Leggi il Topic


Con cosa smontare la frizione?
3243134
3243134 Inviato: 23 Dic 2007 11:12
Oggetto: Con cosa smontare la frizione?
 

Ciao ragazzi io devo montare la molla di contrasto bianca ma non so come smontare la frizione per metterla
 
3243154
3243154 Inviato: 23 Dic 2007 11:16
 

Con la pistola e bussola da 15/17 devi smontare il dado...Poi levi la campana e togli la frizione...E con una kiave 34(mi pare)levi il dado della frizza icon_wink.gif
 
3243191
3243191 Inviato: 23 Dic 2007 11:23
 

Il problema è il dado a 34... va tolto con la pistola? Perhè con la pistola non arrivo a quelle misure
 
3243264
3243264 Inviato: 23 Dic 2007 11:37
 

No nn con la pistola...serve una kiave esagonale da 34... ma nn qll inglesi icon_wink.gif
 
3243305
3243305 Inviato: 23 Dic 2007 11:42
 

si e miraccomando svitala in un a morsa onde evitare di ritrovartela nei denti vista la spinta della molla di contrasto che fa schizzare la frizione per aria un avolta sfilato il dado
 
3243332
3243332 Inviato: 23 Dic 2007 11:46
 

quali sarebbero le chiavi esagonali?
 
3243372
3243372 Inviato: 23 Dic 2007 11:51
 
 
3243431
3243431 Inviato: 23 Dic 2007 12:00
 

Attento mentre la sviti... fatti aiutare da un amico e non mettere il viso sopra la frizione... la molla di contrasto sparerà letteralmente in aria un pezzo di frizione...
 
3243465
3243465 Inviato: 23 Dic 2007 12:06
 

tienila ferma e pressata e vacci con una cagna...o un'americana...se non hai morsa e 34;)
 
3243629
3243629 Inviato: 23 Dic 2007 12:40
 

per capirci la molla di contrasto va nel variatore...............lo smonti cn la pistola 0509_mitra.gif
 
3243936
3243936 Inviato: 23 Dic 2007 13:21
 

si questo lo sapevo ma non ho la pistola per svitare viti come quelle della frizione che sono grandi[/code]
 
3244007
3244007 Inviato: 23 Dic 2007 13:31
 

King92 ha scritto:
per capirci la molla di contrasto va nel variatore...............lo smonti cn la pistola 0509_mitra.gif

Non per contraddirti ma và nella frizione...
 
3244170
3244170 Inviato: 23 Dic 2007 13:52
 

si è vero la molla va nella frizione i rulli vanno nel variatore
 
3244318
3244318 Inviato: 23 Dic 2007 14:09
 

Molla sul vario icon_eek.gif Rulli sul variatore,molla e mollette sulla frizione icon_wink.gif
 
3244320
3244320 Inviato: 23 Dic 2007 14:10
 

un mio amico è riuscito a smontare tutto il carter trasmissione con un filo di ferro ... secondo voi è possibile?? ... io ci credo dato che sa metterci le mani e non mi direbbe fesserie
 
3244530
3244530 Inviato: 23 Dic 2007 14:29
 

per smontare la frizione potresti farcela anche con la chiave (io l'ho fatto con un motorino marcio...) ma ti consiglio vivamente di usare un trapano a compressore con la punta apposta... icon_wink.gif
@ludo: mi sembra strano che con un filo di ferro abbia fatto tutto... icon_rolleyes.gif
 
3244999
3244999 Inviato: 23 Dic 2007 15:42
 

stringi il dado su una morsa...IL DADO e nn il correttore mi raccomando...poi un pezzo di stoffa e CON UN PO' DI FORZA giri la frizione...per rimontarla uguale...
 
3245031
3245031 Inviato: 23 Dic 2007 15:49
 

stabeC20F12 ha scritto:
stringi il dado su una morsa...IL DADO e nn il correttore mi raccomando...poi un pezzo di stoffa e CON UN PO' DI FORZA giri la frizione...per rimontarla uguale...


anche io ho sempre provato così... eppure anche avento molta forza nelle braccia non ci sono mai riuscito...
 
3248078
3248078 Inviato: 24 Dic 2007 9:44
 

Una volta smontata la frizione dal carter, avvolgi la frizione in un straccio, mi raccomando lascia la parte superiore scoperta poi metti nella morsa, cercando di stringere solo quanto basti per non farla muovere, altrimenti potresti arrecare danni, poi con una chiave inglese sviti il dado superiore, facendoti aiutare da un amico che spinga la frizione verso il basso per facilitare la tua azione; io solitamente così faccio.
Se non hai la morsa puoi utilizzare giravite fisso e martello, fai una piccola scanalatura sul dado e da lì cominci a martellare sul giravite vedrai che il dado comincerà a girare, però fatti aiutare sempre da un amico icon_wink.gif
 
3250518
3250518 Inviato: 24 Dic 2007 15:08
 

stef ha scritto:
Il problema è il dado a 34... va tolto con la pistola? Perhè con la pistola non arrivo a quelle misure
cerca d nn mutilarti cn la molla...n scherzo
 
3277999
3277999 Inviato: 29 Dic 2007 2:29
 

ludo237 ha scritto:
un mio amico è riuscito a smontare tutto il carter trasmissione con un filo di ferro ... secondo voi è possibile?? ... io ci credo dato che sa metterci le mani e non mi direbbe fesserie



e chi è Mac Giver icon_lol.gif
 
3279206
3279206 Inviato: 29 Dic 2007 12:43
 

ludo237 ha scritto:
un mio amico è riuscito a smontare tutto il carter trasmissione con un filo di ferro ... secondo voi è possibile?? ... io ci credo dato che sa metterci le mani e non mi direbbe fesserie
ho visto foto in cui lo fanno io però nn c riesco neanche sul blocco smontato dal telaio chissa come fanno
 
3280801
3280801 Inviato: 29 Dic 2007 15:38
 

io sempre usato la pistola... si fa benissimo e non rischi di spanare i dadi che sarebbe un casino... occhio ai pezzi che saltano in aria davvero forte, lavorate in due o aiutati con l'altra mano
 
3281057
3281057 Inviato: 29 Dic 2007 16:41
 

io ti consiglio per svitare la campana, un estrattore che si infila tra i buchi della campana e fa da contrasto.

dopodiche prendi la frizione, mettila a testa in giu e inserisci in una morsa il dado della frizione e gira. quando sei arrivato al capolinea, assicurati una presa ottimale in modo da trattenere la spinta della molla, e smonta il clutch
 
3282442
3282442 Inviato: 29 Dic 2007 20:23
 

runnersc92 ha scritto:
[color=red]io ti consiglio per svitare la campana, un estrattore che si infila tra i buchi della [color=red]campana e fa da contrasto.[/color][/color]

dopodiche prendi la frizione, mettila a testa in giu e inserisci in una morsa il dado della frizione e gira. quando sei arrivato al capolinea, assicurati una presa ottimale in modo da trattenere la spinta della molla, e smonta il clutch


usare semplicemente la pistola no??????
 
3282555
3282555 Inviato: 29 Dic 2007 20:40
 

mimmonrg ha scritto:


usare semplicemente la pistola no??????
vabè se uno nn ha la pistola s arrangia cn quel ke ha anche cn i fili d ferro
 
3282584
3282584 Inviato: 29 Dic 2007 20:45
 

ragazzi mi potete spiegare passo a passo tutti i bulloni ke si dvn togliere usando la pistola?e poi un altra cosa se si usa la pistola bisogna per togliere il primo bullone,quello che si vede subito sopra la frizione quando togliamo il copricarter bisogna fermare la campana con qualcosa o nn ce n è bisogno?
 
3282828
3282828 Inviato: 29 Dic 2007 21:44
 

ecco raga gli attrezzi usati da noi

un ferma frizione artigianale saldato da un mio amico (funziona bene) e una chiave a cricchetto con la bussola giusta icon_wink.gif non temiamo frizioni icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3290591
3290591 Inviato: 31 Dic 2007 2:25
 

ragazzi io x smontare la frizio uso: una 17mm con una leva bella lunga, una chiave per svitare i diski del frullino, e un pappagallo con una morsa:
posiziono la kiave del frullino in modo ke i due spinotti vadano nei buchi della campana e la base della kiave vada a poggiare sul carter...a qst punto svito cn la 17 e tolgo la campana, successivamente posiziono il correttore d coppia cn la frizione sulla morsa (facendo MOLTISSIMA ATTENZIONE a nn ammaccare o rovinare le semipuleggie) e svito il bullone da 34 cn un semplice pappagallo...come svito la morsa tengo la frizio cn una mano in modo ke la molla nn mi lanci dei pezzi contro il viso....e il gioko è fatto! per riavvitare la campana in seguito basta mettere la kiave del frullino al contrario icon_biggrin.gif ...io per smontare una frizione e cambiare molla di contrasto impiego all'incirca 5 - 7 minuti al max...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©