Ciao,
fai prima un'ispezione dei tubi, in pratica (a motore freddo) togli il tappo del radiatore e inizi a palpare i tubi del radiatore in vari punti.
Ad ogni pressione della mano dovresti veder un'innalzamento del liquido, e quindi oltre a non esserci strozzature, in teoria alla fine dovresti poter escludere anche la pompa (agendo a monte, valle, sopra, sotto, etc).
Poi se non hai trovato nulla allora procurati il repair manual per motori due tempi che mostra l'esploso della pompa ed anche eventuali operazioni di manutenzione.
Tieni presente che nei modelli enduro c'era anche (non so fino a che anno) un parzializzatore che apriva il radiatore DX (o SX non ricordo) solo da una certa temperatura in poi, controlla anche che entrambi i radiatori siano caldi e non solo uno.
gino
micopizzu ha scritto:
Buonasera ragazzi,
io ho un Ktm 300 2t del 99.
La moto č perfetta nelle prestazione, ma ieri appena ho fatto 10 min di spiaggia č cominciato ad uscire vapore dallo spurgo del radiatore.
io oggi ho cambiato il liquido, ma mi hanno detto ke puņ essere o la girante della pompa rotta oppure del tutto la pompa otturata.
io comunque domani la riprovo e vi farņ sapere, visto ke con il nuovo liquido nn l'ho provata!
Volevo gentilmente dei consigli da gente esperta come voi o al massimo se avete da illustrarmi dei siti, dove mi spiegano il funzionamento del motore k 2t o al massimo come poter ispezionare la pompa trainata del raffreddamento.
Grazie ragazzi e al piu presto!
da un appassionato come voi,
Mico.