de_corsa ha scritto:
tutto normale: con un mono del genere può risultare addirittura troppo facile tenere a bada sullo stretto una moto rigida e specialistica come la F4!
un mono da 660 di derivazione tranquilla come quello della SZR, effettivamente non è proprio il massimo quanto ad allungo: a 6000giri o poco più ha detto già tutto o quasi...
...ma può risultare ugualmente valido se il percorso non prevede grossi rallentamenti e successive riaccelerazioni (ovvero si tratta di un misto abbastanza scorrevole ma non troppo, con velocità di percorrenza, tra curve e rettilinei, comprese indicativamente tra i 60 ed i 120km/h)
ma utilizzando dei mono molto più svegli, come ad es. un'unità progettata per il cross/motard (Husqy, KTM, ecc.) la situazione cambierebbe e di parecchio: ad es. la mia Husqy SMR (572cc) un pò rivista per le gare superava i 9200g/' con una velocità corrispondente di circa 190km/h (e stiamo parlando di un motard...)
Se confrontiamo un SMR che avrà circa 55 cv a 6000 giri e pesa 120 kg con una Buell che ha 105 cv a 6.600 giri e pesa 180 kg, sarà piu emozionante la Buell giusto?
P.S Ovviamente bisogna prendere in considerazione anche la coppia, che sulla buell è assurda