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L'Inizio della Fine [nuove politiche bmw?]
235704
235704 Inviato: 27 Feb 2006 21:39
Oggetto: L´Inizio della Fine [nuove politiche bmw?]
 

Guardate qua...
Link a pagina di Infomotori.com

Ecco, il giorno che in un concessionario BMW, entrerà una moto del genere GIURO che venderò la mia RT e mi comprerò qualche nonnina BMW 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
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Spero soltanto che sia un test per componentistica futura su moto stradali, o di solo prototipi per moto GP eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif

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Ultima modifica di starman882 il 28 Feb 2006 23:52, modificato 1 volta in totale
 
235716
235716 Inviato: 27 Feb 2006 21:45
 

caro star, indietro non si torna.
non vuole essere il solito luogo comune, credo solo che sia meglio che la biemme non stia lì a guardare, ma che sperimenti e trovi le soluzioni migliori.
cmq sia una biemme di quel livello non è per le mie tasche, quindi il probleme non esiste icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
235717
235717 Inviato: 27 Feb 2006 21:46
 

non cvedo quale sarebbe il problema alla vendita i una moto del genere, a me non dispiace per niente, sopratutto la linea non è niente male!!!
 
235747
235747 Inviato: 27 Feb 2006 21:58
 

Questa è la "giustificazione" del marketing BMW:

Nell’ambito delle attività di ricerca sui sistemi di gestione del futuro, è stata realizzata dalla Divisione Ricerca e Tecnologia del Gruppo BMW una moto sperimentale. Questo veicolo è fornito di un motore molto potente, di una tecnologia costruttiva basata su materiali leggeri ed è progettato per provare processi altamente dinamici nella gestione dei propulsori e dei comportamenti di guida in condizioni estreme.
Il Prof. Burkhard Göschel, responsabile per lo sviluppo della BMW, ha detto che la scelta di una motocicletta per studiare sviluppi tecnologici fondamentali è stata suggerita dalle interessantissime sfide relative alle specifiche dinamiche di guida di una moto e alla loro posizione inclinata. “Le dinamiche di potenti motociclette che operano ai limiti della fisica sono attualmente tra i fenomeni più complessi in questo campo. Per i nostri ingegneri, questo rappresenta un compito altamente sofisticato ed allo stesso tempo affascinante”. Ulteriori condizioni sono costituite dalle particolari esigenze della moto per quanto riguarda l’aerodinamica e la leggerezza della costruzione, fattori che saranno sottoposti anche a ricerche estreme. Il Presidente di BMW Motorrad, Dr. Herbert Diess, vede in queste attività di ricerca di BMW validi impulsi per lo sviluppo della produzione in serie e sottolinea: “I sistemi di gestione delle forze dinamiche longitudinali, come il controllo dello slittamento, saranno introdotti per le moto potenti della produzione di serie negli anni a venire. Oltre all’ABS, essi faranno parte di un concetto integrato inteso ad aumentare la sicurezza attiva”.

La gestione di motori ad alte prestazioni e l’intero sistema elettronico, compresi l’hardware ed il software, costituiranno un elemento fondamentale del progetto. Nello svolgere un lavoro di sviluppo come questo in sede, gli ingegneri trarranno vantaggio dall’esperienza derivata dalla Formula 1 e dalla leadership tecnologica della BMW nel campo dell’elettronica. Il Dr. Diess spiega: “La stretta collaborazione in tutte le attività di ricerca e di sviluppo nell’ambito del Gruppo BMW rappresenta un vantaggio competitivo ed un elemento chiave dell’orientamento strategico di tutte le nostre attività di sviluppo motociclistico”.

Finora questa moto è stata guidata soltanto sui circuiti di prova della BMW. Tuttavia, in un futuro non troppo lontano, sarà anche provata su altri circuiti chiusi. Test di funzionamento nelle condizioni realistiche più svariate forniranno la migliore risposta sull’interazione tra motore, telaio e componenti elettroniche. I dati comparativi così ottenuti serviranno per fornire una valutazione complessiva delle capacità di questo veicolo sperimentale e dello stato di sviluppo delle componenti in questione


Sembra quindi un test x ABS nuovo, controllo trazione sospensioni nuove...ecc

Citazione:
non cvedo quale sarebbe il problema alla vendita i una moto del genere


Il problema sorge se uno pensa a cosa è stata BMW fino ad oggi, cosa l'ha resa unica nel genere, e quali sono i sentori per il futuro già ampliamente dimostrati con i nuovi modelli.
Una casa che mi sembra si stia appiattendo piano piano a canoni di altri costruttori abbandonando così il suo passato, quando invece dovrebbe fare l'opposto; valorizzare le sue peculiarità per emergere dalla massa. (vedi Triumph)

Insomma, penso che i BMWisti puri siano in lutto, se già non hanno mandato a quel paese i nuovi modelli (molti ormai lo hanno fatto andando in cerca di nonnine) 0510_sad.gif
0510_saluto.gif
 
235751
235751 Inviato: 27 Feb 2006 22:00
 

ma perche tutto questo disprezzo nei confronti della tecnologia???
La tecnologia invaderà il nosto futuro
 
235772
235772 Inviato: 27 Feb 2006 22:16
 

ALEXC90 ha scritto:
ma perche tutto questo disprezzo nei confronti della tecnologia???
La tecnologia invaderà il nosto futuro


Vedi Alex, io non sono contro la tecnologia. Anzi BMW è stata sempre leader e primatista in scoperte tecnologiche sin dagli anni 20 (forcelle idrauliche, ABS, iniezione elettronica, Nivomat ecc..ecc...).
Quello di cui i tanti BMWisti si lamentano è la perdita della frase "Si vede e si sente che è una BMW".
Già adesso per alcuni modelli occorre avvicinarsi e vedere se c'è l'elica sulla carena.
Vai a giro sul web e vedrai le reazioni dei BMWisti a questi nuovi modelli (compreso il mio, non lo nego), quanti clienti 20nnali la BMW ha perso e perderà se andrà avanti con queste politiche.
Riprova di ciò che stò dicendo? Il prezzo delle BMW d'epoca stà lievitando anno dopo anno.

Blu, Cardanone difendetemi mi hanno circondato!!! eusa_pray.gif eusa_pray.gif

0510_saluto.gif
 
235810
235810 Inviato: 27 Feb 2006 22:36
 

MAGARI STANNO PER TIRARE FUORI UNA MOTOGP ANCHE LORO.....
 
235869
235869 Inviato: 27 Feb 2006 23:13
 

Citazione:
Vai a giro sul web e vedrai le reazioni dei BMWisti a questi nuovi modelli (compreso il mio, non lo nego), quanti clienti 20nnali la BMW ha perso e perderà se andrà avanti con queste politiche.

se la bmw fa cosi ci deve essere un motivo......
 
235942
235942 Inviato: 28 Feb 2006 0:05
 

Non è un caso che quando entri nelle officine storiche BMW, almeno quelle di Roma vedi i vecchi meccanici scuotere la testa come se stessero subendo un licenziamento in tronco!!!!!!!
 
235969
235969 Inviato: 28 Feb 2006 1:03
 

le BMW non sono più quelle di una volta...e non lo dico io ma un meccanico che conosco e che fa solo BMW.

Per fare un esempio il K100 a suo tempo prima di essere messo in produzione fece tipo tre anni di test in condizioni allucinanti; viceversa oggi c'è, ad esempio, un mega richiamo dei GS 1150 perchè pare che il volano si stacchi in corsa con relativo impiantamento del mezzo.

Le esigenze di mercato richiedono tempi veloci di produzione e ciò va, a mio avviso, a scapito della qualità BMW, che, sempre a mio avviso, dovrebbe, dico dovrebbe, invece rimanere elevatissima.

Ovviamente il concorrenziale mercato giapponese impone a ingegneri e tecnici bavaresi di adeguarsi alle richieste di un pubblico che vuole le prestazioni di una jap ma sotto un'elica bianca e azzurra....in questo senso credo che si vada snaturando la tradizione BMW.
 
236805
236805 Inviato: 28 Feb 2006 17:13
 

Ho sentito parlare un po' di tempo addietro che la BMW voleva entrare in MotoGP, spero che le prove di quella moto (che non ho il coraggio di chiamare BMW) siano per quello. Altrimenti anch'io come starman compro una vecchia nonna.... icon_rolleyes.gif ah....... io l'ho già una vecchia nonna, allora compro una come quella di starman, che mi garba un monte..... icon_lol.gif
 
236907
236907 Inviato: 28 Feb 2006 18:21
 

ALEXC90 ha scritto:
Citazione:
Vai a giro sul web e vedrai le reazioni dei BMWisti a questi nuovi modelli (compreso il mio, non lo nego), quanti clienti 20nnali la BMW ha perso e perderà se andrà avanti con queste politiche.

se la bmw fa cosi ci deve essere un motivo......


in passato avevo avuto un battibecco... forse con Blu (che saluto) su un tema simile.

io sono d'accordo con ALEXC90, e con Chirone67 che ha espresso una cosa sacrosanta: Indietro non si torna.

il modo ormai è elettronica. E se le auto BMW sono apprezzate in tutto il mondo, pur essendo farcite di elettronica un motivo ci deve pur essere... visto che non sono affatto cattive auto.
E se i 10 cilindri BMW (farciti di elettronica) spingono delle F1 di vertice (dove gli avversari si chiamano FERRARI) non è certo un caso.

Perchè mai delle moto della stessa casa dovrebbero essere delle cattive moto? Forse perchè ci spaventa non poterci più mettere le mani da noi stessi, come vorse qualcuno di noi/voi sa fare e vorrebbe fare a vita??

a parte questo vedo solo benefici... visto che voi stessi sostenete che la BMW è stata sempre innovativa... questo scorcio di secolo IMPONE innovazione che corre sui fili elettrici, perchè da un secolo a questa parte tutto o quasi l'innovabile in termini meccanico ciclistici è stato innovato.

ora la strada è questa... altrimenti si resta indietro sul mercato e nella tecnologia.
Non me ne vogliate... ma è meglio perdere 100 clienti nostalgici e guadagnarne 1000 che guardano la sostanza, che non il viceversa... perchè quando i nostalgici avranno 70 anni e non compreranno più moto nuove... a chi mai si potrà vendere moto "arretrate"?
 
237117
237117 Inviato: 28 Feb 2006 19:45
 

X 88Mph: COSA?!?!?!?!?!? ma di quando è questa notizia????



Per quelli contrari all'elettronica: Qualcuno di voi lavora o magari che ne so... scrive su un forum con un computer? Potremmo iniziare a mandarci delle lettere che ne dite? E' chiaramente una provocazione, ma l'elettronica fa dei danni solo nel caso in cui ti si rompe e la persona che la deve riparare se ne approfitta dicendoti che ha fatto chissa' che cosa ed invece si trattava di una scheduzza da 5 euro.... per il resto....
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
237128
237128 Inviato: 28 Feb 2006 19:49
 

la notizia l'ho sentita da fonti certe: i due interlocutori erano uno un meccanico bmw (indipendente) e l'altro un ricambista sempre bmw, e parlavano tra loro e non direttamente con me.

Il richiamo non è per tutte le gs 1150 ma solo per quelle prodotte in una certa data che mi hanno pure detto ma non ricordo assolutamente quale sia!!!

TORNANDO al tema dell'elettronica dico solo che più elettronica c'è e meno ci puoi mettere le mani senza creare danni, le moto meccaniche come tutte le cose meccaniche sono semplici e perfette, se si scassano cambi il pezzo reperibile o riproducibile ovunque, pure se sei perso su un altopiano turco. Con le parti elettroniche basta una cazzatella che la moto è morta.
Tant'è che i pc si scassano ogni due per tre mentre una macchina da scrivere la puoi pure immergere a bagno a 100° e riprende a scrivere...e io per lavoro uso oggetti eletrronici assai spesso e quindi non sono un primitivo con clava.
L'elettronica in una moto dà mille vantaggi, troppa elettronica produce più guai che benefici, come anche la troppa tecnologia a volte è semplicemente superflua (in certi ambiti)

Esempio: come si scrive nello spazio:

In assenza di gravità nello spazio è necessario un mezzo che scriva senza l'ausilio della forza di gravità che faccia scorrere l'inchiostro:

Versione Americana: dopo studi e studi, prototipi e soldi spesi gli scienziati americani progettano una penna con una cartuccia di inchiostro a pressione.

Versione Russa: una matita

!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di 88mph il 28 Feb 2006 19:59, modificato 2 volte in totale
 
237135
237135 Inviato: 28 Feb 2006 19:54
 

Ah... si imparano sempre cosine nuove. A favore della Bmw pero' devo dire che mi sono sempre arrivate le letterine con i richiami anche 1 anno dopo la fine della garanzia. Non è ancora tutto da buttare alla biemmevu'!!!
 
237486
237486 Inviato: 28 Feb 2006 23:41
 

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif Non pensavo che questo topic fosse così provocante... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Adesso ci stiamo becchettando su quanti metri max di fili elettrici ci devono essere sulle BMW (pardon...fibre ottiche icon_wink.gif ).
Riportando il comunicato stampa si denota, almeno spero, che è solo una moto-base x test di componenti meccanici-elettronici.
Io avevo semplicemente detto ciò:

Citazione:
Ecco, il giorno che in un concessionario BMW, entrerà una moto del genere

Con questo mi riferivo alla tipologia di moto.
Xchè al quel punto lì vuol dire che BMW sarà un marchio come altri.


Citazione:
Spero soltanto che sia un test per componentistica futura su moto stradali, o di solo prototipi per moto GP


Dicendo ciò penso di non essere contrario ad una evoluzione tecnologica, sennò dovrei sostenere un ritorno ai Boxer 2V a carburatori.....(meglio o peggio di questi?0510_grattacapo.gif )

La mia, e di molti appassionati del marchio, è + una paura nata dai nuovi modelli.
Sembra quasi che alla BMW ci sia stata una pandemia che ha causato la morte di tutti i tecnici vecchio-stampo, rimpiazzati da nuovi che non sappiano neppure la storia che c'è dietro al marchio, come se prima avessero lavorato alla Indesit.
Troppi i cambiamenti netti di rotta che lasciano molto perplessi, i problemi sulle nuove moto, i copia incolla quando prima se usciva una BMW nuova era certa la sua peculiarità al 100%...... la famosa intervista al nuovo direttore moto dove si leggeva "per adesso il boxer resta la base..", ecco quel "per adesso" mi lascia molto perplesso.

L'elettronica??...non prendiamoci in giro, è la "schiava" della meccanica, tra l'altro meno precisa....ma - costosa.

L'elettronica è solo un modo che le case di auto-moto hanno per risparmiare rispetto a dei sistemi ellettro-meccanici.

Il problema è che questi sistemi elettronici sono moolto più vunnerabili di quelli meccanici, e richiederebbero + sperimentazione.......ma il mercato vuole che la BMW sforni 2-3 modelli all'anno per rincorrerre nuovi clienti da altri marchi...e questi sono i risultati...x fortuna che ancora una buona base meccanica c'è!

Esempio: Sulle nuove 1200 come sapete c'è un unico cavo CAN-BUS che dialoga con 4-5 centraline sparse x la moto che permette più funzioni molteplici con costi minori di montaggio e produzione.

Risultato?
Moto - costose (X loro!!), + difettabili, - accessibili e comprensibili con questa serie di errori possibili...
DTC FAULT CONDITION MODULE

B0563 Battery Voltage High TSM/TSSM
B1004 Fuel Level Sending Unit Low Instruments
B1005 Fuel Level Sending Unit High/Open Instruments
B1006 Accessory Line Overvoltage Instruments
B1007 Ignition Line Overvoltage Instruments
B1008 Reset Switch Closed Instruments
B1131 Alarm Output Low TSM/TSSM
B1132 Alarm Output High TSM/TSSM
B1134 Starter Output High TSM/TSSM
B1135 Accelerometer Fault TSM/TSSM
B1151 Sidecar BAS Low TSM/TSSM
B1152 Sidecar BAS High TSM/TSSM
B1153 Sidecar BAS Out of Range TSM/TSSM
P0106 MAP Sensor Rate of Range Error Carb
P0107 Map Sensor Failed Open/Low Carb
P0107 Map Sensor Open/Low EFI
P0108 Map Sensor Failed High Carb
P0108 Map Sensor High EFI
P0112 IAT Sensor Voltage Low EFI
P0113 IAT Sensor Voltage Open/High EFI
P0117 ET Sensor Voltage Low EFI
P0118 ET Sensor Voltage Open/High EFI
P0122 TP Sensor Open/Low EFI
P0123 TP Sensor High EFI
P0261 Front Injector Open/Low EFI
P0262 Front Injector High EFI
P0263 Rear Injector Open/Low EFI
P0264 Rear Injector High EFI
P0373 CKP Sensor Intermittent Carb
P0373 CKP Sensor Intermittent EFI
P0374 CKP Sensor Not Detected Carb
P0374 CKP Sensor Synch Error EFI
P0501 VSS Low Carb
P0501 VSS Low EFI
P0502 VSS High/Open Carb
P0502 VSS High/Open EFI
P0505 Loss of Idle Sped Control EFI
P0562 Battery Voltage Low Carb
P0562 Battery Voltage Low EFI
P0563 Battery Voltage High Carb
P0563 Battery Voltage High EFI
P0602 Calibration Memory Error Carb
P0603 EEPROM Failure Carb
P0603 ECM EEPROM Error EFI
P0604 RAM Failure Carb
P0605 Program Memory Error Carb
P0605 ECM Flash Error EFI
P0607 Converter Error Carb
P1001 System Relay Coil Open/Low EFI
P1002 System relay Coil High/Shorted EFI
P1003 System relay Contacts Open EFI
P1004 System Relay Contacts Closed EFI
P1009 Incorrect Password Carb
P1009 Incorrect Password EFI
P1010 Missing Password Carb
P1010 Missing Password EFI
P1351 Front Ignition Open/Low Carb
P1351 Front Ignition Open/Low EFI
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted Carb
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted EFI
P1353 Front Cylinder No Combustion EFI
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low Carb
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low EFI
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted Carb
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted EFI
P1356 Rear Cylinder No Combustion EFI
P1357 Intermittent Secondary Front EFI
P1358 Intermittent Secondary Rear EFI
U1016 Loss of ICM/ECM Serial Data Instruments
U1016 Loss of ECM Serial Data, Vehicle Speed, Vehicle Inhibit Motion
or Powertrain Security Status TSM/TSSM
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Carb
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data EFI
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Instruments
U1097 Loss of Speedometer Serial data Carb
U1097 Loss of Speedometer Serial data EFI
U1097 Loss of Speedometer Serial data TSM/TSSM
U1255 Missing Message at Speedometer EFI
U1255 Serial Data Error/Missing Message EFI
U1255 Serial Data Error/Missing Message Instruments
U1255 Serial Data Error/Missing Message TSM/TSSM
U1300 Serial Data Low Carb
U1300 Serial Data Low EFI
U1300 Serial Data Low Instruments
U1300 Serial Data Low TSM/TSSM
U1301 Serial Data Open/High Carb
U1301 Serial Data Open/High EFI
U1301 Serial Data Open/High Instruments
U1301 Serial Data Open/High TSM/TSSM

Sbavando dietro all'elettronica "inutile" non facciamo altro che i loro interessi;
Contachilometri a display, indicatori benzina/temperatura olio a display tutte scelte dettate dal risparmio produttivo loro...e non mi dite che funzionano meglio e che sono + belli dei sistemi elettro-meccanici.

Concludo:
Moto con + elettronica "inutile"= - costi x loro, + costi x noi che ci sodomizzano con quella lucina, quel sensore....... e ci risodomizzano quando succede qualcosa!

p.s:
Scusatemi se x arrivare a questa conclusione vi siete dovuti assorbire tutto il mio monologo

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
0510_saluto.gif
 
238163
238163 Inviato: 1 Mar 2006 16:14
 

Che dire.....non posso che schierarmi dalla parte di starman.
Per me BMW ha sempre rappresentato un sogno, non l'ho mai trovata più bella o performante delle altre ma ho sempre riconosciuto nell'elica sinonimo di robustezza ed affidabilità (es: se rimango fermo è perchè ho fuso, non a causa di un fusible o di un circuito integrato che fa i capricci).
Se domani in concessionaria bmw dovessi trovarmi di fronte una CBR o una R1 con l'elica bianca e azzurra attaccate.....beh, niente da dire, mi dispiacerebbe solo ammettere l'abbassamento di BMW al pari di tutte le altre case....
IMHO
 
238590
238590 Inviato: 1 Mar 2006 20:24
 

Mah, io non comprendo tutto questo "disprezzo" per il progresso che secondo me può portare solo vantaggi al marchio Bmw (e non solo economici).

Io posseggo un modello "rivoluzionario" per il marchio, che fa addirittura storcere il naso ad alcuni puristi ma già dal primo momento che l'ho montata ho percepito che "non era come le altre" ma trasmetteva chiaramente quel feeling Bmw pur essendo un modello un pò lontano dalla classica filosofia della Casa e mantenedo standard qualitativi elevatissimi. (devo confessare che è l'unica Bmw che mi piace... )

Penso che sia stata una mossa vincente, hanno conquistato nuovi utenti (come me) che mai si sarebbero comprati una Bmw ed hanno dimostrato di saper guardare oltre, cosa essenziale per non cadere in un lento ed inesorabile declino commerciale...

Quindi per quanto riguarda una motogp Bmw ben venga, si sa che un reparto corse è il miglior laboratorio per sviluppare soluzioni tecnologiche da trasferire sulla produzione in serie per migliorarne prestazioni e sicurezza, inoltre se risultasse competitiva sarebbe solo motivo di orgoglio da parte dei possessori oltre che gran mezzo pubblicitario, altro fattore fondamentale nel mercato odierno (vedi Valentino+vendite Yamaha)
 
240602
240602 Inviato: 3 Mar 2006 12:35
 

Ragazzi, se posso dire la mia, trovo che la tecnologia sulle moto, come del resto sulle auto, è qualcosa che potrebbe essere felicemente eliminata se il progetto di base di una moto o di un auto fossero dei progetti fatti bene.

mi spiego... prendete l'esempio automobilistico della Classe A mercedes... l'auto si cappottava, quindi il progetto di base di quell'auto era sbagliato... c'è anche chi dice che quel test dell'alce era troppo severo, o che si erano comunque riproposte sistuazioni che nella realtà non si sarebbero verificate con una "certa frequenza", fatto sta che la macchina ha cappottato dove altre non lo hanno fatto. Hanno pensato poi di inserire questo controllo di stabilità, che ha apportato delle modifiche sostanziali all'assetto della macchina e della sua sicurezza attiva e passiva, MA CORREGGERE UN PROGETTO CHE HA DELLE FALLE, NON è LA STESSA COSA DI AVERE UN PROGETTO SENZA LACUNE...

il succo è, che penso sia meglio progettare delle moto o auto che non abbiano difetti di studio, e non inbottirle di tecnologia per correggerne errori di progettazione.

avevo, da ragazzino un Aprilia SR 50 replica... non l'ho messo in moto per due anni circa, quando mi serviva, dopo un quarto d'ora di insistenza sulla pedivella, è partito... ha fatto una nuvola tremenda di fumo bianco, ma è partito...
oggi, un amico ha uno scooterone ad iniezione elettronica, (senza la pedivella della messa in moto), e per un errore della centralina che faceva ricaricare la batteria quando usava lo scooterone, dopo tre o quattro volte che attaccava la ventola di raffreddamento, è rimasto a piedi e ha dovuto spingere il suo mezzo fino al box... e per fortuna che gli si è fermato a 4 Km da casa sua, altrimenti... carroattrezzi. Non che sia contrario alla iniezione elettronica, ma sapete com'è... spendere oggi 4.000 € o più per uscire in scooter e ritirarsi a piedi spingendolo non è la cosa più bella che ti possa capitare...

morale... un progetto fatto a regola d'arte, è più utile di 50 centraline elettroniche messe insieme, e sicuramente è più importante la soddisfazione del cliente che fottersi 30 € per spegnere in una officina specializzata una spia luminosa che ti segnala un guasto che magari non si è nemmeno verificato sulla moto, ma è la centralina che ogni tanto va in tilt...

gino
 
240750
240750 Inviato: 3 Mar 2006 14:17
 

parole sante...io avevo un vespone che mi regalò mio padre...non lo usava da tipo un anno....due colpi di pedivella, brum, brum...partito.
Vai a fare lo stesso con qualsiasi moto moderna....e otterrai una bella frustrazione da pulsante di accensione morto!
 
240817
240817 Inviato: 3 Mar 2006 15:05
 

Tutto ciò che è obsoleto, non è detto che sia peggiore del moderno......anzi icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
241282
241282 Inviato: 3 Mar 2006 22:15
 

88mph ha scritto:
Esempio: come si scrive nello spazio:
In assenza di gravità nello spazio è necessario un mezzo che scriva senza l'ausilio della forza di gravità che faccia scorrere l'inchiostro:
Versione Americana: dopo studi e studi, prototipi e soldi spesi gli scienziati americani progettano una penna con una cartuccia di inchiostro a pressione.

Versione Russa: una matita

!!!!!!!!!!!!!!!!!!

beh, guarda che i russi sono cazzuti in tutto, anche in informatica fanno programmi veramente validi.
quelli sanno fare le cose semplici (la matita) e le cose molto complesse*

*= la URAL icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif

Ultima modifica di Chirone67 il 3 Mar 2006 22:21, modificato 1 volta in totale
 
241285
241285 Inviato: 3 Mar 2006 22:18
 

le discussioni su sto topic mi hanno fatto venire in mente quello che diceva il grande henry ford:
"tutto quello che non c'è, non si rompe"

minchium raga, si capisce perchè è diventato il piu grande icon_smile.gif
 
241286
241286 Inviato: 3 Mar 2006 22:21
 

quella della ural era una battuta, in fondo loro montano la meccanica che qualcuno piu di tanto non dico rimpianga, ma neanche non disdegna icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif .
io preferisco la tecnologia applicata.


PS: confermo cmq che i russi in informatica hanno le palle sul serio.
 
295564
295564 Inviato: 12 Apr 2006 13:29
 

rispolvero questo topic per fare una riflessione.

un collega mi ha appena messo sul tavolo "Motociclismo" di Aprile 2006.

in copertina c'è una R 1200 S rossa con la ruota alzata... all'interno della rivista, nei test, si trova la prova della suddetta 1200 S, poi della F 800 S, e anche la K 1200 GT.

plastica o no, il mercato è molto attento alle novità BMW.
Da quanto tempo non si vedevano 3 (tre) prove di modelli BMW in una stessa pubblicazione??
 
295793
295793 Inviato: 12 Apr 2006 16:38
 

maurolive ha scritto:
rispolvero questo topic per fare una riflessione.


Verissimo, quoto.
 
296050
296050 Inviato: 12 Apr 2006 19:06
 

maurolive ha scritto:
rispolvero questo topic per fare una riflessione.

un collega mi ha appena messo sul tavolo "Motociclismo" di Aprile 2006.

in copertina c'è una R 1200 S rossa con la ruota alzata... all'interno della rivista, nei test, si trova la prova della suddetta 1200 S, poi della F 800 S, e anche la K 1200 GT.

plastica o no, il mercato è molto attento alle novità BMW.
Da quanto tempo non si vedevano 3 (tre) prove di modelli BMW in una stessa pubblicazione??


...questi si chiamano investimenti...

alla bmw avranno sborsato un bel po' per avere quel numero di Motociclismo, ma è anche giusto così, le aziende stanno appresso al mercato, studiano i consumatori, li seguono e contemporaneamente li condizionano nei loro gusti, tirano fuori un prodotto e...poi lo DEVONO vendere...
 
296188
296188 Inviato: 12 Apr 2006 20:10
 

maurolive ha scritto:
rispolvero questo topic per fare una riflessione.

un collega mi ha appena messo sul tavolo "Motociclismo" di Aprile 2006.

in copertina c'è una R 1200 S rossa con la ruota alzata... all'interno della rivista, nei test, si trova la prova della suddetta 1200 S, poi della F 800 S, e anche la K 1200 GT.

plastica o no, il mercato è molto attento alle novità BMW.
Da quanto tempo non si vedevano 3 (tre) prove di modelli BMW in una stessa pubblicazione??


Lo stavo leggendo........come leggo motorrad....e la differenza si vede.

Si vede nel senso che motociclismo/automobilismo/4ruote/Tg2motori sono ormai fonti che non si sbilanciano + x non rovinarsi la reputazione verso le case costruttrici che gli danno i mezzi per le prove in anteprima...scoop E' tutto un leccamento di culi....peggio che in un puttanaio.
Qualsiasi recensione tu leggi/vedi ti porta in fondo a pensare .."Ma allora ne vale l'acquisto a quel prezzo".

E invece così non si fa eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
La serietà dovrebbe portare anche a parlare sinceremante dei difetti come le riviste facevano qualche decennio fa in modo che il consumatore ne tragga veramente un aiuto dai 4 euri spesi.....altrimenti basta entrare in concessionaria.

I transalpini di motorrad, storica rivista che ha sempre detto le cose come veramente stanno, sono + corretti; li scontri con la BMW risalgano al dopoguerra..quando hanno da sparare a 0 sparano quando c'è da lodare lodano.

Loro di plastica, sgricchiolii, problemi al servofreno, richiami, qualità prodotti rispetto al passato ne parlano e come.......


Pensa che hanno fatto una comparazione tra R80RT e la 1200RT dicendo che x far uscire l'R80 impiegarono 9 mesi di test e collaudi.....e x la 1200 solo 3.
Il titolo tradotto era "Ma ne vale proprio la pena?".

E' ciò che mi domando io.....

Ne vale proprio la pena risparmiare sui test e così spudoratamente sulla componentistica e sui collaudi se poi ci devono rimettere miliardi sui richiami e sulla reputazione?

A questo punto faccino pagare le moto - e non come 20 anni fa.

Il fatto che ci siano 3 recensioni tutte 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif non mi interessa.

Mi interesserebbe di più vedere - moto prodotte in un anno, ma con la qualità di 20 anni fa, e fonti italiane + attendibili.

0510_saluto.gif
 
296406
296406 Inviato: 12 Apr 2006 21:50
 

Salve bella gente 0509_doppio_ok.gif ma questi motori BMW (a parte i Rotax 650 e 800)
sono completamente made in Germany?? 0510_grattacapo.gif Avete mai sentito parlare di Gilardoni? beh...andate a leggerlo stampato sotto i cilindroni !! 0510_sorriso.gif
mhhh ....fa anche rima eh eh 0509_banana.gif 0510_saluto.gif Bye Bye
 
298619
298619 Inviato: 14 Apr 2006 9:54
 

Roccher ha scritto:
Salve bella gente 0509_doppio_ok.gif ma questi motori BMW (a parte i Rotax 650 e 800)
sono completamente made in Germany?? 0510_grattacapo.gif Avete mai sentito parlare di Gilardoni? beh...andate a leggerlo stampato sotto i cilindroni !! 0510_sorriso.gif
mhhh ....fa anche rima eh eh 0509_banana.gif 0510_saluto.gif Bye Bye


Lo credo, la Gilardoni è la migliore.......

Domanda chi fa il riporto sul basamento dell'Aston Martin Vanquish o delle ultime Ferrari.....




....GILARDONI
 
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