Domanda per voi esperti:
probabile che alla prossima uscita me ne accorga da solo, ma come azz è che in alcuni panettoni da qualsiasi parte li prenda atterro sempre nella discesa dalla stessa parte??? E' pericolosissimo per me e gli altri, non posso azzardarmi di passare nessuno in volo ne di saltare affiancato, perchè di fatto taglio il salto per traverso e rischio (molto e purtroppo quasi succedeva) di scontrarmi con chi ho di fianco!!!!
![icon_confused.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_confused.gif)
![icon_confused.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_confused.gif)
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
Succede solo in pochi salti, sempre gli stessi, esco dalla curva o dal salto precedente, pianto il gas, a seconda del canale che imbocco e della traiettoria che ho affronto il salto a destra o sinistra...(il peggio è un panettone lunghissimo con rampa bastarda a muro, che spara altissimo) ...volo, già da metà salto mi accorgo che sto andando ad atterrare sempre da una parte!!! Guarda caso è la parte giusta, cioè la traiettoria che devo infilare nella curvetta subito dopo.... ma anche se non voglio, se ho qualcuno di lato, atterro sempre lì!!!!
Non pendo da una parte specifica, c'è un altro panettone ancor più lungo e "difficile" da chiudere, sempre atterraggio con curva quasi attaccata, in cui mi capita la stessa cosa ma dall'altra parte!!!! Che palle!!
Esempio: se salto da sinistra atterro a destra, salto in centro e atterro a destra lo stesso, se allora lo infilo a destra...atterro sempre a destra ma un filo più spostato!
Ho pensato alla forma della rampa...ma non credo sia quello, oppure mi viene in mente che sia chein aria guardo avanti a dove devo andare dopo...e sposti la moto inconsciamente in là, infatti all'atterraggio CHE CHIUDO il salto la moto atterra dritta, è capitato che arrivando corto invece fosse un pò "disallineata".
Vi è mai capitato?
OT: RMZ una bomba, più lineare e piena sotto di Honda, la fai scorrere con le marce alte e anche quando sbandi scazzi e rallenti...spalanchi il gas da giù di giri e chiudi sempre tutti i salti! La comprimi di gas anche all'ultimo momento...ha un controllo che non immaginavo neppure!!!