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Comprata Mito k7, tre domande
3311011
3311011 Inviato: 3 Gen 2008 13:07
 



e se si tira lostesso???e quindi il rodaggio non viene fatto bene..ke succede???
 
3311348
3311348 Inviato: 3 Gen 2008 13:36
 

Rischio grippaggio e minori prestazioni.
 
3311356
3311356 Inviato: 3 Gen 2008 13:36
Oggetto: per gianlukino
 

scusa quanto l' hai pagata la mito?
 
3312131
3312131 Inviato: 3 Gen 2008 14:20
 

nn fare 1000km a 6000 giri se no la moto si lega e non andrà una pippa.... tu fai così: i primi 500km 6k giri dopo segui questa tabella:
0-500km 6k
500-600km 7k
600-700km 8k
700-800km 9k
800-900km 10k
900-1000km 11k
comunque dopo i primi 350km fatti bene bene ogni tanto (fai ogni 50-100km) una tiratina a 8k di un marcia non gli fa male!
se fai tutto a 6k e dopo tiri subito è moolto peggio!
 
3313289
3313289 Inviato: 3 Gen 2008 15:15
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
nn fare 1000km a 6000 giri se no la moto si lega e non andrà una pippa.... tu fai così: i primi 500km 6k giri dopo segui questa tabella:
0-500km 6k
500-600km 7k
600-700km 8k
700-800km 9k
800-900km 10k
900-1000km 11k
comunque dopo i primi 350km fatti bene bene ogni tanto (fai ogni 50-100km) una tiratina a 8k di un marcia non gli fa male!
se fai tutto a 6k e dopo tiri subito è moolto peggio!
se fai così voglio vedere quanto ti dura la moto...cioè ma ke cavolo di premura avete????
fate sto cavolo di rodaggio,almeno dopo non "rompete le palle" dicendo ho grippato.la moto non va più....
 
3313545
3313545 Inviato: 3 Gen 2008 15:28
 

raga.. forse nn l'avete capito ma per il rodaggio NON esiste una tabella precisa!
Teoricamente il rodaggio è il periodo di assestamento dei componenti nuovi del motore.
Quindi si consiglia di nn tirare da freddo, tenere il motore a un regime di giri sempre vario e mai fisso, non tirare oltre un tot di giri..
poi il rodaggio nn è solo per il motore ma anche per freni ecc ecc
 
3314491
3314491 Inviato: 3 Gen 2008 16:41
 

certo si deve assestare tutto io non dico di no.... comunque se non ci credete andatevi a guardare il libretto di uso e manutenzione e leggete!!!!!! c'è scritto di stare sotto i 6k i primi 500km non 1000km un rodaggio ottimale è come ho scritto io... all'inizio bisogna andare piano poi un pò per volta si deve slegare il motore in maniera graduale poi se non ci credete oh fate di testa vostra.... io non ho detto di prendere la moto e di scannare dopo 200km ma di fare i primi 500km a piano e poi piano piano aumentare.... oh senza offesa eh! icon_wink.gif
 
3314586
3314586 Inviato: 3 Gen 2008 16:48
 

matteo660 ha scritto:
raga.. forse nn l'avete capito ma per il rodaggio NON esiste una tabella precisa!
Teoricamente il rodaggio è il periodo di assestamento dei componenti nuovi del motore.
Quindi si consiglia di nn tirare da freddo, tenere il motore a un regime di giri sempre vario e mai fisso, non tirare oltre un tot di giri..
poi il rodaggio nn è solo per il motore ma anche per freni ecc ecc

ti q8 su tutto... la tabella l'ho messa solo per dare un idea a gianlukino su come slegare il motore in maniera ottimale! poi tu cosa credi? pensi che chi fa 1000km a 6k giri non terrà la moto a giri costanti? la moto così si abituerà a girare a quel regime di rotazione e non renderà come si devi su altri regimi... è vero che il motore si può sempre slegare però fare 1000km a 6k costanti o quasi non è affatto un buon rodaggio.... per il resto bè è importante rodare anche i freni usandoli entrambi nelle frenate e in maniera anch'essi graduale... prima bisogna frenare con dolcezza poi piano piano si piò frenare con più decisione (occhio con l'anteriore però icon_wink.gif )...
 
3314642
3314642 Inviato: 3 Gen 2008 16:52
 

quoto......
 
3316704
3316704 Inviato: 3 Gen 2008 19:44
 

si ma chiedete in giro quanto si intende per rodaggio...più o meno sono i classici 1000km...poi un bel momento son cavoli vostri,chi grippa siete voi...io questi problemi non li ho mai avuti e non li avrò più...
 
3316821
3316821 Inviato: 3 Gen 2008 19:54
 

Nic21 ha scritto:
si ma chiedete in giro quanto si intende per rodaggio...più o meno sono i classici 1000km...poi un bel momento son cavoli vostri,chi grippa siete voi...io questi problemi non li ho mai avuti e non li avrò più...

e lì quanti sono?????????? 500km a 6k + 500km con un aumento di giri graduale (mai fuori giri xò) a casa mia fanno 1000km..... senza offesa nic! icon_wink.gif comunque oh ginlukino se vuoi fare 1000km a 6k perchè ti senti più sicuro fai pure.... icon_wink.gif
 
3327036
3327036 Inviato: 4 Gen 2008 18:29
 

gianlukino ha scritto:
ma fino a quanti km nn bisgona tirare oltre i 6000 giri??


We Gian, non sò se ti ricordi di me icon_exclaim.gif
Comunque ti rispondo subito alle domande:
icon_arrow.gif La tua prima domanda è stata quella per cui la moto non sale di giri
Questa cosa è dovuta a che la moto è depotenziata, lo scopo dei blocchi è appunto quello, non ti preoccupare
icon_arrow.gif Il fatto di non superare i 6000 giri è perchè, avendo 400 km, sei ancora in rodaggio; ora non sapendo come sono stati effettuti i primi 400 km posso solo dirti solo di posticipare la fine del rodaggio a circa 700 km anzichè 500 km come dovrebbe essere. Per questi 200 km che ti rimangono comportati così: per 100 km stai sotto i 6000 giri e verso i 195 km esegui una tirata e poi di nuovo a 6000 giri fino alla fine dei 200 km, esegui una tirata e poi la porti a fare il tagliando e a sbloccare icon_wink.gif
 
3362136
3362136 Inviato: 8 Gen 2008 19:24
 

ragazzi altra cosa..
prima l'ho accesa..e l'ho lasciata andare un pò..poi l'ho spenta..e mi ha spurgato della benzina...come mai?????è giusto ke lo faccia????non me lo ha mai fatto..(almeno penso)
 
3362219
3362219 Inviato: 8 Gen 2008 19:33
 

hai allora un problemino con lo spillo nel carburatore... non chiude correttamente lasciando aperto il passaggio della benzina e quando la vaschetta si riempie troppo il carburante in eccesso fuoriesce dall'apposito tubicino a sinistra...
 
3457578
3457578 Inviato: 20 Gen 2008 0:06
Oggetto: Re: Comprata Mito k7, tre domande
 

gianlukino ha scritto:
ciao ragazzi!!!!!cm promesso ho comprato la Mito....è del 2007..ha 400 km..è un semi usato...
trpp bella..volevo kidervi subito delle cose..
allora:
1)è normale ke quando giro la kiave x accenderla sento 2 tic????uno dp l'altro..
2)a ki poxo kiedere per comprare delle carene in VTR???da non spendere troppo..
3)è normale che quando è fredda sta sui 3000 giri(senza l'aria tirata)???e poi cala...
rispondetemi!!!graziee!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


1) se il rumore che senti fa "zzzhhh...zzzzhhhh" è il ceck della valvola di scarico (la valvola si apre e si chiude)
2) le carene in vetroresina purtroppo costano...vai su Carpimoto.it così ti fai un idea...altrimenti vai da qualsiasi ricambista e chiedi, oppure (cosa migliore) te le fai fare xchè sicuramente risparmi, ad ogni modo chiedi quà e là qualche preventivo e vedi un attimo cosa ti conviene fare...
piccolo consiglio...nn comprarle usate (magari da internet) il 90% delle volte prendi un pacco xchè o sono rotte e riparate, o peggio ancora sono costruite male.
3) no nn è normale, guarda se il collettore d'aspirazione (il tubo in gomma che collega il carburatore alla scatola filtro) è rovinato, sennò guarda se il filo dell'aria è troppo tirato...probabilmente però sarà un fatto di carburazione.

alzando il serbatoio vedrai due contenitori quello a sx contiene il liquido refrigerante, mentre quello a dx contiene "l'olio miscela"...usa sempre olio 100% sintetico (castrol tts, motul 710, bardahl kgr) nn riempire mai oltre il livello max...

ah dimenticavo...buon divertimento 0509_campione.gif
 
3470211
3470211 Inviato: 21 Gen 2008 19:32
 

ragazzi..con cosa si riparano le carene in vetroresina???????
 
3470509
3470509 Inviato: 21 Gen 2008 20:02
 

gianlukino ha scritto:
ragazzi..con cosa si riparano le carene in vetroresina???????


con la vetroresina icon_mrgreen.gif
penso che un buon carrozziere dovrebbe riparartele icon_wink.gif

per il rodaggio comunque quotone a sempre a chiodo, anche perchè se fate 1000km a 6000 e poi la scannate non sarà servito a niente perchè non è stato fatto in modo graduale icon_wink.gif

Ultima modifica di Alex-90 il 21 Gen 2008 20:04, modificato 1 volta in totale
 
3470511
3470511 Inviato: 21 Gen 2008 20:02
 

gianlukino ha scritto:
ragazzi..con cosa si riparano le carene in vetroresina???????


con lo stucco in vtr... icon_mrgreen.gif
 
3470581
3470581 Inviato: 21 Gen 2008 20:10
 

dove si compra lo stucco VTR????
e sotto che forma lo trovo??nel senso..è una polvere o un liquido??????
 
3471888
3471888 Inviato: 21 Gen 2008 22:03
 

gianlukino ha scritto:
dove si compra lo stucco VTR????
e sotto che forma lo trovo??nel senso..è una polvere o un liquido??????


allora vai ad es in un bricocenter
devi comprare lo stucco che generalmente è chiamato mastice a base di fibra di vetro...è una pasta semi solida da "spalmare" con una spatola
 
3472134
3472134 Inviato: 21 Gen 2008 22:22
 

Vai dal carrozziere che è meglio va, io me la sono cavata spendendo il giusto icon_wink.gif
 
3616675
3616675 Inviato: 7 Feb 2008 19:29
 

qual'è il silenziatore piu lungo che monta sulla mito???rispp
 
3617840
3617840 Inviato: 7 Feb 2008 21:12
 

gianlukino ha scritto:
qual'è il silenziatore piu lungo che monta sulla mito???rispp


Più lungo? icon_confused.gif

Spiegati meglio.
 
3617860
3617860 Inviato: 7 Feb 2008 21:13
 

secondo me l'originale, forse quello della jolly se la gioca, arrow e giannelli invece sono piu corti... icon_wink.gif
 
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