
2452924
2452924 Inviato: 11 Set 2007 22:58
 

Pierluigi mancini, si ma li consiglia su scooter come booster o con rapporti molto corti! Io non li metterei ugualmente!
 
2467040
2467040 Inviato: 13 Set 2007 13:51
 

metti un vario una marmitta e prendi una bella discesa vedi che li fa i 100 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2467368
2467368 Inviato: 13 Set 2007 14:13
 

io metterei una bella marmitta tipo dig o top line che sono le migliori per il 50, poi filtro a cono, carburatore da 17.5,poi vario malossi con opportuna modifica al mozzo e vedi che te li fa i cento naturalmente anche i rulli devono essere ben tarati alla molla che per un cinquanta e meglio bianca
 
2467403
2467403 Inviato: 13 Set 2007 14:15
 

nn fai prima a mettere un 70 scusa costa molto meno
 
2467415
2467415 Inviato: 13 Set 2007 14:16
 

se lui ha detto che vuole farli con il 50?con un 68 e troppo facile se no
 
2467513
2467513 Inviato: 13 Set 2007 14:26
 

allora io ho un gilera dna 50 marmitta rr leovince, carb originale dell'orto 17.5 vario polini 9 rulli e bo mi prende i 95 e io peso 90 kg tu cambia marmitta il vario , allimite prendi un 50 in alluminio nn in ghisa alluminio raffredda meglio e dovresti farcela
 
2467533
2467533 Inviato: 13 Set 2007 14:27
 

ma quei 50cc durano 1000-3000km.
a questo punto si prende un 70 base
 
2467571
2467571 Inviato: 13 Set 2007 14:31
 

cavoli e difficile con un 50 prendere quella velocita' comunque se vuoi puoi rettificare ma ti costa una fucilata icon_wink.gif
 
2467586
2467586 Inviato: 13 Set 2007 14:33
 

EMAPOWER ha scritto:
cavoli e difficile con un 50 prendere quella velocita' comunque se vuoi puoi rettificare ma ti costa una fucilata icon_wink.gif

con il 50 originale è impossibilenon difficile icon_wink.gif
 
2467604
2467604 Inviato: 13 Set 2007 14:34
 

quanto ti fa
 
2467618
2467618 Inviato: 13 Set 2007 14:35
 

EMAPOWER ha scritto:
quanto ti fa

stai parlando con me??
 
2467632
2467632 Inviato: 13 Set 2007 14:37
 

se gli monti un kit over range te li fa e come
 
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