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PROBLEMA
3222882
3222882 Inviato: 19 Dic 2007 22:30
 

sono le mollette della frizione...attacca presto e rimane fermo a che ne so...6000 giri....mettile + dure e vedrai che migliora
 
3223320
3223320 Inviato: 19 Dic 2007 23:19
 

LucaTeam ha scritto:
brex ha scritto:
il motore nn ha retto!!!
se prendi un motore nuovo e dopo 50 km togli i fermi il motore nn è rodato e appena lo tiri si grippa!!!!! dovevi aspettare!!!!



Appunto, quotone, lo stavo per dire anke io.....cioe col motore nuovo proprio di zecca con solo 50 km non puoi togliere i fermi, cioe ne devi fare almeno 1000 di km cn i fermi come dichiara la casa x fare si che il motore vada perfettamente e tu possa sfruttare le sue potenzialita.....cioe il motore appena nuovo di fabbrica deve farsi, deve prendere il suo gioco tra le componenti, si deve adattare, l'albero si deve fare un po, i materiali devono adattarsi fra loro e trovare il giusto gioco, il cilindro si deve fare, la trasmissione pure, e poi il cilindro e il pistone devono adattarsi a lavorare insieme, cioe devono adattarsi nella dilatazione, devono abituarli a dilatarsi e atrovare la tolleranza giusta come pure le fascie, xk hanno coefficienti di dilatazione diversi, e insomma tutte le cose si devono fare e abituare......cioe non e cm il discorso di cambiare cilindro su un motore gia rodato x elaborarlo, li il motore si deve fare, come un bambino neonato, nn e che puoi subito fargli fare chissa cosa portarlo a spasso farlo andare aletto tardi e cose cosi, lo devi tenere calmo al caldo e cose cosi, e stesso il motore nuovo.........quindi tu, neake avessi tolto i fermi, ma anke messo una marmitta, ca22o sei proprio un fenomeno te eh? Ci credo che non va non puoi fare una cosa simile, ma adesso nn credere di poter riparare eh, xk purtroppo sui motori originali quando fai un errore di questo genere o togli i fermi prima e cose cosi, nn e che puoi riparare rimettendo i fermi o cosi, xk diciamo che e "segnato a vita" cieo nn puoi ritornare indietro....e quindi x esempio se lo lasci cosi andrai sempre poco......e x andare e risolvere il problema devi mettere un cilindro e un albero originale nuovo e rimettere i fermi, o metterne un cilindro modificato e un albero nuovo o modificato.......xk e tutta questione di giochi, se le sedi dei pezzi non si sono ancora fatte e nn hanno ancora il loro alloggiamento fisso e definitivo vai a rovinare tante cosetra cui anke l'albero x esempio, xk i cuscinetti devono farsi, la biella e i rasamenti pure, e prendere il proprio gioco tra di loro x far si che non lavorino troppo attaccati causando attriti inutili.....
ke gente babba ke c'è in sto mondo

ma come si fà a togliere le strozzature dp 50km lo sa pure mio fratello ke ha 5 anni ke si tolgono minimo (ke sn già poki) 500km.

poi venite qua piangendo dicendo ke avete grippato. VE LO SIETE MERITATI
 
3225522
3225522 Inviato: 20 Dic 2007 13:58
 

berto21 ha scritto:
LucaTeam ha scritto:
brex ha scritto:
il motore nn ha retto!!!
se prendi un motore nuovo e dopo 50 km togli i fermi il motore nn è rodato e appena lo tiri si grippa!!!!! dovevi aspettare!!!!



Appunto, quotone, lo stavo per dire anke io.....cioe col motore nuovo proprio di zecca con solo 50 km non puoi togliere i fermi, cioe ne devi fare almeno 1000 di km cn i fermi come dichiara la casa x fare si che il motore vada perfettamente e tu possa sfruttare le sue potenzialita.....cioe il motore appena nuovo di fabbrica deve farsi, deve prendere il suo gioco tra le componenti, si deve adattare, l'albero si deve fare un po, i materiali devono adattarsi fra loro e trovare il giusto gioco, il cilindro si deve fare, la trasmissione pure, e poi il cilindro e il pistone devono adattarsi a lavorare insieme, cioe devono adattarsi nella dilatazione, devono abituarli a dilatarsi e atrovare la tolleranza giusta come pure le fascie, xk hanno coefficienti di dilatazione diversi, e insomma tutte le cose si devono fare e abituare......cioe non e cm il discorso di cambiare cilindro su un motore gia rodato x elaborarlo, li il motore si deve fare, come un bambino neonato, nn e che puoi subito fargli fare chissa cosa portarlo a spasso farlo andare aletto tardi e cose cosi, lo devi tenere calmo al caldo e cose cosi, e stesso il motore nuovo.........quindi tu, neake avessi tolto i fermi, ma anke messo una marmitta, ca22o sei proprio un fenomeno te eh? Ci credo che non va non puoi fare una cosa simile, ma adesso nn credere di poter riparare eh, xk purtroppo sui motori originali quando fai un errore di questo genere o togli i fermi prima e cose cosi, nn e che puoi riparare rimettendo i fermi o cosi, xk diciamo che e "segnato a vita" cieo nn puoi ritornare indietro....e quindi x esempio se lo lasci cosi andrai sempre poco......e x andare e risolvere il problema devi mettere un cilindro e un albero originale nuovo e rimettere i fermi, o metterne un cilindro modificato e un albero nuovo o modificato.......xk e tutta questione di giochi, se le sedi dei pezzi non si sono ancora fatte e nn hanno ancora il loro alloggiamento fisso e definitivo vai a rovinare tante cosetra cui anke l'albero x esempio, xk i cuscinetti devono farsi, la biella e i rasamenti pure, e prendere il proprio gioco tra di loro x far si che non lavorino troppo attaccati causando attriti inutili.....
ke gente babba ke c'è in sto mondo

ma come si fà a togliere le strozzature dp 50km lo sa pure mio fratello ke ha 5 anni ke si tolgono minimo (ke sn già poki) 500km.

poi venite qua piangendo dicendo ke avete grippato. VE LO SIETE MERITATI

a parte che lui non ha grippato, poi definire gente babba chi toglie le strozzature a 50km mi sembra esagerato, fisto che il rodaggio andrebbe fatto senza i fermi

adesso mi spiego meglio, il motore durante il rodaggio non deve girare mai a giri troppo elevati, tranne che per brevi periodi ogni 100km per evitare che il motore si leghi.
sapendo ciò è facile considerare che un motore sbloccato a 6000 giri magari arriva a 60km/h, uno strozzato andrà a 30km; di conseguenza uno sarà più portato a "tirare lo scooter" per raggiungere velocità accettabili in strada, e quindi sarà più difficile eseguire un rodaggio corretto.
e ci tengo a ricordare di nuovo che le strozzature sono una cosa italiana all'estero non ci sono, ma i loro scooter funzionano benissimo.
tornando in topic la marmitta dopo 50km è esagerata, comunque io lo porteri da un altro meccanico a ritarlo, che mi sà che non è stato tarato molto bene
 
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