nerowolfe79 ha scritto:
RsLyon ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
Citazione:
nelle grosse cilindrati sn preferibili i 4tempi anke xké nn si é mai riusciti ad avere buone prestazione con un cilindro + grande di un 125..
non è proprio così...
negli anni '80 ad esempio, la cagiva produceva un enduro 500 monocilindrico a 2 tempi... ci sono salito solo da spento, non ho mai avuto il piacere di provarlo, ma doveva essere una iena...
poi c'era la mitica yamaha RD 350, bicilindrica, quindi cilindrata unitaria 175 cc, 2 tempi, che faceva semplicemente paura...
anche solo nel passato recente, si trovano tanti altri esempi...
nero forse la mia giovane età nn mi da esperienza cm la tua quindi approfitto io mi baso su esperienze del rotex 122-127 e polini 160 guardavo l'altro giorno cm un mio amico le curve di potenza infatti dp il 125cc i due tempi sn veramente instabili e discontinui..su queste moto ke accennavi cm hanno risolto il problem grazie
per inciso, ho 26 anni, non 50...
quelle moto le conosco più di fama e di storia che per esperienza diretta... viste per mercatini anche spesso, guidate mai purtroppo, i grafici non saprei dove pescarli...
l'unica cosa che mi viene da pensare è che probabilmente un motore sviluppato da polini sia pensato per un uso prevalentemente competitivo, dunque in nome di qualche cavalluccio in più si tiene la sua curva discontinua e "strappata"...
anche le RD, ottime per le tiratine, in città erano pressochè ingestibili, la 500 quattro cilindri si ingolfava a guardarla (dicono), bruciavano più olio di un ristorante cinese, e consumavano più candele di un convento di monache.
nero nn volevo darti cento anni ma immagino ke tu abbia più esperienza di me
x full ho la 125 incidentata appena la rimetto in piedi ti faccio un video se vuoi posso fartelo da ferma con la rs75 con il cell