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Olio Motore, Quantità?
3238864
3238864 Inviato: 22 Dic 2007 11:08
Oggetto: Olio Motore, Quantità?
 

....Ragazzi é già il secondo litro di olio che metto nella mia CBr 600 rr, ma nn é ancora piena la vasca-....

é possibile?

Io la moto l'ho presa d'occasione l'ho usata per 150 km massimo, poi... prima di metterla in garage ho voluto dare un occhiata ai livelli dei liquidi... ...e mi sono detto per sicurezza rabbocco un pò l'olio con il Castrol... be, allora apro la prima bottiglia....e la moto me la beve tutta..., poi apro la seconda bottiglia e la moto la deve ancora un altra volta senza problemi... e sono arrivato a ben 2 litri che mancavano.!!!

La mia domanda la moto mi é stata consegnata senza olio, o meglio con il minimo? ...hanno fatto i furbi per nn spendere soldi in manutenzioni sapendo di venderla...?

La spia di segnalazione in ogni caso nn si é accesa, quindi nn ci sono stati danni?

Quanti litri ci stanno in una CBR RR 600 2004? e per logica potrò dedurre quanto ne avevo ancora nella vaschetta io....
 
3238951
3238951 Inviato: 22 Dic 2007 11:37
 

in una moto usata puo succedere di trovare i liquidi al minimo! quando ho preso la mia l'ho trovata senza olio nel freno posteriore e con 1/3 del liquido di raffreddamento prescritto. l'olio va contollato con la moto perfettamete verticale e a motore caldo qualche minuto dopo averla spenta, in modo che il livello si stabilizzi. la quantita di olio totale e' di 3,5 litri. ormai che ci sei fai il cambio d'olio completo e cambi pure il filtro cosi sei piu tranquillo!
 
3239199
3239199 Inviato: 22 Dic 2007 12:47
 

2,9 con sostituzione del filtro dell'olio....2,6 senza...icon_wink.gif
 
3239261
3239261 Inviato: 22 Dic 2007 12:56
 

la quantita di olio motore del cbr 600 rr e di 2,9 litri diciamo che 3 litri li puoi mettere ma esattamente il quantitativo e quello....
controlla bene accendi la moto fai girare 3 minuti il motore al minimo e poi spegni e aspetta altri 3 minuti metti la moto in verticale e controlla il livello.....
se hai messo 2 litri e il livello e giusto significa che avevi poco meno di un litro nel motore un po pochino....
altro consiglio....
controlla bene il livello almeno una volta a settimana potrebbe essere anche che la moto consumi olio in maniera "anomala" ....
ricordati che le honda se fai pista consumano un po d'olio normalmente
Paolo.
 
3239448
3239448 Inviato: 22 Dic 2007 13:27
 

hai rabboccato gia 2 litri d'olio e ancora la vaschetta non e piena? icon_eek.gif ma era a secco d'olio?ma hai contattato per spiegazioni il vecchio propietario o concessionario che sia?
 
3239470
3239470 Inviato: 22 Dic 2007 13:31
 

Ma soprattutto l'olio l'hai rabboccato con la moto sul cavalletto centrale vero?????
Perchè se l'hai rabboccato con la moto sul cavalletto laterale mi sa che hai combinato un pasticcio!!!
SE cosi non fosse.......mi sembra davvero strano che ci manchi cosi tanto olio....la mia cbr non ne mangiava praticamente niente.....
 
3240352
3240352 Inviato: 22 Dic 2007 15:57
 

....C...ZO!!! si la moto era sul cavalletto laterale.... quindi ho fatto un
danno? Aiuto...!!! mi sento una M..da!
Adesso devo svuotarlo? perchè di sîcuro ho più olio del previsto nella moto!

In ogni caso la moto nn l'ho ancora usata, dopo aver aggiunto l'olio.

Quante bestemmie che stò tirando!!!! icon_sad.gif
 
3241113
3241113 Inviato: 22 Dic 2007 18:51
 

giusto perche a Natale dobbiamo essere piu buoni non infierisco sul tuo operato.... icon_biggrin.gif
hai lrtto il mio post (e anke quelli degli altri utenti??) la moto dev'essere in verticale altrimenti segnera vuoto altro che livello basso.....
altro consiglio non accendere la moto e non usarla prima di aver drenato l'olio in eccesso potristi far danni molto seri....
Paolo.
 
3241321
3241321 Inviato: 22 Dic 2007 19:25
 

Meno male che almeno il dubbio ti è venuto ed hai chiesto oopaolinoo altrimenti altro che bestemmie(comunque non si bestemmia...) icon_wink.gif
Ciao ed i lavori alla moto fateli sui cavalletti centrali,comunque danni gravissimi non nè avresti fatti tranquillo
 
3242619
3242619 Inviato: 23 Dic 2007 2:23
 

black_hornet78 ha scritto:
Meno male che almeno il dubbio ti è venuto ed hai chiesto oopaolinoo altrimenti altro che bestemmie(comunque non si bestemmia...) icon_wink.gif
Ciao ed i lavori alla moto fateli sui cavalletti centrali,comunque danni gravissimi non nè avresti fatti tranquillo


Nooooo... a parte fare fuori quasi tutte le guarnizioni di tenuta del motore icon_mrgreen.gif

Consiglio: non drenare nulla, rimuovi completamente l'olio e mettine 2.9 litri e via, vai sicuro che rimanga solo olio nuovo!
Per effettuare la rimozione devi prima far girare 3/4 min il motore e poi stacchi il tappo di scarico. Una volta svuotato lo richiudi e rabbocchi un 2.5/2.6 litri e chiudi anche il tappo di carico. Fai girare il motore per qualche minuto poi spegni e aspetti 3/4 minuti e controlli il livello... fatto ciò rabbocchi quello che manca per arrivare al livello del massimo guardando nella finestrella e il gioco è fatto!

Ovviamente devi fare tutto sul cavalletto centrale!!!! icon_wink.gif
 
3243669
3243669 Inviato: 23 Dic 2007 12:46
 

ciao grazie per i consigli...

stamattina mi sono alzato presto.. perché quasi di notte nn dormivo sapendo che la mia moto nn era nelle perfette condizioni...

comunque come dicevo stamane sveglia presto, e mano ai ferri...

Svuotato completamente tutto l'olio, dal bullone (rubinetto) di scarico, rimesso l'olio nella quantità giusta... controllando poco a poco, tenendo la moto perfettamente in posizione verticale il levallo dalla finestrella di controllo.

...poi l'ho accesa... per un paio di minuti...e 500 metri di viaggio..., ricontrollato il livello che nel frattempo si era abbassato un attimo... riboccato ed il gioco é fatto...


Ora mi sento meglio.

(la moto dopo 10 minuti che l'ho lasciata con le luci accese a motore spento non si accendeva più, é la batteria scarica da cambiare o é normale che dopo 10 min a motore spento con le luci accese si scarichi... no problem accesa a spinta!)
 
3243694
3243694 Inviato: 23 Dic 2007 12:50
 

oopaolinoo ha scritto:
ciao grazie per i consigli...

stamattina mi sono alzato presto.. perché quasi di notte nn dormivo sapendo che la mia moto nn era nelle perfette condizioni...

comunque come dicevo stamane sveglia presto, e mano ai ferri...

Svuotato completamente tutto l'olio, dal bullone (rubinetto) di scarico, rimesso l'olio nella quantità giusta... controllando poco a poco, tenendo la moto perfettamente in posizione verticale il levallo dalla finestrella di controllo.

...poi l'ho accesa... per un paio di minuti...e 500 metri di viaggio..., ricontrollato il livello che nel frattempo si era abbassato un attimo... riboccato ed il gioco é fatto...


Ora mi sento meglio.

(la moto dopo 10 minuti che l'ho lasciata con le luci accese a motore spento non si accendeva più, é la batteria scarica da cambiare o é normale che dopo 10 min a motore spento con le luci accese si scarichi... no problem accesa a spinta!)


Tutto normale per quanto riguarda la batteria.... girettino dopo averla accesa a spinta e la batteria si ricarica. Purtroppo la batteria Honda tiene poca carica e con il freddo tende anche a scaricarsi prima icon_confused.gif
 
3254052
3254052 Inviato: 25 Dic 2007 14:34
 

altra info, sotto i 3.000 giri la batteria non si ricarica icon_wink.gif
 
3462649
3462649 Inviato: 20 Gen 2008 20:20
 

sulla mia di olio ne va 2litri e 6 senza filtro col filtro quasi 3 all'incirca icon_lol.gif
 
12141030
12141030 Inviato: 15 Lug 2011 21:48
Oggetto: quanto olio ci va nella cbr rr 600 07
 

alve ragazzi mi dite quanto litri di olio devo mettere nella mia cbrrr600 anno 2007? e come si controlla il livello dalla finestrina che ce sotto il motore? ma è normale che nel tappo del motore dove si versa l'olio nn ci sia la stecchetta? 0509_campione.gif
 
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