3241515
Inviato: 22 Dic 2007 19:57 Oggetto: come tarare un liberty 50 4 tempi originale
Ciao a tutti ho una domanda da farvi come posso tarare ol mio liberty 50 4 tempi originale con solo rulli 6.1 MDCgialla e red sponge? mi date qualche consiglio?
vikingo_liberty
Ginocchio a Terra
Ranking: 230
3241587
3241587
Inviato: 22 Dic 2007 20:12
che lo tari a fare????
se è originale non devi toccare la taratura perche è gia quella giusta
night
MotoGp
Ranking: 1047
3242204
3242204
Inviato: 22 Dic 2007 22:35
non hai bisogno di nessuna modifica alla taratura... potresti ottenere dei benefici al costo di perderne altri... e comunque non ti saprei aiutare
Jafar
Minimoto Champ
Ranking: 1965
3242268
3242268
Inviato: 22 Dic 2007 22:59
che senso ha tararlo??se e' originale ti consiglio di lasciarlo cosi' oppure inizia a fare qualche modifica concreta
---nrg---
Senza Freni
Ranking: 107
3242505
3242505
Inviato: 23 Dic 2007 0:36
in effetti se tocchi la taratura ad un motorino originale puoi solo fare danni
dico questo perche il motorino esce dalla fabbrica con la taratura studiata da meccanici molto esperti
night
MotoGp
Ranking: 1047
3243808
3243808
Inviato: 23 Dic 2007 13:05
Purtroppo il fatto e che i miei mi proibiscono di mettere il variatore la marmitta il cilindro etc... quindi mi dovro accontentare aolo di rulli e molla comunque gia con la tarature che mi ha fatto il mecca va abbastanza bene pero volevo perfezionarlo un po di piu se era possibile!!
vikingo_liberty
Ginocchio a Terra
Ranking: 230
3247339
3247339
Inviato: 24 Dic 2007 0:00
allora se hai toccato solo rulli e molla di contrasto hai solo fatto danni
night
MotoGp
Ranking: 1047
3249198
3249198
Inviato: 24 Dic 2007 12:21
se hai tanti chilometri basta rimettere i rulli dello stesso peso nuovi.....
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3250452
3250452
Inviato: 24 Dic 2007 14:58
quoto
un 4 tempi se nn ti fanno cambiare nulla devi lasciarlo x forza cosi
lorysr
Sbk
Ranking: 956
3254449
3254449
Inviato: 25 Dic 2007 16:48
Alora questi rulli e questa molla li ho messi a 3000 km ora ne ho circa 9900 e mi andava benone pero ad aprile ho messo le mollette e ho perso prestazioni quindi le ho levate subito poi a giugno mi si e bruciata la frizione per il caldo assurdo che c'e stato (abito in sicilia) e quindi l'ho cambiata sempre con un'altra originale e poi da quel momento mi e andato malissimo, ora di recente mi hanno investito e adesso sto aspettando che mi arrivino i soldi dell'assicurazione per poterlo sistemare e quindi per questo ho kiesto un aiuto per tararlo bene dato che devo spendere i soldi tanto vale che li spendo tutti in una volta!!!! no?
vikingo_liberty
Ginocchio a Terra
Ranking: 230
5799586
5799586
Inviato: 25 Set 2008 22:38
Io ti consiglierei qst taratura
rulli da 4 gr massimo 4.5 gr,mollettine malossi verdi o gialle e per la molla di contrasto lascia l'originale o al massimo una verde...e ovviamente metti una cinghia nuova originale.A tutti i miei amici qst modifiche comportano un'aumento della ripresa nn indifferente oltre ke un rumore molto piu bello...la velocita massima dovrebbe rimanere invariata.Fammi sapere...
Fabry46
Foglio Rosa
Ranking: 5
5806215
5806215
Inviato: 26 Set 2008 15:20
Questo topic ha quasi un anno ormai...credo che vikingo_liberty sia già riuscito a risolvere il suo problema
dany92
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi