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blocco a 10500 giri [il motore non prende altri giri]
235343
235343 Inviato: 27 Feb 2006 19:08
Oggetto: blocco a 10500 giri [il motore non prende altri giri]
 

...ultimamente ha dei problemi,cioè prima faceva fatica a partire la moto tutte le mattine,ha messo una candela ngk 9 e da allora parte subito..il problema è che da un po di tempo(anche con l'ngk br10)la moto a caldo arriva a 10500 gir e si blocca...deve cambiare marcia..io penso sia un problema di carburazione...monta una jolly con carbu 34 mm...vorrei anche vostri consigli...,grazie icon_smile.gif

Ultima modifica di Cianer il 2 Mar 2006 15:34, modificato 1 volta in totale
 
235362
235362 Inviato: 27 Feb 2006 19:16
 

Mi sa che sto dicendo una cavolata icon_lol.gif , quindi è meglio se ascolti gente con piu esperienza di me, ma a me una volta (avevo un beta 50 da enduro) la moto girava malissimo, e avevo le bronzine bruciate....
Comunque portebbero essere 1000 i motivi di questo problema....
 
235419
235419 Inviato: 27 Feb 2006 19:44
 

difatti... limitatori non ce ne sono, o è un problema di carburazione o potrebbe essere tante altre cose!!! si blocca a 10500 in che modo?? tutt le marcie??
 
235583
235583 Inviato: 27 Feb 2006 20:49
 

Adrea, è una c*****a quella he ho detto sulle bronzie o potrebbe anche essere???
 
235592
235592 Inviato: 27 Feb 2006 20:52
 

sò che farò la figura dell'incompetente, ma non credo di avere correttemente l'idea di che componente è la bronzina!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
235613
235613 Inviato: 27 Feb 2006 21:00
 

le bronzine sostitiuscono i cuscinetti nei motori 4t...non mi vorrei sbagliare..ma sui 2t secondo me si usano i cuscinetti... icon_wink.gif
 
235622
235622 Inviato: 27 Feb 2006 21:04
 

Il mio meccanico (non so se solo lui) chiama bronzine i cuscinetti dell'albero...
Poi non so se si chiamano veramente così icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ...
 
235625
235625 Inviato: 27 Feb 2006 21:05
 

ah ok... il nome corretto dovrebbe essere cuscinetti di banco!!!! infatti non i tornavano le bronzine sulla mia moto... non le avevo mai sentite nominare!!!
 
235627
235627 Inviato: 27 Feb 2006 21:08
 

Comunque nei 4t sono piu o meno la stessa cosa dei nostri cuscinetti di banco...
La prima volta che becco ingiro il mio meccanico mi faccio sentire 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ... Non mi deve far fare queste figure!!!
 
235645
235645 Inviato: 27 Feb 2006 21:17
 

perti dal presupposto che potrebbe anche avere ragione, io non sono sicuro al 100% che le bronzine siano i cuscinetti di banco... proverò ad informarmi meglio!!!
 
235663
235663 Inviato: 27 Feb 2006 21:25
 

andreaspr ha scritto:
perti dal presupposto che potrebbe anche avere ragione, io non sono sicuro al 100% che le bronzine siano i cuscinetti di banco... proverò ad informarmi meglio!!!

bè ragazzi non credo vi aiuterà molto xò in fast & furios nella prima corsa di braian quando spacca tutto il ragazzo dice ke aveva fuso le bronzine..le macchine son 4t..è la prima cosa ke il cervello mi ha suggerito alla parola bronzina!!
 
235675
235675 Inviato: 27 Feb 2006 21:30
 
 
235687
235687 Inviato: 27 Feb 2006 21:34
 

andreaspr ha scritto:
mi era tornato in mente anche a me!! svelato il mistero!!!


Link a pagina di Staff.nt2.it

quindi niente bronzine sulla rs...

quel film lo so a memoria..figuriamoci se non mi veniva in mente!!!
 
235767
235767 Inviato: 27 Feb 2006 22:14
 

il blocco lo fà in prima e seconda,sinceramente la terza non l'avevo ancora tirata..cioè fino li la moto tira a bestia,poi cambi marcia e mi sembra che supera quel blocco e lo fà magari a 11000,adesso nn ne sono sicuro..cmq è propio un blocco sembra veramenet un limitatore si ferma e non và oltre,quindi sei costretto a cambiare..
ora siccome il suo contagiri ultimamente sbroccava un pò(tipo si fermava a 7000 giri),non vorrei che fosse in fuorigiri e non cene accorgiamo vedendo i 10000 segnati
 
235966
235966 Inviato: 28 Feb 2006 0:59
 

in effetti il discorso del contagiri sballato ha un suo senso!!! ma la moto se sale in fuorigiri lo senti caspita, ed è plausibile la tua sensazone di un limitatore visto che il due tempi mura ad un certo regime!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
237196
237196 Inviato: 28 Feb 2006 20:30
 

La prova del nove per vedere se muri è sentire se la moto decellera quando i giri sono quasi finiti esempio:tu sei a 11000 poi a 11500 rallenta capisci che intendo?? cosi puoi vedere se mura o se nn prende proprio i giri!! icon_wink.gif
 
237518
237518 Inviato: 1 Mar 2006 0:11
 

frimir89 ha scritto:
La prova del nove per vedere se muri è sentire se la moto decellera quando i giri sono quasi finiti esempio:tu sei a 11000 poi a 11500 rallenta capisci che intendo?? cosi puoi vedere se mura o se nn prende proprio i giri!! icon_wink.gif

no arriva propio a 10700 circa e poi si ferma a salire di giri e torna indietro a 10500 e poi di nuovo 10700,capite cosa intendo?
 
237558
237558 Inviato: 1 Mar 2006 0:55
 

forse hai un problema elettrico... lo fa in tute le marcie?? cambia la candela per prova, se ancora continua pensiamo ad altro... mi pare un sisntomo così strano!!!
 
238779
238779 Inviato: 1 Mar 2006 22:04
 

andreaspr ha scritto:
forse hai un problema elettrico... lo fa in tute le marcie?? cambia la candela per prova, se ancora continua pensiamo ad altro... mi pare un sisntomo così strano!!!

lo fà anche in seconda,in terza non ho provato ma penso di si..
cmq abbiamo anche cambiato candela,prima montava una br10eg...però si imbrattava spesso allora abbiamo messo su una b9es che ha un'autopulitura miglioe d'inverno,infatti ora non si imbratta piu..però continua a fare questo problema.. icon_confused.gif
 
238969
238969 Inviato: 2 Mar 2006 1:11
 

credimi che è assurdo... dovresti provare attaccando un contagiri elettronico, forse è un problema puramente elettrico... però mi pare un sintomo stranissimo!!! sembra leffetto dei vechi limitatori che montavano sulle peugeot una volta...
 
239392
239392 Inviato: 2 Mar 2006 14:24
 

ragazzi scusate ma anke se ne capite un casino non sarebbe meglio fargli dare una controllatina da un meccanico?
 
239407
239407 Inviato: 2 Mar 2006 14:29
 

questo lo dico sempre anche io... è impossibile capire che problema ha uno a distanza, a meno che non sia una cosa banale... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
239499
239499 Inviato: 2 Mar 2006 15:29
 

bò forse mi sà che è meglio che la faccia controllare da un meccanico... icon_confused.gif
 
239868
239868 Inviato: 2 Mar 2006 19:36
 

è la cosa migliore, bai da uno bravo e che conosca molto bene questa moto, un meccanico qualsiasi non sarebbe proprio il massimo...
 
244484
244484 Inviato: 6 Mar 2006 13:13
 

ciao Cianer..fossi in te, proverei a montare una candela NGK B10EG e darei anke una bella controllata alla jolly..deve salire fino a 12500 girni dalla prima alla quinta e in sesta deve arrivare a 11300 giri all'incirca..sempre parlando in teoria la jolly deve tirare al max da 9000giri fino a 12000 poi 500giri li prendi un po' più piano..
nn è che hai la carburazione troppo magra? a me dava lo stesso problema..avevo provato a montare il getto di 138 sul 34 ma era magrissima..te che getto monti?
p.s. tornando al discorso dei cuscinetti da banco o bronzine..nn possono essere..io quando avevo un cuscinetto aperto in due la moto andava liscia come l'olio..sl che s sentiva l'albero che picchiava un po' da tutte le parti...
 
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