Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
dopo motaggio albero motore non sale di giri bene
3259326
3259326 Inviato: 26 Dic 2007 18:10
Oggetto: dopo motaggio albero motore non sale di giri bene
 



ciao a tutti, ieri ho montato l'albero motore della top nel mio free perchè l'originale si e rotto aveva 70milakm comunque la mia ela è variatore malossi multivar molla di contrasto bianca malossi mollettine frizione nere malossi marmitta sp3 pezzi originali con 35milakm ho perso tutta l'accelerazione che avevo poi dopo che arriva a 50km/h e come che non sale di giri quale il problema? mi aiutate please possono essere i pezzi che ormai sono usurati ho cambiato solo le fasce rispondete in molti grazie in anticipo a tutti
 
3259333
3259333 Inviato: 26 Dic 2007 18:11
 

sono le mollettine della frizione troppo dure....lo faceva anche a me...cambiale e mettile bianche...
 
3259347
3259347 Inviato: 26 Dic 2007 18:14
 

non centra con l'albero originale non me lo faceva.
 
3259378
3259378 Inviato: 26 Dic 2007 18:21
 

freepazzo ha scritto:
non centra con l'albero originale non me lo faceva.


fidati prova a cambiare le mollette e vedi che fa icon_wink.gif ....esperienza personale
 
3259452
3259452 Inviato: 26 Dic 2007 18:31
 

sono le mollettine
 
3259522
3259522 Inviato: 26 Dic 2007 18:41
 

ma la ripresa e buona non centrano le mollettine a me non sale bene di giri arrivato a 50km/h
 
3259528
3259528 Inviato: 26 Dic 2007 18:42
 

freepazzo ha scritto:
ma la ripresa e buona non centrano le mollettine a me non sale bene di giri arrivato a 50km/h


ehm...ti dico che a me faceva la stessissima cosa con le mollette blu polini....lo scooter saliva benissimo fino i 50 e perdeva coppia dopo...fidati cambia le mollette
 
3259546
3259546 Inviato: 26 Dic 2007 18:44
 

ma le mollettine servono solo allo spunto non centrano con la coppia del motore
 
3259554
3259554 Inviato: 26 Dic 2007 18:46
 

freepazzo ha scritto:
ma le mollettine servono solo allo spunto non centrano con la coppia del motore


oh io te l'ho dato il mio consiglio poi fai quello che vuoi....se le mollettine sono troppo dure quando sei ad un certo regime il motore fa piu fatica per far rimanere aperta la frizione e quindi scende di giri...questa è la spiegazione
 
3259555
3259555 Inviato: 26 Dic 2007 18:46
Oggetto: Re: dopo motaggio albero motore non sale di giri bene
 

freepazzo ha scritto:
ciao a tutti, ieri ho montato l'albero motore della top nel mio free perchè l'originale si e rotto aveva 70milakm comunque la mia ela è variatore malossi multivar molla di contrasto bianca malossi mollettine frizione nere malossi marmitta sp3 pezzi originali con 35milakm ho perso tutta l'accelerazione che avevo poi dopo che arriva a 50km/h e come che non sale di giri quale il problema? mi aiutate please possono essere i pezzi che ormai sono usurati ho cambiato solo le fasce rispondete in molti grazie in anticipo a tutti
qnd hai montato l'albero i cuscinetti giravano bene?
 
3259573
3259573 Inviato: 26 Dic 2007 18:49
 

si giravano bene.appena arriva ai 50 e come che il motore non c'e la faccia superando i 70 prende benissimo tutta la coppia arrivando a 90
 
3259577
3259577 Inviato: 26 Dic 2007 18:50
 

freepazzo ha scritto:
si giravano bene.appena arriva ai 50 e come che il motore non c'e la faccia superando i 70 prende benissimo tutta la coppia arrivando a 90

ecco...la stessissima cosa che faceva a me...allora è sicuro ascoltami...cambia mollettine...a me a 50 perdeva giri....a 85 si apriva di nuovo e lo spunto finale lo aveva a 90 fino i 105 e 110(alcune volte)
 
3259587
3259587 Inviato: 26 Dic 2007 18:53
 

ma allora non l'hai capito che le mollettine non centrano le mollettine servon solo per lo spunto magari qualla che dici tu e la molla di contrasto che un'altra cosa
 
3259609
3259609 Inviato: 26 Dic 2007 18:58
 

freepazzo ha scritto:
ma allora non l'hai capito che le mollettine non centrano le mollettine servon solo per lo spunto magari qualla che dici tu e la molla di contrasto che un'altra cosa

senti è una vita che mi stavo scimunendo per quel problema...fidati se ti dico che è quello è quello...non mi invento fandonie....il motore per far rimanere la frizione APERTA ad un certo regime con quelle mollette deve fare molto piu sforzo percio....se poi non mi credi ti faccio un video del mio scooter come va con le mollette blu e le mollette verdi icon_confused.gif
 
3259629
3259629 Inviato: 26 Dic 2007 19:02
 

me lo faceva anche con le mollettine piu morbide quindi per quetso dico che non sono e inutile insistere sara qualche problema io non ti sto dicendo che non sei competente anzi ti ringrazio dell'aiuto che mi date troviamo un altra soluzione
 
3259650
3259650 Inviato: 26 Dic 2007 19:08
 

freepazzo ha scritto:
ma allora non l'hai capito che le mollettine non centrano le mollettine servon solo per lo spunto magari qualla che dici tu e la molla di contrasto che un'altra cosa
sentilo ke lui è bravo
 
3259655
3259655 Inviato: 26 Dic 2007 19:09
 

freepazzo ha scritto:
me lo faceva anche con le mollettine piu morbide quindi per quetso dico che non sono e inutile insistere sara qualche problema io non ti sto dicendo che non sei competente anzi ti ringrazio dell'aiuto che mi date troviamo un altra soluzione
ricordati ke la frizione s apre per forza centrifuga generata dalla potenza del motore qndi se le mollette sn dure per il tuo motore è normale ke perda coppia va stto sforzo(la stessa cosa se fdai una saita cn un 50ino cn i fermi)ascolta adamix se lo dice c sarà un motivo
 
3259666
3259666 Inviato: 26 Dic 2007 19:11
 

comunque alleggerisci anche un po i rulli perche quando cambi albero si dovrebbero alleggerire un pochino... icon_wink.gif
 
3259675
3259675 Inviato: 26 Dic 2007 19:12
 

anche a me era capitato e in pratica un paraolio (sul mio blocco i paraoli non hanno"battuta") sforzava sull'albero...magari è quello altrimenti nn saprei icon_rolleyes.gif
 
3259684
3259684 Inviato: 26 Dic 2007 19:13
 

Cloroleso92 ha scritto:
anche a me era capitato e in pratica un paraolio (sul mio blocco i paraoli non hanno"battuta") sforzava sull'albero...magari è quello altrimenti nn saprei icon_rolleyes.gif

di solito quando fanno sforzo cuscinetti/paraoli si sente da subito...in questo caso invece visto che a 50 cala di giri è un problema di trasmissione...prova a rivedere i rulli...per prima cosa ammorbidisci le mollettine...se no si deve vedere la molla di contrasto
 
3260050
3260050 Inviato: 26 Dic 2007 20:15
 

io pensa possono essere i pezzi che ormai sono usurati e non c' e la fanno a spingere
 
3261632
3261632 Inviato: 27 Dic 2007 0:40
 

freepazzo ha scritto:
non centra con l'albero originale non me lo faceva.

Tu sei veramente pazzo, sia di nick name che di fatto, le molle nere con una cosa cosi????? cieo attacchia partirre a 9500/10000 giri........
 
3264377
3264377 Inviato: 27 Dic 2007 14:06
 

vedi che attacano a circa 4000 4500 giri queste molletine e comunque non sono queste-
 
3265173
3265173 Inviato: 27 Dic 2007 15:10
 

freepazzo ha scritto:
vedi che attacano a circa 4000 4500 giri queste molletine e comunque non sono queste-



Scusami?? Allora, devi dirm di preciso che mollettine hai, xk io st'estate con il team 6t di mollette della frizione avevo le nere malossi, e attaccavo a partire a circa 10000 giri/min.......comunque specifica, xk lo so che ci sono anke altre mollettine che nn hanno colore, tipo che un mio amico che ha delle mollettine di colore nero, che pero sono l'equivalente delle gialle malossi....quindi a volte il colore puo ingannare....
 
3265194
3265194 Inviato: 27 Dic 2007 15:11
 

LucaTeam ha scritto:



Scusami?? Allora, devi dirm di preciso che mollettine hai, xk io st'estate con il team 6t di mollette della frizione avevo le nere malossi, e attaccavo a partire a circa 10000 giri/min.......comunque specifica, xk lo so che ci sono anke altre mollettine che nn hanno colore, tipo che un mio amico che ha delle mollettine di colore nero, che pero sono l'equivalente delle gialle malossi....quindi a volte il colore puo ingannare....

dipende c'è anche il kit per la frizione originale,di cui le nere sono le più morbide
 
3265232
3265232 Inviato: 27 Dic 2007 15:15
 

Nrg91 ha scritto:

dipende c'è anche il kit per la frizione originale,di cui le nere sono le più morbide


si ho capito, infatti ci ho pensato dopo......
 
3266847
3266847 Inviato: 27 Dic 2007 18:22
 

infatti ho il kit delle molettine per la frizione originale non riesco a capire perche non mi sale di giri a arrivando a 50kh
 
3268203
3268203 Inviato: 27 Dic 2007 20:58
 

ma cosa dite???

cosa centrano le mollettine????




alleggerisci i rulli, perchè montando un albero a spalle piene c'è più peso, quindi x comparare serve mettere dei rulli + leggeri...


le mollette centrano solo sullo spunto...


mettici i rulli 1-1-5g in meno


e se fa ancora un po' il problema cambiaci la molla di contrasto con una più morbida...

icon_wink.gif

_okkioss
 
3268399
3268399 Inviato: 27 Dic 2007 21:17
 

q8 le molletine servono solo nello spunto ............metti rulli piu leggeri.....comunque per il gt originale mettere un albero a spalle pine nn è estata una buona idea perche quest'albero è piu pesante dell'originale e il gt originale nn lo riesce a spingere bene
 
3268843
3268843 Inviato: 27 Dic 2007 22:09
 

scusa ma che albero avresti messo? perchè se metti un albero adatto a un 70 è normale che gira male...essendo più pesante...quindi fai come han detto gli altri e allggerisci un pelo i rulli...le nere di mollette mi sembra molto morbide...se ce le hai ancora e sono in buono stato prova le originali
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©