Jafar ha scritto:
Bhè in effetti l' aria automatica può presentare problemi.. non sei + tu che decidi quando far cessare l' effetto dell' aria tirata... e quindi logicamente (Almeno che non hai l' orecchio fine) non puoi sapere quando partire
Accellerando e mollando l' accelleratore favorisci il riscaldamento... ma nella fase di rilascio sei comunque grasso e impantani tutto... candela prima di tutto... che quindi fà ancora + fatica a scaldarsi
Io preferisco lasciare il motorino al minimo per 1 minuto... 1 minuto è un tempo sufficente per far scaldare il mio ad aria... poi per 500 metri vado piano (non di velocità, ma di giri
)
Chiaramente con l' aria automatica per alcuni tratti è + difficile... ci devi solo prendere la mano... è il motore che ti dirà quando partire, basta ascoltarlo
Quoto anch'io faccio così.. solo quando ho fretta allora favorisco più che posso il riscaldo rischiando un po' la candela.. Si basta ascoltare parti ti tieni basso di giri.. al limite.. un po' prima di sentire ''grattare'' il motore per la carburazione grassa.. fai così e 200-300 metri si stcca l'aria..