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olio nel carter.......aiuto!!!!!!!
3220701
3220701 Inviato: 19 Dic 2007 19:34
Oggetto: olio nel carter.......aiuto!!!!!!!
 

cia raga sarò pure molto scarso però ho notato facendo una rapida revisione al mio mezzo che non c'è quasi più olio nel carter volevo sapere se era grave?
poi ho anche notato che la mia scatola del filtro all'attaccatura con il carburatore è più APERTA e passa aria in più e come se non bastasse perde molto olio?

chi è gentile mi aiuterà
 
3220720
3220720 Inviato: 19 Dic 2007 19:35
 

nel carter motore non ci deve essere olio se è un 2 tempi. l'olio arriva nel cilindro miscelato alla benza.
poi per la scatola filtro se è aperta si potrebbe essere smagrita la carbrazione quindi controlla
 
3220744
3220744 Inviato: 19 Dic 2007 19:37
 

Cloroleso92 ha scritto:
nel carter motore non ci deve essere olio se è un 2 tempi. l'olio arriva nel cilindro miscelato alla benza.
poi per la scatola filtro se è aperta si potrebbe essere smagrita la carbrazione quindi controlla


nel carter intendo in quella specie di serbatoietto vicino alla ruota ed al freno.....
 
3220772
3220772 Inviato: 19 Dic 2007 19:40
 

baldo92 ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
nel carter motore non ci deve essere olio se è un 2 tempi. l'olio arriva nel cilindro miscelato alla benza.
poi per la scatola filtro se è aperta si potrebbe essere smagrita la carbrazione quindi controlla


nel carter intendo in quella specie di serbatoietto vicino alla ruota ed al freno.....

a ok ho capito...dentro ci sono i rapporti. allora se lo stai revisionando ti consiglio di aprire il carterino cambiare i paraoli (non ho capito se è da li che perde olio) e mettere l'olio. la quantità di olio da mettere dovrebbe essere indicata sul carter stesso
 
3220830
3220830 Inviato: 19 Dic 2007 19:44
 

Cloroleso92 ha scritto:

a ok ho capito...dentro ci sono i rapporti. allora se lo stai revisionando ti consiglio di aprire il carterino cambiare i paraoli (non ho capito se è da li che perde olio) e mettere l'olio. la quantità di olio da mettere dovrebbe essere indicata sul carter stesso


Grazie 1000
però l'olio lo perdo dal filtro in modo esagerato e me ne sono accorto perchè sul mio copri carter cromto si vedeva un striscia nero verdognola

quanto costa l'olio per i rapporti da UN meccanico ladro?
 
3220869
3220869 Inviato: 19 Dic 2007 19:48
 

baldo92 ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:

a ok ho capito...dentro ci sono i rapporti. allora se lo stai revisionando ti consiglio di aprire il carterino cambiare i paraoli (non ho capito se è da li che perde olio) e mettere l'olio. la quantità di olio da mettere dovrebbe essere indicata sul carter stesso


Grazie 1000
però l'olio lo perdo dal filtro in modo esagerato e me ne sono accorto perchè sul mio copri carter cromto si vedeva un striscia nero verdognola

quanto costa l'olio per i rapporti da UN meccanico ladro?

mi dispiace ma per il prezzo dell'olio non so aiutarti ma puoi guardare su Biollamotors.it dovrebbe esserci il motul se non erro. per il filtro non saprei perchè sputa olio. conta che sempre il carburatore "sputa indietro" un po' di miscela e questo è dovuto al fatto che le lamelle si aprono e si chiudono molto rapidamente (la lamella si chiude, la miscela sbatte e parte torna indietro) quindi se è da molto che non lo pulisci potrebbe essere dovuto a questo. prova a pulirlo e vedere se si riempie ancora in tempi brevi, non saprei...
 
3220892
3220892 Inviato: 19 Dic 2007 19:52
 

io le lamelle le ho originali ma le vorrei cambiare e poi il filtro e il carburatore hanno appena un mese...... ed il filtro era pulito poi dopo 2 km pieno!!!!
 
3220917
3220917 Inviato: 19 Dic 2007 19:54
 

baldo92 ha scritto:
io le lamelle le ho originali ma le vorrei cambiare e poi il filtro e il carburatore hanno appena un mese...... ed il filtro era pulito poi dopo 2 km pieno!!!!

allora non saprei mi dispiace... per lelamelle se tieni il 50 o metti il 70 base ti consiglio quelle in carbonio da 0,25mm... io mi trovo bene ti danno un po' di ripresa
 
3220946
3220946 Inviato: 19 Dic 2007 19:56
 

grazie e un bel pacco lamellare malossi quanto può costare???

grazie sei gentilissimo!!!!
 
3220955
3220955 Inviato: 19 Dic 2007 19:57
 

baldo92 ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:

a ok ho capito...dentro ci sono i rapporti. allora se lo stai revisionando ti consiglio di aprire il carterino cambiare i paraoli (non ho capito se è da li che perde olio) e mettere l'olio. la quantità di olio da mettere dovrebbe essere indicata sul carter stesso


Grazie 1000
però l'olio lo perdo dal filtro in modo esagerato e me ne sono accorto perchè sul mio copri carter cromto si vedeva un striscia nero verdognola

quanto costa l'olio per i rapporti da UN meccanico ladro?

ma tu lo lasci spesso appoggiato sul cavalletto laerale?
 
3220969
3220969 Inviato: 19 Dic 2007 19:58
 

guest84 ha scritto:

ma tu lo lasci spesso appoggiato sul cavalletto laerale?



io l ho lasciato sul laterale ed è successo lo stesso!!!
 
3220980
3220980 Inviato: 19 Dic 2007 19:58
 

si molto spesso
perchè???
 
3220987
3220987 Inviato: 19 Dic 2007 19:59
 

baldo92 ha scritto:
si molto spesso
perchè???


il carburatore sta inclinato!!! e perde la benzina o l olio che ti goccia nel filtro...siccome lo tieni sempre sul laterale da te goccia di continuo!!!!
 
3221085
3221085 Inviato: 19 Dic 2007 20:06
 

brendola ha scritto:
baldo92 ha scritto:
si molto spesso
perchè???


il carburatore sta inclinato!!! e perde la benzina o l olio che ti goccia nel filtro...siccome lo tieni sempre sul laterale da te goccia di continuo!!!!

giusto non ci avevo pensato icon_biggrin.gif comunque per il pacco ti consiglio di fartelo artigianale. ovvero tagli i travarsini, levighi tutto per bene e monti le lamelle monopetalo in carbonio eliminando gli stopper e mettendo al loro posto la metà di un una lamella tagliata a semicerchio icon_wink.gif
 
3221742
3221742 Inviato: 19 Dic 2007 20:56
 

brendola ha scritto:
baldo92 ha scritto:
si molto spesso
perchè???


il carburatore sta inclinato!!! e perde la benzina o l olio che ti goccia nel filtro...siccome lo tieni sempre sul laterale da te goccia di continuo!!!!

infatti e' per quello ke l'ho chiesto... icon_mrgreen.gif
 
3222069
3222069 Inviato: 19 Dic 2007 21:22
 

Ecco svelato il mister icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Non a caso l'f10(essendo uno scooter serio icon_mrgreen.gif )Ha il cavalletto laterale dalla parte della marmitta e puoi lasciarlo sul laterale anche 2 anni e non succede niente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3222313
3222313 Inviato: 19 Dic 2007 21:40
 

LIFO ha scritto:
Ecco svelato il mister icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Non a caso l'f10(essendo uno scooter serio icon_mrgreen.gif )Ha il cavalletto laterale dalla parte della marmitta e puoi lasciarlo sul laterale anche 2 anni e non succede niente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif



0509_si_picchiano.gif
 
3229052
3229052 Inviato: 20 Dic 2007 19:13
 

grazie ora grazie a voi ho risolto il problema appoggiando il motorino ad un palo in giardino? qunto costa un buon pacco lamellare?cosa mi dà in più? artigianale non me lo faccio perchè sn scarso....... icon_wink.gif
 
3234102
3234102 Inviato: 21 Dic 2007 14:30
 

su biolla il v force3 sta a 39 euro se non erro. è un ottimo pacco... è a 8 petali a forma di W anzichè a V come l'originale icon_wink.gif
 
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